E' la gente della Padania che l'ha votato? sono loro (il popolo leghista) che l'hanno scelto? Non sono coloro che non credono all'Italia unita, che non cantano l'inno di Mameli, che non tifano Italia ai mondiali?
Se l'unica cosa che interessa loro è il nord italia, allora che rimanesse a pensare solo al nord italia, perchè io non ce lo voglio in governo a dettare legge a tutta la nazione!
Se è la gente che l'ha votato, se è il popolo (leghista) del nord che l'ha scelto, che cosa vuoi da me?
Se non vuoi Bossi e company nella tua terra prenditela con coloro che l'hanno votato, non certo con me che non ci penserei due volte a prenderlo e sbatterlo fuori dal parlamento...
Ma se la gente democraticamente sta votando l'antidemocrazia e l'antiItalia... è un male per l'Italia intesa come nazione unita, e per gli italiani che si sentono ITALIANI, non padani, terroni o cioccolatini...
Me ne ricorderò nel caso dovessi candidarti un giorno
Fatta l'Italia bisogna fare gli italiani...Sono contro ai nazionalismi, li trovo superati e idioti.
Quello che accumuna le persone sono tradizioni e storia comuni .. non insulsi confini geografici.
E tra questi concetti poco mi riconosco...Pero' state attenti a valuare la lega solo come un movimento secessionista pro nord ed italia divisa.. perche' i concetti che porta avanti sono anche altri, anzi direi che questo e' solo lo spauracchio, la cosa diminor importanza.
Ormai sì, è vero.....e a quanto pare ha anche cambiato strategia d'azione, nel senso che non sta più puntando a robe vecchie come secessione e cose così, ma sta prendendo sempre più potere a livello di enti locali.....e la presidenza di Cota e Zaia ne è la dimostrazione. Una volta che le regioni riescono ad avere più potere, penso che ormai a loro non importerà neanche più granchè andare al governo centrale, ma si concentreranno sull'acquisire seguito a livello comunale, provinciale e regionale.