ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 110
Like Tree51Mi piace

Osama Bin Laden ucciso da commando Usa

  1. #41
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Finchè uno non ti attacca potresti non sapere che è tuo nemico, ed è un discorso valido in linea generale, senza scomodare americani, terroristi, italiani, sammarinesi o gente di Canicattì...rischi ce ne sono e ce ne saranno sempre finchè la specie umana avrà vita.
    Questo non significa che, se si può, non si devono assestare colpi importanti come questo.
    Considerando poi l'effetto ancora maggiore (sotto ogni punto di vista) che la sua cattura e non uccisione poteva avere, il fatto che l'abbiano ucciso sta a significare che per qualche ragione durante il blitz non hanno davvero avuto altra scelta.
    Senza contare che nel rifugio qualcosa avranno SICURAMENTE trovato, qualche documento, registrazione o simili.
    Io non lo scriverei con tanta sicurezza quel SICURAMENTE eh...
    Stiamo parlando di un uomo che si è nascosto nei deserti per anni, figurati se con se aveva dei documenti utili...
    Blitz o meno, l'esito è stato un fallimento.



    E comunque no...Il finchè non ti attacca, è un concetto che non attacca (scusa il gioco di parole).
    Qui si parla di prevenire le stragi o apparizioni, o formazioni...le informazioni in questi casi sono vitali.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma davvero pensate che l'abbiano ucciso? Io quella foto la vedo così falsa, ma così falsa che davvero penso che in questo momento sia anche felice della notizia della sua morte, almeno verrà lasciato in pace a farsi i cazzì suoi.
    Finchè non ci saranno prove e foto uffciali della sua morte, e soprattutto un riscontro di dna, se fosse possibile, io resterò sempre scettica.
    Ah...il fatto che la sua morte sia una vittoria o meno per il terrorismo mi sembra una stronzata. Il terrorismo non è Bin Laden uomo e non è nemmeno l'islam. Il terrorismo ha tanti volti e tante forme...e ammesso e non concesso che sia andato a sverginare qualcuno in cielo, l'eredità che ha lasciato è piuttosto forte da non dover subito gridare alla vittoria. Anzi...come diceva qualcuno magari potevano anche ricavarci notizie...anche se non penso che avrebbe parlato nemmeno sotto tortura..
    Ucciderlo non è proprio cristiano eh...ma si dovrebbero valutare tanti fattori in questo caso...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io non lo scriverei con tanta sicurezza quel SICURAMENTE eh...
    Stiamo parlando di un uomo che si è nascosto nei deserti per anni, figurati se con se aveva dei documenti utili...
    Blitz o meno, l'esito è stato un fallimento.
    Non è che i Navy Seals siano gli ultimi arrivati, eh. Possono starvi sulle palle perchè sono americani, ma sono un corpo speciale fra i più efficienti del mondo intero, e considerando (come ho detto prima) l'effetto mediatico e tecnico-pratico ancora maggiore che avrebbe potuto avere un Bin Laden catturato vivo, se l'hanno ucciso una ragione credo ci sia, probabilmente davvero le cose si stavano evolvendo in maniera tale da non lasciare altra scelta.
    Oddio, anche se magari potevano cercare solo di gambizzarlo...su questo diciamo che posso essere anche d'accordo.

    E' ovvio che le mie sono congetture, ci mancherebbe, non mi arrogo certo il diritto di dar loro valore di prova

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ucciderlo non è proprio cristiano eh...
    Penso che questo sia L'ULTIMO dei problemi, e neanche

  5. #44
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non è che i Navy Seals siano gli ultimi arrivati, eh. Possono starvi sulle palle perchè sono americani, ma sono un corpo speciale fra i più efficienti del mondo intero, e considerando (come ho detto prima) l'effetto mediatico e tecnico-pratico ancora maggiore che avrebbe potuto avere un Bin Laden catturato vivo, se l'hanno ucciso una ragione credo ci sia.

    E' ovvio che le mie sono congetture, ci mancherebbe, non mi arrogo certo il diritto di dar loro valore di prova
    Sì, ok xD Ma wolve, ci possono stare tutti i motivi di questo càzzo di mondo.
    Possono essere anche dello S.H.I.E.L.D. per quanto mi riguarda.
    Ma uccidere un personaggio come bin laden non è sicuramente una vittoria contro il terrorismo.

  6. #45
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio


    Penso che questo sia L'ULTIMO dei problemi, e neanche
    Uccidere un uomo non è MAI bello, in nessuna occasione, soprattutto se fatto in modo volontario.
    E in seguito ho specificato che

    Ucciderlo non è proprio cristiano eh...ma si dovrebbero valutare tanti fattori in questo caso...


    Se sono stati costretti è un conto...ovviamente.

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Uccidere un uomo non è MAI bello, in nessuna occasione, soprattutto se fatto in modo volontario.
    E in seguito ho specificato che





    Se sono stati costretti è un conto...ovviamente.
    Il fatto è che già la prima frase di questo tuo ultimo post che sto quotando non ci trova d'accordo
    Il pacifismo è una favoletta. "Si vis pacem para bellum", diceva qualcuno qualche mese fa...ed è un concetto valido per l'intera vita globale della specie umana dato che diversi suoi tratti non sono cambiati.

  8. #47
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il fatto è che già la prima frase di questo tuo ultimo post che sto quotando non ci trova d'accordo
    Il pacifismo è una favoletta. "Si vis pacem para bellum", diceva qualcuno qualche mese fa...ed è un concetto valido per l'intera vita globale della specie umana dato che diversi suoi tratti non sono cambiati.
    Oddio vivrò anche nel mondo delle favole ma non reputo giusto per una questione di moralità e di coerenza. A farlo potrebbero anche essere i servizi segreti di sto paio di palle per motivi superiori a sta minchìa, ma non mi sembrerebbe giusto nemmeno in quel caso.
    Se poi ci si trova in una situazione particolare e ci scappa il morto...o si ha esigenza di prendere l'individuo perchè è un pericolo grande per altre persone allora posso tollerarlo perchè lì si guarda al bene comune che è sicuramente più importante (se vogliamo metterla in questo senso), allora la cosa per me è tollerabile.
    Ma quando una persona è catturabile da viva non capisco perchè catturala da morta? Per il gusto di eliminarla?...penso che concorderai con me...

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dal puro punto di vista pratico poteva essere anche più utile catturarlo da vivo, su questo posso concordare...e penso lo sapessero TUTTI, da Obama stesso fino all'ultimo dei novellini Seals...ecco perchè dico che se l'hanno eliminato significa forse che il blitz si era evoluto in una maniera tale da non consentire altre scelte.
    Ribadisco, le mie sono congetture e lo capisco benissimo.

  10. #49
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dal puro punto di vista pratico poteva essere anche più utile catturarlo da vivo, su questo posso concordare...e penso lo sapessero TUTTI, da Obama stesso fino all'ultimo dei novellini Seals...ecco perchè dico che se l'hanno eliminato significa forse che il blitz si era evoluto in una maniera tale da non consentire altre scelte.
    Ribadisco, le mie sono congetture e lo capisco benissimo.
    Infatti ho ripetuto più volte che dipende sempre dalla situazione

  11. #50
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    boh io finchè non vedo la foto del corpo non ci credo
    anche se è una ottima notizia....

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La differenza tra l'Aids e Bin Laden
    Da -Miele- nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/1/2011, 14:31
  2. Due persone in uno,Obama e Barak Obama!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 14:59
  3. ///|||\\\ Bin Laden ///|||\\\
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/6/2008, 15:49
  4. news: Osama Bin Laden
    Da ryo99 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:45
  5. UFFICIALE:PRESO OSAMA BIN LADEN
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 22:50