ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Angela Merkel non ha dubbi "Il modello multiculturale è fallito"

  1. #11
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Se il modello multiculturale è fallito è solo colpa della gente, non credete? Razzismo... brutta bestia (e non mi riferisco a nessuno in particolare)


  2. # ADS
     

  3. #12
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    Se il modello multiculturale è fallito è solo colpa della gente, non credete? Razzismo... brutta bestia (e non mi riferisco a nessuno in particolare)

    Vediamo un po': gente che non si integra con altra gente. Sì, direi che il problema non sono gli elfi...

  4. #13
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    integrarsi per te cosa significa?
    Se uno vive tranquillamente, lavora e non fa cazzate in un paese, io credo che sia abbastanza integrato.
    Che poi ognuno vive la vita diversamente perchè ha un'altra cultura, allora non è integrato?

  5. #14
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    integrarsi per te cosa significa?
    Se uno vive tranquillamente, lavora e non fa cazzate in un paese, io credo che sia abbastanza integrato.
    Che poi ognuno vive la vita diversamente perchè ha un'altra cultura, allora non è integrato?
    Guarda che non è una mia teoria, la storia parla chiaro: Regno Unito, Germania, Italia, Francia, USA, tutti esempi lampanti di come il meltin pot sia un fallimento.
    Fanno fatica a convivere persone simili per cultura e tradizioni, cattolici e protestanti si sono scannati per decenni, figurati come può convivere gente di due pianeti diversi.

    Ah, integrazione non è l'immigrato che manda il bambino all'asilo con i bambini autoctoni, è tutto leggermente più complesso...

  6. #15
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    ovvio, la cosa è complessa, io non sono uno studioso di "immigrazioni"... però quel che so è che se SI VUOLE si puo vivere tutti insieme e senza problemi, ripeto, razzismo, brutta cosa.

  7. #16
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Merkel ha detto che il modello multiculturale è "totalmente fallito". "La Germania non ha manodopera qualificata e non può fare a meno degli immigrati, ma questi si devono integrare e devono adottare la cultura e i valori tedeschi" ha aggiunto.
    Non capisco peraltro se l'"adottare la cultura e i valori tedeschi" sia l'auspicata conseguenza del preteso fallimento del modello multiculturale, oppure se era questa la sua idea di multiculturalita, alla "Ein wolk - Ein reich - Ein Fuhrer", il denaro è l'unico dio e la tv il suo profeta

    Ovvio che ogni volta che si passa accanto ad una banlieue si pensa a questo fallimento: ma pensando alla loro natura stessa di quartieri ghetto si può invertire la questione. Quali valori gli si vogliono comunicare, a questi abbrutiti? Qual'è il messaggio che ricevono? Che sono ospiti appena tollerati, a patto che non si azzardino a fiatare? Che devono star sotto e fare solo i lavori più merdosi, che li tolleriamo solo per quello? Che se va bene avranno di che campare appena ed un buco di casa nei casermoni in cui nessuno di noi si sognerebbe di abitare? Che rompono troppo con 'ste storie di moschee, ramadan eccetera?
    Allora sì, il modello multiculturale è fallito. La nostra è una cultura che ormai nega la dignità a chi guadagna meno di un tot al mese, e chi sta sopra questa soglia se la nega da sé. Non mi meraviglia che non si vogliono integrare

  8. #17
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma i tedeschi sono un popolo strano. neppure gli italiani che sono emigrati li negli anni 60/70 sono ancora integrati

  9. #18
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' una dichiarazione un po' ipocrita se consideriamo che la stessa Germania ha fortemente voluto l'allargamento a 27 dell'Europa verso Est, per potersi ritrovare centro dell'Unione Europea, per poter sfruttare un vantaggio nei rapporti diplomatici nei confronti di tutto l'Est europeo e quindi poter più facilmente approfittare delle maggiori opportunità economiche di delocalizzazione ed investimento.

    Quando c'è da prendere, prendiamo, quando invece c'è da proporre politiche d'integrazione sociale, allora mettiamo le mani avanti.

  10. #19
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma la Merkel ancora è al Governo? Asd.

  11. #20
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    ovvio, la cosa è complessa, io non sono uno studioso di "immigrazioni"... però quel che so è che se SI VUOLE si puo vivere tutti insieme e senza problemi, ripeto, razzismo, brutta cosa.
    Appunto, il fatto è che non si vuole, "nessuno" (tralasciando le dovute eccezioni) lo vuole e i problemi, facendo convivere persone con usi, abitudini e stili di vita diversi, non possono non esistere.

    Tra l'altro, volendo essere pignoli, parla di razza ad un genetista: assisterai ad una risata degna del David Letterman Show.
    Razza e razzismo sono le classiche parole con cui la massa di ipocriti e benpensanti ama riempirsi la bocca, illudendosi di trovare la soluzione a problemi ben più gravi e radicati di quanto si vuole vedere...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 19:20
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47