Topic estremamente banale di per se.
Per me può tenersi tutti gli anelli, tutte le case vacanza e i jet privati che vuole, di questo non mi importa.
Mi importa lo schifo che non si vede. E sarebbe la questione della pedofilia. Per ordine di QUESTO papa, nascosta, e fatta nascondere dai sacerdoti stessi, facendoli spostare da parocchia a parrocchia, facendoli restare sacerdoti, e non aiutando le famiglie dei bambini colpiti, anzi, cercando di affossare la cosa. E' stato creata un'associazione composta da vittime di abusi da sacerdoti ed ex sacerdoti che si sono ribellati a questa cosa, che cerca di aiutare le famiglie delle vittime, alcuni casi sono finiti con un suicidio, soprattutto nei paesi sottosviluppati dove non c'era sostegno psicologico di alcun genere.
Per me è questo il vero schifo della chiesa, per il resto possono fare anche del bene. Del bene lo fanno anche molte associazioni non legate alla Chiesa, e moltissimi privati e ritengo che attribuire delle azioni benefiche alla Chiesa non debba essere un merito per il quale elogiarla, ma debba essere considerato il minimo. E' il minimo che la Chiesa aiuti xD Qui sembra che si voglia far passarlo per una cosa a favore, quando quello dovrebbe essere lo scopo dell'esistenza della Chiesa.
Per lo sbattezzo no. Io sono battezzata ma non credendoci non mi sento legata in alcun modo alla Chiesa.
Se non credo, non credo manco nei poteri magici del battesimo, ergo io quel giorno mi sono rinfrescata la testa con un po' di acqua stagnante.