vi interessa???? se si di che parte siete io bè...
Visualizzazione stampabile
vi interessa???? se si di che parte siete io bè...
Sicuramente nn dalla parte di CHe Guevara...era un mercenario infame :roll:
Pulisciti la bocca prima di fare certe affermazioni.Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Che Guevara ha dato la vita per una causa in cui credeva.
Vorrei sapere quanti di noi, come ha fatto lui, avrebbero passato alcuni mesi in un lebbrosario senza alcuna garanzia di non contagio, per aiutare quella gente...
ma x favore....Quote:
Originariamente inviata da s@ve
L' argentino ha sfruttato i suoi "ideali",solo x ottenere una fetta consistente di potere nella vita politica Cubana (rovesciato il governo filoamericano,è diventato ministro dell'agricoltura).
Se oggi è solo Cuba è solo fame,miseria e sfruttamento minorile (anche di tipo sessuale),bisogna dire grazie al tuo caro Che -_-
Cmq Esercito Boliviano 4ever!!! :lol:
Preferirei pulirmi le orecchie da ste stronzate :smt028Quote:
boh :D non esiste un partito a cui posso aderire; le mie idee sono sia di destra che di sinistra; diciamo che di sinistra le idee che ho sono poche però le ho comunque.
A me sta simpatico sia Mussolini che Che Guevara... fai un pò tu!!! :D
Odio gli estremismi,
ma tendo a destra....
Chiamerei in causa Oscar Wilde:Quote:
"Una cosa non è necessariamente vera perché un uomo è morto per realizzarla"
grande efa!!! :ok:Quote:
Originariamente inviata da efa
Non vi sembra che l'argomento venga trattato malamente qua?
Detesto le persone che fanno cose senza averne la conoscenza!
Vedo OGNI giorno masse di "politicamente ignoranti", sfilare in piazza contro la guerra, con in mano le bandiere di Stalin (dittatore alla pari, se non più, di Hitler) o del Che, che per quanto uno lo stimi, non può dire che non fosse uno che di guerra ne faceva, e senza guardare in faccia a nessuno! Oppure gente che si rasa a 0, invocando il nome di un dittatore che stava quasi distruggendo il mondo!
Sfidiamoci sulle nostre idee, non su quelle di partiti estremisti, del tutto IDENTICI!!!
;)
e bravo malpo :P infatti io sono ignorante, ma cmq... :D
8)
Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Se fosse vero cio' che tu affermi, adesso Ernesto Guevara sarebbe ancora a governare Cuba, non piu' all'agricoltura, magari vice premier... invece ha scelto di andare in Bolivia (e prima di allora altrove) a patecipare a una rivoluzione... lo avra' fatto perche' aveva sentito dire che i ministri dell'agricoltura in Bolivia guadagnavano di piu' che a Cuba secondo te???
Siete (tu e alcuni altri in questo forum) pieni di facili qualunquismi, che si parli di Guevara o che si parli di Bertinotti...
Sarebbe il caso forse di affrontare l'argomento da un punto di vista ideologico, piuttosto che stare a fare i tifosi contro...
Qualunquismi?
Se ti riferisci a me direi che non è qualunquismo parlare di gente che lotta per una causa che non conosce, specialmente se poi diventano CRIMINALI come, ad esempio, al G8 di Genova...
Se non parlavi di me... potresti spiegare, grassie! ;)
Nn parlavo di te, comunque, un breve off topic, a Genova l'unico criminale e' stato il ministro degli interni italiano.Quote:
Originariamente inviata da Malpy
[quote="s@ve"]
Se fosse vero cio' che tu affermi, adesso Ernesto Guevara sarebbe ancora a governare Cuba, non piu' all'agricoltura, magari vice premier... invece ha scelto di andare in Bolivia (e prima di allora altrove) a patecipare a una rivoluzione... lo avra' fatto perche' aveva sentito dire che i ministri dell'agricoltura in Bolivia guadagnavano di piu' che a Cuba secondo te???
Siete (tu e alcuni altri in questo forum) pieni di facili qualunquismi, che si parli di Guevara o che si parli di Bertinotti...
Sarebbe il caso forse di affrontare l'argomento da un punto di vista ideologico, piuttosto che stare a fare i tifosi contro...[/quo
sai, io li chiamo MERCENARI!! poi sarò bigotto...ma sto benissimo così! per il topic ...tendenzialmente di destra! (non estrema sia chiaro!)
Mah..ho più idee di destra,forse perchè c'è troppa libertà in Italia e Tolleranza zero!Ma detesto a morte Berlusconi,non c'è politico più ipocrita di lui.
Non sto dalla parte di nessuno, ho le mie idee, potrei definirmi un capitalista moderato, ma assolutamente non identificabile con la destra di oggi, sono assolutamente laico e condivido alcune tematiche sociali tipiche della sinistra.
Inutile insultare il Che o Mussolini si parla di un'altra politica...ormai la politica è nelle mani di gente del calibro di Berlusconi e di una classe politica ke fa veramente cagare...c'è la destra ke è in mano a un BUFFONE ke da abile giullare quale è, è riuscito ad ammalliare gli italiani...a sinistra è quasi peggio...la fazione popolare x eccellenza ke prima guadagnava voti nelle periferie delle città dove si viveva veramente il disagio causato dalle differenze sociali ora sembra quasi schifata d avere le proprie origini nel popolo...la politica si riduce a una serie d insulti da una parte all'altra...un avida ricerca di voti...e a cercare d fare i propri interessi una volta al potere...W L'ITALIA
Quote:
non puoi togliere la guerra ad un soldato mercenario...è la sua linfa vitale,probabilmente l'attività di ministro nn era abb appagante....probabilmente in Bolivia voleva farsi una bella scorpacciata di scorpacciata di ultraviolenza,tanto x citare il maestro kubrick
e magari xchè nn fare qualche soldo già che ci siamo...nn ti pare?
:roll:
bè vedo che da parte di molti c è abbastanza ignoranza politica...
apparte che il "che" è ammirato sia a destra sia a sinistra e cmq il suo ruolo politico era "rivoluzionario guerrigliero" ovvero ottenere la rivoluzione attraverso la lotta di classe...quindi inutile dire frasi come "lui nn si può definire uno che nn faceva la guerra!!"
poi se mi riparagonate il "che" con stalin mi incazz davvero!! lui è l esatto opposto.. è stato forse l unico uomo al mondo che pensava al popolo invece che a se stesso...
nel tempo l icona del "che" è andata pian piano a sparire, vedere uno con la sua maglia senza sapere chi fosse mi fa veramente girare le palle...
datemi retta prima di tirare conclusioni affrettate informatevi su chi fosse veramente...un EROE!!
fortuna che sei arrivato tu a illuminarci :roll:Quote:
bè vedo che da parte di molti c è abbastanza ignoranza politica...
Hei Steil ma tu 6 lo stesso ke mi ha detto "ecco un'altro tutto parole e niente fatti"? mi domandavo xkè nn avessi ancora risp nell'altro topic
nn sono qui per illuminare ma per discutere...Quote:
Originariamente inviata da steil
Eroe è ciò che pensi tu... per me era uno che faceva il suo lavoro... la guerra! Non intendere male, non sono contro la guerra in generale, ma solo con le guerre inutili.Quote:
Originariamente inviata da reddevils
Cmq tu dici il Che un'eroe... mia nonna era fascista, e lo è stata fino al '95 quando è morta! Per lei Mussolini era un'eroe...
E sai perchè? Perchè lui ha risolto molti problemi in italia, e se hai fame non ti frega nulla degl'altri, ma solo di te stesso e dei tuoi cari. Questo per dirti che come per lei il Duce era un'eroe, per te lo è il Che. Mentre per me sono 2 che in un modo o nell'altro hanno fatto storia, entrambi sia nel bene che nel male!
perchè trovo inutile rispondere su argomenti che io o altri hanno già smontato punto per punto con dati innegabiliQuote:
Originariamente inviata da Enrico_rm
SmontamelaQuote:
Originariamente inviata da steil
Nnn ho mai avuto il piacere d leggere i tuoi precedenti interventi ma visto ke mi hai dato del "bla bla bla" ora sarebbe cortese da parte tua se tu smontassi qllo ke t ho detto
Politicamente sn più d sinistra anche se in alcune cose so veramente tr poco x esprimere un giudizio...e risulterei qualunquista...la politica d ora cmq è completamente diversa da quella degli anni del '900...
Quel ke posso dire è ke io stimo il Che...aldilà delle cose ke ha fatto e ke ha detto...è una persona ke prima d tutto aveva degli ideali in cui credeva...ke ha lottato x questi nonostante potesse avere cariche politiche più importanti...x me è un esempio...
poi è diventata un'icona commercializzata della sinistra e c'è gente ke dice era sl un "comunistazzo"...ma nn è x niente così...
anche hitler 8)Quote:
Originariamente inviata da Dookie
ohhhhhhhhh meno male uno intelligente va.... :evil: mammamia senza contegno proprio...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano