ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 110
Like Tree51Mi piace

Osama Bin Laden ucciso da commando Usa

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    la bufala mediatica è sempre dietro l'angolo; tutto sommato però la notizia non è stata data da un sito web o da una tivi, ma ufficialmente dal nobel per la pace nonchè presidente usa obama..tendenzialmente il pericolo che si tratti di una bufala dovrebbe essere minore..
    Anche perchè a questo punto, se saltasse fuori che non è vero sarebbe una s*******tà incredibile per gli usa.
    Se è vera la storia della sepolutura in mare () voglio sperare che abbiano documentato tutto per bene...se no o sono dei perfetti idioti o le possibilità di bufala aumentano..

    La salma di Osama Bin Laden è stata sepolta in mare. La ragione della scelta è da ricercare nella volontà di non creare un luogo di culto per gli estremisti islamici. Le autorità Usa non hanno confermato la notizia ma una portavoce americana, parlando con la tv pan-araba al-Arabiya ha fatto capire che la sepoltura in mare è plausibile «perchè non ci sarebbe nessun Paese disponibile ad accettare la salma».
    Gli americani hanno sicuramente fatto gli esami del Dna e usato anche tecniche di ricognizione facciale per esser certi che si trattasse proprio della ’primula rossà del terrorismo internazionale; i risultati saranno noti a giorni, ma nel frattempo si sono ritrovati con il dilemma di cosa fare con la salma.
    L’Arabia Saudita, dove vive la famiglia allargata di Bin Laden, ha esplicitamente rifiutato il corpo perchè il luogo di sepoltura sarebbe potuto diventare un santuario per i molti seguaci dell’Islam radicale nel regno wahabita. Simile preoccupazione in Pakistan, il cui governo tra l’altro è in gravissimo imbarazzo dopo il ritrovamento di Bin Laden a due passi da Islamabad. C’è un precedente, quello del terrorista giordano, Abu Musab al-Zarqaw, ucciso durante un combattimento in Iraq: le autorità giordane non esaudirono la richiesta della famiglia di avere le sue spoglie in patria e il suo cadavere fu consegnato dagli americani alle autorità irachene, che lo seppellirono secondo il costume islamico, ma in una località segreta.
    Un simile destino ignoto sembra destinato alla salma di Bin Laden, il che però potrebbe alimentare le teorie cospirative secondo cui non sia mai stato ucciso. Gli americani, subito dopo il blitz, avevano comunque assicurato che il corpo sarebbe stato sepolto in conformità con la tradizione islamica (secondo cui la salma va lavata, avvolta in un sudario e sepolta entro 24 ore).

    http://www3.lastampa.it/esteri/sezio...o/lstp/400390/


  2. # ADS
     

  3. #12
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ma come si fà ancora a concepire che la vendetta sia la soluzione delle cose...questa immensa inciviltà che vedo partire dal primo degli uomini degli stati uniti fino all'ultimo in piazza a gioire per la morte di un terrorista ucciso da altri terroristi...ahimè forse di questo passo verrà veramente la guerra delle guerre..quella guerra che in un modo o nell'altro non troverà più nessuno da cui esser combattuta.

  4. #13
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Era ora.

  5. #14
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Non so sei sia un bene o un male, mi sembra strano che proprio ora lo abbiano fatto fuori considerato che molto probabilmente erano anni che sapevano dov'era...
    Ovvio… Hai idea di quanto guadagna un marine americano in servizio in Afghanistan?
    A Mephist piace questo intervento

  6. #15
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mi auguro sia vero.

  7. #16
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Un grande risultato nella lotta al terrorismo?!?

    La morte di un individio in possesso di chi sa quali informazioni è un grande risultato per la lotta al terrorismo?!?

    Ecco quanto è furbo Silvio...

    Non è per niente una vittoria...è stato ucciso un uomo, un nome...Ma di sicuro sul terrorismo non c'è stata nessuna vittoria.
    A anemy piace questo intervento

  8. #17
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Probabilmente "meritava" di morire. Ma questo non cambia nulla, anzi magari avrà l'effetto contrario e ci sarà ancora più fanatismo, fanatismo e morte per essere precisi.

  9. #18
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    non ho mai creduto nell'esistenza di questo personaggio

    aggiungo: I dubbi sulla foto e la conferma:"E' un falso"
    Geo Tv, la principale rete del Paese asiatico, ha pubblicato per prima quella che dovrebbe essere l'immagine del cadavere di Osama Bin Laden. Cadavere che sarebbe "in custodia" alle forze militari statunitensi, anche se un funzionario americano ha parlato di una sepoltura in mare già effettuata nel rispetto dei dettami della religione islamica. Subito dopo la pubblicazione dell'immagine, diversi siti hanno messo in dubbio l'autenticità della foto sostenendo che si tratti di un'immagine già diffusa lo scorso dicembre e che il volto raffigurato non sia quello del leader di Al-Qaida. Le reti televisive pachistane che hanno diffuso la foto hanno poi ammesso che si
    trattava di un falso e l'hanno ritirata. Le tv americane non hanno mostrato la foto.

  10. #19
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JKonan Visualizza il messaggio
    non ho mai creduto nell'esistenza di questo personaggio
    @JKonan esisteva, ed era un colluso con la mafia!


    scherzi a parte, io non mi sono molto entusiasmato alla notizia...sarà perché non ci credo, sarà perché non credo che abbiamo risolto nulla.

    per quanto riguarda la legge del taglione o la legge aggirata, l'unico modo per giustificare quanto raccontato (non oso dire "quanto successo") è che in "guerra tutto è lecito".

    detto questo, resto dell'opinione che se la notizia è vera, hanno sbagliato sotto ogni punto di vista!

    ah, dimenticavo...su internet girano già documenti che dimostrano che la foto che sta circolando è un "fake"!
    A JKonan piace questo intervento

  11. #20
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    A me questa morte non esalta, mi preoccupa non poco.
    A Tallulah e anemy piace questo intervento

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La differenza tra l'Aids e Bin Laden
    Da -Miele- nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/1/2011, 14:31
  2. Due persone in uno,Obama e Barak Obama!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 14:59
  3. ///|||\\\ Bin Laden ///|||\\\
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/6/2008, 15:49
  4. news: Osama Bin Laden
    Da ryo99 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:45
  5. UFFICIALE:PRESO OSAMA BIN LADEN
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 22:50