@Jo Constantine; ma te s'è passata la pigrizia o hai solo imparato a memoria la pappardella?
@Jo Constantine; ma te s'è passata la pigrizia o hai solo imparato a memoria la pappardella?
Pigrizia un paio di cazzi, non ricordo assolutamente qual è la chiesa dove m'hanno battezzato, e non se lo ricorda nemmeno papà.
Da sempre la percentuale di fedeli in uno stato ha fatto in modo che la religione influisca in politica! Guardiamo il medioriente ma anche qui da noi... Essere ufficialmente uno stato 90% cattolico (quando si e no praticante c'è il 30%) come dice Jo da il permesso alla religione di interferire in poltitica e di mettere bocca su tutto!
Sbattezzarsi è coerenza per abassare questa percentuale... dove sono considerati cattolici anche metallari con il pentacolo tatuato a tutta schiena!...
- - - Aggiornamento - - -
e dove ti hanno cresimato? hanno anche li dati eh...
Non so dove fui battezzato: cosa devo fare?
La prima strada è quella di fare una ricerca sul portale parrocchie.it: qualora vi fossero dubbi tra più parrocchie si può provare a chiedere un aiuto a soslaicita@uaar.it.
Qualora l’esito fosse infruttuoso, bisogna inviare una richiesta al parroco dove si è subìta la prima comunione (a partire dal 1984) o la cresima, chiedendogli di provvedere all’annotazione della richiesta sui documenti che attestano la somministrazione di questi sacramenti. Tale procedura è legittimata dal provvedimento del Garante della Privacy del 28 settembre 2006 e dall’autorevole assenso del cardinal Camillo Ruini.
In alternativa, se ci si è sposati con il rito concordatario, si può anche inviare una richiesta alla parrocchia delle nozze, chiedendo di conoscere la parrocchia di battesimo.
Se l’unico sacramento ricevuto è stato il battesimo, e non si conosce la parrocchia di battesimo, non è al momento possibile richiedere lo sbattezzo. Il nostro consiglio è comunque di inviare una e-mail a soslaicita@uaar.it segnalando la propria situazione: l’UAAR sta infatti lavorando per risolvere anche questo problema, e se la cosa andasse a buon fine vi informerebbe immediatamente della novità
Ma che cazzo di paragone è?!?
Smuovere il culo che cosa e fare qualcosa in prima persona cosa?!?
Che per caso mi sono autoproclamato profeta messia e salvatore dell'umanità?
Che per caso vengo da te a diffondere la parola del signore dicendoti che devi comportarti bene ed essere caritatevole con il prossimo e non pensare sempre ai beni materiali?!?
Che per caso faccio messa e ti faccio i sermoni o ti racconto qualche parabola?!?
Non mi pare.
Io penso a me. Se mi è possibile do una mano a qualcuno, ma non mi sono imposto nessun compito. Non mi sono dato nessun titolo o non rappresento nessuno.
Non ti rompo i coglioni con qualche predica.
Non predico bene e non razzolo male.
Non predico e razzolo come mi pare.
Non ti vengo a vendere storielle.
La Chiesa invece sì.
La Chiesa, simbolo e luogo di culto, che si è autoeletta come tramite del Signore, va a professare in giro la carità, il sacrificio, la rinuncia e tante belle cose, però intanto è diventata uno Stato Politico con una propria forza militare, è immersa nell'oro, ha proprietà immobiliari e non solo sparse per il mondo, ha dei conti bancari da far paura, le volte che sborsa dei soldi per eventi organizzati dalle proprie parrocchie si contano sulle dita di una mano, come anche le volte che finanzia le ristrutturazioni di qualche chiesa, gli aiuti umanitari che da sono almeno un decimo di quelli che potrebbe dare, e sono stanziati da 8x1000 ecc e, sempre parlando di aiuti umanitari, rispetto a quello che fanno associazioni o movimenti di solidarietà, la chiesa non fa praticamente quasi nulla.
Io non sono tenuto a smuovere nessun culo, tu che ti sei dato questo compito invece sì.
Io sono credente, ma chiesa e vaticano sono due cose che non dovrebbero esistere, nè a livello religioso (nella Bibbia è chiaramente spiegato che ogni uomo può avere un proprio rapporto con Dio).
Dalla nascita la chiesa è SEMPRE stata ricca, ha un potere immenso e fotte un botto di soldi allo stato. Non è una cosa che va guarita ma che va proprio eliminata. Che poi faccia anche cose giuste (tra le altre cose) non vuol dire nulla, anche Mussolini le fece se è per quello..