ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Lega Nord

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    il problema, ragazzi, è che bossi, piu si comporta così, e piu aumenta nei sondaggid'altronde, lui non vuole rappresentare l'intera nazionema solo il nord, e al nord, ci sono molte persone che condividono queste sparateanche qui in toscana ce ne sono


  2. # ADS
     

  3. #12
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    sick_boy ma quale armi ? ma dove vanno quelli ? ma secondo te se volevano "imbracciare i fucili" in venti anni non l avrebbero gia fatto ? la lega ha il solo scopo quello di scemunire la gente (gia stupida di suo) per prendere i voti efar sedere quanta piu gente possibile in parlamento


    toscano è proprio quello che ho detto io. queste cose lo sa gia che sono sbagliate e che gli creeranno problemi ma lui le fa appositamente per creare consensi e per scemunre ancora di più la sua gente.


    noto però che di questa sparata se ne parla e molto. tutti scattati sull attenti. quando lo stronzone (e mica solo lui) colpisce il sud nessuno dice niente. e ai romani che (giustamente) stanno facendo casino : quando vi insultano a voi ve brucia er culo eh ?

  4. #13
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Basti pensare che si "insultano " fra loro, infatti la Mussolini ha detto di Bossi " è come Gheddafi" " La padania non esiste! " ( a riguardo della dichiarazioni di oggi che SPQR significherebbe Sono Porci Questi Romani -_-)

  5. #14
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ci ridono dietro e fanno bene...

    Umberto Bossi – scrive Le Figaro - leader dei separatisti della Lega Nord e principale alleato del governo di Silvio Berlusconi ha scatenato una polemica dopo aver insultato la città di Roma e aver trattato i romano come dei “porci”. Prendendo spunto all’acronimo latino SPQR (il Senato e il popolo di Roma) durante un discorso ha affermato: “Sono porci questi romani”, scatenando gli applausi del pubblico, e le risate di suo figlio, Renzo, che già si era distinto prima del Mondiale 2010 in Sud Africa dicendo che non avrebbe sostenuto la squadra di calcio italiana. ROMA LADRONA IN SPAGNA -Sono dei maiali questi romani” titolano in Spagna dove ci pensano la Vanguardia e El Mundo a riportare le dichiarazioni del ministro italiano: “Il leader di destra stava parlando con sarcasmo durante la trasmissione di Miss Padania, quando ha colto l’occasione per dire che il prossimo passo del federalismo è “il decentramento dei ministeri“. ”I ministeri non possono essere tutti a Roma, dove è scritto ovunque SPQR , che in tutto il nord significa ”Sono porci questi romani”ha detto il membro del governo di Silvio Berlusconi e ministro delle Riforme che di solito si riferisce alla capitale italiana con il titolo di “Roma ladrona“.
    IN GERMANIA - Anche in Germania, DerStandard dice la sua sulle dichiarazioni sconcertanti del ministro. “Noto per i suoi commenti provocatori il capo della Lega Nord, Umberto Bossi ha offeso i romani. In un evento organizzato dalla Lega per “Miss Padania”, Bossi ha promesso che il suo partito porterà avanti in aggiunta al federalismo in Italia, il decentramento dei ministeri da Roma al Nord Italia . . “I ministeri non possono essere tutti a Roma, dove c’è scritto ovunque SPQR che al nord è tradotto come: ‘Sono porci quei romani“.


    Bossi S.P.Q.R: tutta l’Europa ci ride dietro
    ed ecco lo schifo

    Uno si domanda come sia possibile che un figuro come Bossi possa continuamente vilipendere la nazione italiana e minacciarne l’integrità territoriale senza essere, se non immediatamente associato alle patrie galere, quantomeno denunciato.
    E che gli fai? Hanno pensato a tutto, questi cialtroni. Non è solo questione di immunità parlamentare. Per tenersi buona la Lega, che deve papparsi il Nord in cambio della svendita del Sud alle Mafie, si stravolge anche l’ordinamento delle leggi.
    C’era una volta il Codice Penale che recitava:
    Art. 241. – Attentati contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato.

    Chiunque commette un fatto diretto a sottoporre il territorio dello Stato [ o una parte di esso] alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l’indipendenza dello Stato, è punito con la morte. ergastolo Alla stessa pena soggiace chiunque commette un fatto diretto a disciogliere l’unità dello Stato, o a distaccare dalla madre Patria una colonia o un altro territorio soggetto, anche temporaneamente, alla sua sovranità.
    Questo fino al 2006, Governo Berlusconi III, quando il testo dell’articolo è stato modificato (mentre il centrosinistra lo teneva fermo) con la legge del 24 febbraio 2006 n. 85 pubblicata in G.U. del 13 marzo 2006, n. 60 con il titolo: “Modifiche al codice penale in materia di reati di opinione” come segue:
    “Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti violenti diretti e idonei a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l’indipendenza o l’unità dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.
    La pena è aggravata se il fatto è commesso con violazione dei doveri inerenti l’esercizio di funzioni pubbliche”.
    Quindi, ricapitolando, se Berlusconi sottomette l’Italia al Putiniere russo o al terrorista internazionale in pensione di Tripoli può farlo tranquillamente a meno che non lo faccia in maniera violenta, brandendo una scimitarra o un kalashnikov, ad esempio. Limitandosi alla lingua in bocca ed al petting con i suddetti non è punibile. Questo è il famoso Partito dell’Amore, non dimentichiamolo.
    Se il cerebroleso padano offende continuamente la nazione italiana, la sua capitale, i suoi connazionali ed il sentimento di amor patrio, con l’aggravante che è purtroppo un ministro, niente più galera. Oddio, in teoria dovrebbe pagare ogni volta una multa.
    Infatti, per questi impuniti, vilipendere la nazione italiana è diventato un reato amministrativo.
    291. Vilipendio alla nazione italiana. (vecchio testo)
    “Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana è punito con la reclusione da uno a tre anni.”
    nuovo testo:
    “Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000.”
    Un altro motivo per vergognarsi di Berlusconi. Di uno che ha portato questo ciarpame arraffapoltrone e stipendi d’oro dai trogoli padani addirittura in Parlamento e nei ministeri a sputare nel piatto dove mangiano fino a strozzarvisi.
    Il sindaco di Roma ha reagito, si, alle volgari ingiurie galliche ma l’ho trovato un tantinello moscio. Questi fascisti all’ammorbidente a schiuma frenata non si riconoscono più. Se ci fosse stato ancora lui avrebbe come minimo spezzato le reni alla Gallia Cisalpina e per molto meno. Alemanno invece scrive a Berlusconi. perchè dica a Bossi di non farlo più, per favore. Capirai, che paura! Sembra papà McFly: “Ehi tu, lurido porco, levale le mani di dosso.”
    Dai Alemanno, un pò più di nerbo. Sei il sindaco di Roma o di Carate Brianza? Allora tanto valeva lasciarci Veltroni, in Campidoglio. Alemanno, Alemanno, Ale-Ale-manno, Ale-Ale manno, ahò!
    W la biga | Informare per Resistere
    Ultima modifica di SteekHutzee; 29/9/2010 alle 13:23

  6. #15
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ‘Il Nord si incazza’. Titola cosi’ ‘la Padania’, che oggi, in diversi articoli spalmati su 11 pagine, racconta ‘l’amore mai nato’ tra ‘Padania e Roma’. Dopo la battuta di Umberto Bossi sull’acronimo ‘Spqr’, il quotidiano della Lega Nord non molla e anzi rilancia la polemica antiromana, ribadendo che ‘quello che da’ fastidio al palazzo e’ il decentramento dei ministeri’. LA VIGNETTONA – Non e’ finita. Perche’ una vignetta a pagina 3 mostra un uomo che azzanna il Nord del paese, mentre la scritta in vernacolo romano recita: ‘Semo partiti de Roma! Cor fisco ce magnamo er Nord’. Si volta pagina, e alla 4 compaiono i ‘Nemici’, ovvero i ‘politicanti dei palazzi che si scatenano’, con le foto di Roberto Menia, Fabrizio Panecaldo, Roberto Morassut, Fabio Granata, Sergio D’Antoni, Francesco Rutelli, Massimo Donadi, Alessandra Mussolini e Lorenzo Cesa. ‘Se la geografia e’ ‘logica’, si tengano pure il bordello’, e’ il titolo di un altro articolo, a pagina 2, che spiega come il pensiero del Senatur ‘e’ un pensiero poliglotta. Ovvero di chi vuole ridisegnare la geografia con la logica della produttivita”.
    LA CITAZIONE DALL’ECONOMIST - Un pensiero, fa notare ‘la Padania’, che e’ stato anticipato dal settimanale inglese ‘The Economist‘, che in un articolo umoristico ipotizza una risistemazione del vecchio Continente, in cui ‘il resto dell’Italia, da Roma in giu’, si separerebbe unendosi con la Sicilia per formare un nuovo paese, ufficialmente chiamato Regno delle Due Sicilie ma soprannominato Bordello’. A pagina 7, poi, ‘la Padania’ ripubblica il testo di una canzone di Alberto Fortis, cantautore piemontese che nel 1979 musico’ queste parole: “E vi odio voi romani, io vi odio tutti quanti, brutta banda di ruffiani ed intriganti, camuffati bene e male, da intellettuali e santi, io vi odio a voi romani tutti quanti. Siete falsi come Giuda e dirvi Giuda e’ un complimento…’
    La Padania insiste: “Il Nord si incazza”. E cita “vi odio a voi romani”
    Musica scarna, rime di grana grossa, linguaggio a dir poco ‘ultrapopolano’: il cantautore torinese Valerio Manni, sull’onda delle dichiarazioni di Bossi a proposito dell’acronimo S.P.Q.R. ha composto al volo e presentato a Radio Padania una canzone che ha lo stesso titolo e che sembra destinata ad aggiungere pepe alle polemiche. Il testo è di quelli illuminanti:
    Ho dei serpenti per la pelle / Lupi e sciacalli senza sangue / O che somari senza arte / Porci e maiali senza palle
    Siamo italiani, sono comunitari, / tutti i padani contro quei romani / che vogliono il gran premio /
    ma non ve lo daremo / correte sulle bighe / (muggito incomprensibile) / A Monza ci vedremo
    e in cul ve lo daremo
    Questo invece è il video su Youtube, rimontato con foto di Totti, la Ferilli, Di Canio e Alberto Sordi.

    YouTube - Valerio Manni - S.P.Q.R.

    Valerio Manni – La canzone di Radio Padania contro i romani

    Loro s incazzano ?! sono convinti di stare nel giusto e nessuno li punisce !!

  7. #16
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Considerando che l'emigrazione sarebbe sempre possibile, sono convintissimo anch'io che la secessione infatti aiuterebbe decisamente il nord Italia.

    Se fossi nato e vivessi lì, infatti, sarei leghista in toto senza indugio Così come se la situazione fosse diametralmente ribaltata e se la mia regione (Puglia) fosse la più ricca d'Italia, non vorrei certo che i soldi che io contribuisco a produrre vadano sprecati in altri progetti che non partono causa corruzione-mafia...il che è proprio quello che succede oggi in buona parte fra nord e sud. Ecco perchè, come dico sempre, la maggioranza delle istanze leghiste le comprendo perfettamente mettendomi nei loro panni, e se ciò dovesse avvenire mi limiterei a far di tutto per trovarmi dalla parte giusta, e niente più


    E' facile parlare restando dall'altra parte della barricata, in ogni modo io personalmente ti considero un rinnegato. Poichè sei nato in Puglia vai a vedere che cosa è successo ai tuoi conterranei da parte degli avi della tua preziosa Lega Nord....

  8. #17
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Che gente schifosa..
    da ribrezzo..

  9. #18
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @wolverine vorrei ricordarti, e penso che dovresti saperlo anche tu, essendo meridionale e pugliese come me, che nel dopoguerra, la forza lavoro che faceva funzionare le fabbriche della brianza era quasi totalmente nostra! eravamo noi (gente del sud) che andavamo su a lavorare. e ancora tanta ce ne sta oggi.... siamo noi che abbiamo sempre mandato avanti il nord. bel modo per ripagarci!


    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Tra l'altro sta favola della Patria, del Tricolore e del sangue dei Patrioti con noi (italiani) non attacca. Non siamo un popolo patriottico (io per primo), siamo uniti de facto e divisi sotto tutti gli altri punti di vista...
    penso che qualche centinaia di migliaia di partigiani che sono morti per questa bandiera e questa nazione ti darebbe torto.

  10. #19
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °sicK_Boy° Visualizza il messaggio

    penso che qualche centinaia di migliaia di partigiani che sono morti per questa bandiera e questa nazione ti darebbe torto.

    A parte il fatto che i partigiani caduti siano stati non più di cinquantamilia (dato irrilevante, ai fini di questa discussione), ti rispondo citando Calamandrei: "Era giunta l'ora di resistere; era giunta l'ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini.".

    C'erano comunisti, cattolici, anarchici, monarchici: ognuno lottava per le proprie libertà, per la propria dignità, per cacciare l'invasore e vivere da uomo, appunto; altro che patria e bandiera (ci saranno stati anche patrioti, senza dubbio).

    E poi, permettimi, un anno e mezzo di Resistenza, anche volendo tirare in ballo il patriottismo, non sono una grande statistica, in centoquarantanove anni di unificazione...

  11. #20
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ogni tanto c'è un barlume di intelligenza insperato

    Bossi: «Meglio i soldi alla ricerca che per mettere bombe sugli aerei »

    Il ministro La Russa: «La decisione di armare i caccia solo dopo il vertice Nato»

    Missione in Afghanistan
    Bossi: «Meglio i soldi alla ricerca che per mettere bombe sugli aerei »
    Il ministro La Russa: «La decisione di armare i caccia solo dopo il vertice Nato»

    ROMA
    - Sulla scelta di armare gli aerei italiani in Afghanistan Umberto Bossi ha manifestato più che un dubbio: «Meglio destinare soldi alla ricerca che alle bombe». «Quando arriva a Tremonti, se non ha i soldi, finisce tutto lì...». Così il leader della Lega ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se fosse d'accordo sulla possibilità di dotare gli aerei militari italiani di bombe, dopo l'attentato subito in Afghanistan dalle nostre forze in cui sono morti quattro alpini. Con i giornalisti Bossi parla anche del ddl sull'Università e dello stop da parte del Tesoro: «O diamo i soldi all'Università o li diamo alle bombe. È una bella scelta», osserva Bossi. Vicino al leader del Carroccio c'è una parlamentare della Lega che si dice favorevole a che i soldi vadano per la ricerca e Bossi annuisce.


    Bossi: «Meglio i soldi alla ricerca che per mettere bombe sugli aerei » - Corriere della Sera

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Giù al nord
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 15:43
  2. Lega nord
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 14:54
  3. Il PD del nord
    Da UriGeller nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 20:14
  4. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 20:19
  5. Lega Nord e Fini?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 21:46