ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26
Like Tree9Mi piace

La questione tibetana

  1. #21
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ok piu chiaro il discorso dei Cinesi a Milano.... non concordo sul fatto dei 100000 euro, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Nessuno lo ha obbligato a fare visita ai terremotati eh.... polemizzare su questo mi sembra ridicolo! Soprattutto quando Napolitano è andato a visitare il luogo settimane dopo non portando una lira...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ok piu chiaro il discorso dei Cinesi a Milano.... non concordo sul fatto dei 100000 euro, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Nessuno lo ha obbligato a fare visita ai terremotati eh.... polemizzare su questo mi sembra ridicolo! Soprattutto quando Napolitano è andato a visitare il luogo settimane dopo non portando una lira...
    Ho premesso che ho una visione cinica eh xD
    Come ce l'ho del papa ce l'ho anche del Dalai Lama, con la differenza che credo di essere più vicina ai valori del buddhismo che a quelli cristiani-cattolici xD Non ho detto che il Dalai Lama non doveva ricevere la cittadinanza, anzi, secondo me era un bel gesto dato che è in esilio dal suo stesso paese di certo non per colpa sua ma per colpa dei cinesi di merda che l'hanno occupato e hanno decimato la popolazione. Che poi io sia convinta che il Dalai Lama dovesse restare in Tibet con il suo popolo e farsi ammazzare per la causa è altro discorso. Diciamo che ho una visione contorta della faccenda, ma quello che davvero mi preme è la popolazione tibetana - o quello che ne rimane - che sta in Tibet e che subisce di tutto.
    Il Dalai Lama è un fortunato in tutta questa faccenda..anche se si da obiettivamente da fare per tenere alta l'attenzione sulle problematiche del Tibet e questo è assolutamente incontestabile.
    A Randagio piace questo intervento

  4. #23
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    In realtà come si legge dall'articolo ha donato 50mila euro e non 100mila Cmq credo che della cittadinanza non se ne faccia niente il Dalai Lama e temo che difficilmente otterrà qualcosa di significativo per il proprio paese finché la Cina terrà il mondo per le rendini. Mi domando poi che interesse abbia il governo cinese, non mi pare che il Tibet sia fonti di grandi ricchezze. Da quel che ho potuto sentire i cinesi vedono i tibetani come i poveracci che si tengono nel paese per non farli morir di fame, una specie di "occupiamoci noi di loro che da soli non sono in grado, così evitiamo anche che poi vengano da noi a commettere crimini", ma credo che sia pura propaganda. Poi conosco solo un gruppo ristretto di persone, non è detto che questo sia il pensiero comune dei cinesi. Poi vabbè, sulla questione non so niente, ho come fonti solo "7 anni in Tibet"

  5. #24
    Gatto gnegnegneh ! :3 YellowSky
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 22/6/2012
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    In realtà come si legge dall'articolo ha donato 50mila euro e non 100mila Cmq credo che della cittadinanza non se ne faccia niente il Dalai Lama e temo che difficilmente otterrà qualcosa di significativo per il proprio paese finché la Cina terrà il mondo per le rendini. Mi domando poi che interesse abbia il governo cinese, non mi pare che il Tibet sia fonti di grandi ricchezze. Da quel che ho potuto sentire i cinesi vedono i tibetani come i poveracci che si tengono nel paese per non farli morir di fame, una specie di "occupiamoci noi di loro che da soli non sono in grado, così evitiamo anche che poi vengano da noi a commettere crimini", ma credo che sia pura propaganda. Poi conosco solo un gruppo ristretto di persone, non è detto che questo sia il pensiero comune dei cinesi. Poi vabbè, sulla questione non so niente, ho come fonti solo "7 anni in Tibet"
    La visita del Dalai Lama. «Non è giusto venire a mani vuote in un posto colpito da questo disastro. Per questo motivo donerò altri 50.000 dollari a queste popolazioni» ha detto il Dalai Lama al campo Friuli, dove ha anche ricevuto un'anziana sfollata, costretta a muoversi con una stampella. Già al momento dell'annuncio della visita a Mirandola, lo staff del Dalai Lama aveva reso nota una prima donazione di 50.000 dollari alla Croce Rossa dell'Emilia-Romagna per le operazioni di soccorso.



    A me viene da piangere a pensare alla situazione di impotenza in cui, purtroppo, quelli che vogliono cambiare le cose, si trovano.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  6. #25
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    In realtà come si legge dall'articolo ha donato 50mila euro e non 100mila Cmq credo che della cittadinanza non se ne faccia niente il Dalai Lama e temo che difficilmente otterrà qualcosa di significativo per il proprio paese finché la Cina terrà il mondo per le rendini. Mi domando poi che interesse abbia il governo cinese, non mi pare che il Tibet sia fonti di grandi ricchezze. Da quel che ho potuto sentire i cinesi vedono i tibetani come i poveracci che si tengono nel paese per non farli morir di fame, una specie di "occupiamoci noi di loro che da soli non sono in grado, così evitiamo anche che poi vengano da noi a commettere crimini", ma credo che sia pura propaganda. Poi conosco solo un gruppo ristretto di persone, non è detto che questo sia il pensiero comune dei cinesi. Poi vabbè, sulla questione non so niente, ho come fonti solo "7 anni in Tibet"
    Veramente successivamente ne ha donati altri 50 mila e questo si legge da articoli successivi

    Il Tibet al contrario di quello che dici è un paese ricchissimo di risorse, la prima è l'acqua che scende dai ghiacciai dell'Himalaya e tante altre cose:

    Tra il 1999 e il 2006, uno studio geologico condotto in tutta segretezza da un’équipe di studiosi cinesi ha rivelato la presenza in Tibet di imponenti riserve di rame, ferro, piombo, zinco e altri minerali ancora.
    Si stima che il Tibet possa custodire nel proprio sottosuolo tra i 30 e i 40 milioni di tonnellate di rame e 40 milioni di tonnellate di piombo e zinco. Numeri da capogiro.
    Pensate: l’industria automobilistica cinese ha importato, nel corso del 2007, 386 milioni di tonnellate di ferro, il 18% in più rispetto al 2006. Questo dato rappresenta quasi la metà del totale delle importazioni mondiali di ferro. La cifra potrebbe essere notevolmente ridotta dando corso allo sfruttamento delle riserve di ferro presenti nel sottosuolo tibetano.

    E' propaganda. In Cina, ovviamente sono convinti che il Tibet era territorio cinese, quando storicamente sono completamente diverse, parlano due lingue assolutamente diverse, hanno usi e costumi diversi e sono anche diversi di aspetto.
    Alla Cina serviva il Tibet e se lo sono preso, tutto qui...inizialmente si erano descritti come benefattori che andavano ad aiutare la povera gente (la situazione in Tibet non era proprio ottima prima dell'occupazione cinese, le persone vivevano di allevamento e agricoltura e pregavano tutto il giorno ma erano felici e non gli mancava nulla). Ma la situazione adesso è peggiore. I Cinesi hanno portato in Tibet il turismo e le strade. Hanno portato in Tibet catene alberghiere, famiglie di cinesi e morte. Vogliono far scomparire il popolo tibetano e ci stanno riuscendo, non fanno nascere più bambini, fanno abortire le donne, ammazzano i monaci se prima non si danno fuoco per protesta. Hanno distrutto tutti i loro simboli religiosi e li hanno privati della loro bandiera, adesso la bandiera tibetana è assolutamente vietata in Tibet. Pena l'incarcerazione o la morte.

  7. #26
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ahn, ecco spiegato perchè ai cinesi interessa tanto il Tibet, pensavo fosse un paese povero, grazie per la spiegazione
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Questione di Karma
    Da Wanda nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 21:08
  2. System Of A Down - Question
    Da Naty nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 13:10
  3. Questione di paternità
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 19:20
  4. Questione di vita o di morte!!!
    Da Cucciolona_ok nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 20:43