Si si ovviamente mi riferivo alla società odierna.
Si si ovviamente mi riferivo alla società odierna.
Sì ma è facile fare qualcosa contro chi non hai votato xD
Berlusconi lo si poteva denunciare benissimo per le stesse cose...I giornalisti potevano fargli una class action, ma non c'è stato niente...la manifestazione in piazza...
Ma alla fine si sapeva che sarebbe andata così eh...
A parte che, ribadisco, questa denuncia in sè è una cosa ridicola, trovo comunque una leggera contraddizione in quello che dite.
Vi lamentate di una classe politica oscena, 40 anni di ruberie, gente che occupa poltrone da decenni, che ha fatto danni incalcolabili al paese, e tra tutte le migliaia e migliaia di deputati, senatori, consiglieri, ministri ladri e cialtroni che si sono susseguiti nel tempo, proprio Monti denunciate!??! Che non è un politico, non è di un partito e che è lì da pochi mesi!?
Non so sinceramente perchè sta tipa abbia agito così, però già il fatto che fa notizia e che persone "comuni" leggano evidentemente cosa fa/ha fatto il governo (molti hanno le fette di carne sugli occhi) già è qualcosa perchè almeno si rendono conto. E poi posa o meno, almeno il governo si caga addosso perchè capisce che l'italia non è fatta solo di pecore.
Vabbè, ma Berlusconi almeno faceva girare un po' di patacca, Monti manco quello
Il fatto che non sia un ladro (e questo è ancora da vedere) non significa che non sta facendo cazzate eh. Rimettere l'ici sulla prima casa quando già il paese a stento riesce arrivare a fine mese non è una genialata. Sei in debito con l'europa? Inizia a togliere almeno 2mila euro al mese ad ogni parlamentare (5mila magari agli assenteisti che non fanno un cazzo) poi vediamo il debito come te lo togli dalle palle ^^
Se ci sono tante tasse è perché ci sono tanti debiti, inutile dire chi ci ha messo in questa condizione, ma sorvoliamo.
Quella di abbassare lo stipendio ai parlamentari andrebbe fatto, ma come al solito perché ce lo si aspetta da Monti? L'italia è sempre questa eh. Il problema del governo (in casi come questo) è che alla fine le leggi devono comunque passare per il parlamento. Un sistema tutto sommato giusto, ma comunque fallace. Se io governo giusto e corretto faccio una legge del genere e poi si fa di tutto per bocciarla è inutile no? Quale parlamentare approverebbe? Oppure mettiamo nel caso passi, quando poi in futuro al governo servirà una mano dal parlamento per una determinata questione, conoscendo i cazzoni che ci sono dentro (e questi cazzoni li abbiamo votati noi) secondo te come agiranno? Nel bene del paese o per ripicca perché il cattivone di turno gli ha abbassato lo stipendio? La politica italiana si basa sul 70% su favoritismi e accordi di convenienza, più che su idee.
A me piacerebbe tantissimo che si abbassasse lo stipendio ai parlamentari, ma fin quando la mentalità di chi sta seduto su una poltrona è questa è difficile che le così cambino, e questo di sicuro non è colpa di Monti e, almeno per una volta, non è colpa nemmeno di Berlusca o chi prima di lui.
L'unico modo per abbassare lo stipendio ai parlamentari è attraverso una rivoluzione purtroppo.
Spetta; io ho detto che la faccenda di una "denuncia per attentato alla costituzione" è una [email]putt@nata, non sono entrato nel merito dei provvedimenti che ha preso Monti.
Su questi si può essere d'accordo o meno, possono essere utili, inutili, ottimi, pessimi, ecc., ma questo non ha niente a che fare con attentati e denunce.
Non sto difendendo i provvedimenti di monti, alcuni dei quali erano necessari mentre altri saranno sicuramente controproducenti nel medio periodo; contesto che uno si metta a denunciare un ministro, un presidente del consiglio o cose del genere.
Poi se l'ha fatto lui, cos'è ci mettiamo a farlo tutti? Qualche milione di esposti e denunce per intasare tutte le procure ogni volta che viene nominato qualcuno o viene emanata una legge che non ci piace?
Su quello che hai scritto sono d'accordissimo, lo so benissimo che nessun parlamentare accetterebbe questa legge, ed è pure vero che i soldi si devono prendere da qualche parte però invece di mettere l'ici (che ora ha cambiato nome e manco mi ricordo qual è) sulla prima casa, perchè non aumenti le tasse sulla seconda?? Perchè le tasse sull'immondizia invece di fissarle in base ai mq non le fissi in base al numero dei componenti della famiglia? (Io vivo da sola in un appartamento di 100mq perchè devo pagare lo stesso prezzo di una famiglia che vive in un'appartamento di 100mq ma è composta da 4 persone? Perchè ovviamente la seconda farà sicuramente più immondizia di me.) E poi, non "puoi" diminuire lo stipendo dei parlamentari? Però almeno fa in modo che quando vanno a mangiare in un ristorante di lusso non spendano 5 euro per antipasto-primo-secondo-contorno-dessert! Vuoi mettere l'imposta sulla prima casa? Bene, però falla pagare pure al papa non solo a quei poveri cristi che campano solo con una pensione.
Io me la prendo con Monti così come me la prendevo con Berlusca, così come me la prendevo con Veltroni, perchè è sempre la solita zuppa, dicono di voler aiutare il popolo quando alla fine pensano solo ai cazzi loro.
Sì esatto, alla fine sto attuando le stesse scelte del passato. Non è cambiato praticamente nulla. Le cose che dici sono giuste, ma il problema è che appunto non è che Monti sia il cattivo di turno, anzi se proprio è cattivo lo è come tutti gli altri. Io posso capire il discorso che fai tu, ma proprio non mi sta giù chi si lamenta di Monti come se fosse una novità la situazione. Come se fino a qualche mese fa l'Italia era il regno della democrazia assoluta. Purtroppo le cose vanno male da tempo e le cause sono tantissime, in parte siamo noi la causa. Ma tant'è che personalmente sono abbastanza pessimista su questo.
ps si chiama Imu e mi pare ci sia anche sulla seconda casa