ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Tempi duri per la sinistra

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    un altro problema della sinistra è che, quando andava bene(alla fine degli anni 90; o meno recentemente, negli anni 70), non ha saputo sfruttare il vento a favore, quando ha governato, ha governato male, e, in qualche caso, ha fattu perfino dei dannie oggi ne paghiamo tutti le sofferenze


  2. # ADS
     

  3. #12
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Beh insomma la riforma dell'ici ha lasciato più soldi nelle tasche degli italiani, e le altre imposte sul reddito delle persone fisiche non sono aumentate (a parte che hanno abolito la no tax area e la clausola di salvaguardia, ma quell'abolizione deriva dall'ultimo governo Prodi, non dal centrodestra)

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la sinistra è divisa litiga quello che volete, ma il problema è che dall'altra parte c'è un partito che è amministrato come un'azienda, c'è il capo e tutti i suoi dipendenti...queste elezioni hanno dimostrato una volta ancora che siamo un popolo di beoti che votano ancora nel 2010 contro i comunisti, contro gli immigrati, contro le tasse, contro l'aborto ecc.. come faceva mio nonno...io nel Lazio ho assistito attonito alla vittoria del Papa al fotofinish, peccato sarebbe stato un bel segnale da dare ma purtroppo al'infuori di Roma la PapaPolverini ha dominato le elezioni...
    Poi sul fatto delle tasse sono assolutamente sconcertato dal poco senso civico che ci hanno inculcato 20 anni di Berlusconi, come se le tasse siano il male assoluto, mentre in realtà servono per costruire uno stato sociale che garantisca i servizi fondamentali come scuola, sanità, trasporto pubblico ecc... Ancora più sorprendente è sapere che le tasse (per chi le paga) sono aumentate negli ultimi 3 anni e che il semplice motivo che spinge l'italiano medio (piccolo industriale, libero professionista ecc...) a votare Berlusconi è proprio il fatto che non gli fa pagare le tasse (o sicuramente moooolto meno di quanto dovrebbero) questo a testimonianza di un egoismo dilagante il tutto condito da una dose massiccia di razzismo (che porta la lega all'egemonia nel Nord) e da promesse di debellamento del cancro in 3 anni (cosa alquanto squallida da dire prima di un elezione)...con infinito rammarico mi ritrovo a incolpare di nuovo il PD che invece di cercare alleanze nella parte democristiana del parlamento dovrebbe capire che la gente di sinistra vuole un partito di sinistra (pensate un pò...) e che magari sia composto da gente pulita e capace (e non dai vari De Luca, Loiero e compagnia cantante)...
    Saluti

  5. #14
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    complimenti alla lista di Grillo,sono davvero felice per gli ottimi risultati conseguiti..
    specialmente se,come dicono (ma non credo sia vero) sono stati ottenuti a discapito del PD.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    complimenti alla lista di Grillo,sono davvero felice per gli ottimi risultati conseguiti..
    specialmente se,come dicono (ma non credo sia vero) sono stati ottenuti a discapito del PD.
    sono contento anchio per la lista di grilloquesta è una delle 2 buone notizie di questa campagna elettoralel'altra è la riconferma di vendola

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    eh toscano tu sei sereno si..mica c'hai la polverini-ratzinger-storace a capo della regione

  8. #17
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Qui in emilia romagna ha ottenuto il 7% dei voti il movimento a 5 stelle, e ha quindi due seggi se non mi sbaglio. Fra l'altro Vasco errani del pd, che è quello che ha vinto in ER non potrebbe neanche presidiare perché è al terzo mandato e secondo la legge se ne possono fare solo due. Ma si passa sopra alla legge..tanto c'è chi ancora lo vota.. (mi pare che lo stesso valga per formigoni che anch'esso è al terzo mandato e non potrebbe presidiare).

  9. #18
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    da me ha vinto formigoni XD che culo nè?

    però come sindaco è salito Brivio del PD (se la giocava contro castelli)

  10. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Un tempo la sinistra era il lavoratore medio, mentre oggi questa corrispondenza è venuta meno perchè di fatto il lavoro medio non esiste più. In questo senso, il sindacato in Italia ha sempre rappresentato un ottimo collante tra la vita politica e lavorativa in quanto era promotore diretto di quella classe media e medio-bassa che oggi non esiste più. Oggi la presenza di una molteplicità di contratti di lavoro, figure professionali nuove o atipiche rende difficile intrattenere gli interessi dei lavoratori e promuoverle nel terreno politico. Quindi gli italiani sono andati alla ricerca di quei partiti come la lega che difendono l'operaio veneto dagli stranieri cattivi. Io non me la prendo con le persone che non votano sinistra, ma con la politica che non è riuscita a costruire un dialogo sociale di ampio raggio e con i sindacati che permangono nella difesa dei pensionati ex-operai solo perchè consentono di sopravvivere come confederazioni.

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    credo di essere io a non capirci un ***** a questo punto...forse i problemi della gente sono davvero la magistratura comunista, santoro, le intercettazioni, la legge sull'aborto ecc... sono io a essere fuori luogo misà

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - I duri hanno due cuori
    Da Dovahkiin nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 19:48
  2. Luciano Ligabue - I duri hanno due cuori
    Da anemy nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 18:04
  3. I vecchi tempi
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 180
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 21:27
  4. sinistra
    Da antoniuccio nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 13:23
  5. duri....che paura....!
    Da Corey8# nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 13:48