Mamma mia, ma quella Germini ha fatto più casino di Attila...
Evvai, continuiamo così!
Tremonti: “Anche per il 2011 troveremo i soldi per le scuole cattoliche”
Una recente nota del ministero del Tesoro ricorda che “per prassi consolidata negli anni il finanziamento statale alle scuole paritarie è stato sistematicamente integrato con provvedimenti ‘ad hoc’”, anche per il 2011. La legge di stabilità che aveva previsto un taglio ai finanziamenti delle scuole paritarie per circa 253 milioni, ma il ministro Giulio Tremonti ha promesso di trovare 250 milioni. In pratica risulterebbero pochissimi tagli per le scuole paritarie, in maggioranza cattoliche. Come scrive Franco Bechis su Libero, gli incontri tra il ministro e gli esponenti vaticani, come diversi prelati e il presidente dello Ior Ettore Gotti Tedeschi, si sono fatti più frequenti. Tremonti avrebbe promesso quindi di trovare i finanziamenti per le scuole cattoliche. Il ministro era stato infatti oggetto di alcune critiche da parte cattolica, rilanciate ad esempio su Avvenire, per i tagli alle scuole private.
Fonte: UAAR
Embè.
Ma il 97% degli italiani è Cattolico.
Mi sembra giustissimo
Oh sì, adoro l'Italia...
C'è un unico piccolo lato positivo, forse...le scuole private di stampo cattolico sono forse le uniche in Italia che per lo meno funzionano e non sono solo dei "diplomifici" come la gran parte degli altri istituti scolastici privati...non ho esperienze DIRETTE, questo no, ma indirette sì, di parecchio tipo, e ne sono rimasti tutti soddisfatti se pure si siano turati il naso per il fatto di essere appunto scuole cattoliche
Grazial*****.
€
Anche le scuole private non cattoliche sono comunque benestanti o ricche...eppure la maggiorparte sono solo fabbriche di diplomi e nulla più.
PER LO MENO (e non sto dicendo che dobbiamo genufletterci, sto solo analizzando la situazione e nulla più), se vogliamo fare buon viso a cattivo gioco, se proprio dobbiamo finanziare scuole private, quelle cattoliche forniscono istruzione di buon livello e sono in linea di massima serie.
Le fabbriche di diplomi sono le scuole per il recupero degli anni scolastici.
Le fanno passare per normali scuole, invece basta pagare, presentarsi ogni tanto e stapposto.
Io ho frequentato una scuola privata . E ti assicuro che ho rischiato la bocciatura nonostante le 430.000 lire di retta mensile.
Sono del parere che se un genitore vuole far studiare i propri figli in una scuola privata debba pagare anche la carta igienica. Se no ci sono sempre le scuole statali.
E se avessero più fondi sicuramente funzionerebbero meglio.
Ecco. Magari invece di regalare borse di studio agli studenti che poi ci vanno in vacanza potrebbero potenziare i servizi delle scuole primarie e secondarie.
Magari inserendo più insegnanti di sostegno, per esempio, invece di diminuirli