ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 su 22
Like Tree8Mi piace

La mia generazione, generazione di paraculi

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'analisi che tu fai della tua generazione, la si potrebbe estendere alla razza umana in genere, senza alcun vincolo generazionale.
    L'uomo è questo, lecca il culo al potente nel tentativo di sopraffare il vicino. Qualsiasi situazione si venga a creare, come che sia organizzata la società nella quale si cala, il singolo individuo sarà questo. Persino Primo Levi fa una tale analisi della sua società di poveri disgraziati deportati in un campo di concentramento: leccano il culo ai tedeschi, cercando di stare un pochino meglio (meno peggio in quel caso) dell'altro, che vedono come un loro rivale più che come un loro simile nella stessa situazione di merda.

    il tuo intervento mi fa pensare alla canzone Frankie Hi-NRG MC di cui riporto il testo perchè in questo testo scritto nel 1997 rimane sempre attuale paraculi o no tra scazzi generazionali e voglia di conformità sociale
    -------------------------------------------------------------------

    Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
    Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
    Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
    ...e come le supposte abitano in blisters full-optiona, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...
    Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
    Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
    Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...
    Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
    Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT giorgio.frabetti
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 8/1/2012
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Seguire il consiglio di mandare a fanculo gli altri ... lavoro, ruoli etc.
    Interessante, ma (permettimi) non è adolescenziale un pò? E soprattutto non è che non dura?
    D'accordo il Ns. Stato fa schifo, ma lo Stato e tutta questa compagnia bella ... siamo Noi!
    E che la cosa ci riguardi è molto meno teorica di quanto sembri: guarda la Ns. classe dirigente, ha il potere, i soldi, ma non ha autorevolezza. E' inevitabile che prima o poi qualcuno la scalzi (non è detto che chi la scalza sia meglio!). Ci sono questi punti vuoti nella storia: dopo la prima guerra mondiale, la seconda, il sessantotto ... Ci sono questi momenti benedetti o maledetti, e si deve essere preparati ... prima che sia troppo tardi!

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Forse i maturi della nostra generazione hanno fatto la cosa piu saggia e se ne sono andatio dai coglioni...... la gente non ha piu cazzi di lottare per uno "stato" che non sente suo, che ti tratta da criminale se fumi un cannone, che non riesce a licenziare uno sbirro perchè amamzza un ragazzo, che fa vedere troiette che prendono bustarelle dal notro presidente del consiglio per succhiarsi priapo, di uno stato chiesa che non se ne sta zitto e ne viene fuori con una al giorno anche a livello politico, di giornali comprati che non fanno cronaca ma politica, di vecchi che ti guardano male per un tatuaggio quando tu gli paghi la pensione da quando sono andati in prepensionamento a 40 anni e a te ti tocca lavorare fino alla morte nonostante lo stato si tenga metà della tua busta paga, la gente è stanca di un sistema vecchio in cui non è concesso entrare per la porta principale ma sempre per porte secondarie di servizio.... forse la nostra generazione se n'è rotta il cazzo di "fare per lo stato" quando vede che di questo stato non salverebbe nemmeno il nome....

    Non siamo abbastanza disperati da imbracciare i fucili e fare una rivoluzione nel sangue che cambierebbe le cose, ma siamo gia abbastanza disperati per non mettere altre energie su uno stato che non le merita... quindi io penso che esausti uno dica "e mo mi faccio i cazzi miei" e guarda la sua persona e i suoi interessi.

    Io h0 33 e sono inc risi esistenziale... lavoro sicuro, casa mia.... ma non mi basta... ogni giorno mi sento "schiavizzato" e trattato da "criminale" perchè non segui i "canoni imposti" sebbene il mio ruolo per la società lo faccio.... e vedo miei amici che mollano tutto a 30-35 anni.... l'ultimo a 38 ha lasciato il lavoro un anno fa per andarsene il fanculonia e sta da dio....e mi ha solo detto "perchè non ci ho pensato prima,... sono stato male qui da quando avevo 20 anni, mi incazzavo e cercavo di cambiare le cose... a 38 mi son rotto i coglioni e forse dovevo capirlo prima che qui non si cambiano le cose a passetti, qui serve un drastico cambiamento e la gente non ha le palle per farlo"...

    Se pensiamo a cambiare il mondo o di sentirci "ribelli impegnati" perchè postiamo gli stipendi di parlamentari su FB abbiamo sbagliato tutto... se volessimo cambiarlo veramente quei parlamentari dovremmo andare a prenderli e tirarli fuori dai palazzi A MANO....e questo è solo un esempio!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. La mia vita senza di me
    Da Yvette nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 20:29
  2. La mia amica e i suoi compagni di classe..
    Da andre93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 19:46
  3. Paura di perdere la mia sorellastra
    Da ***giuly92*** nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 12:54
  4. La mia vacanza di questo anno a NordKapp
    Da luchit nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 14:46
  5. Amare la mia prof di mate? MISSION IMPOSSIBLE!!!
    Da Geogirl90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 16:21

Tag per questa discussione