http://carlociufelli.files.wordpress.../12/moana7.jpg
(pace all'anima sua)
Visualizzazione stampabile
http://carlociufelli.files.wordpress.../12/moana7.jpg
(pace all'anima sua)
Scusa ma ha provato a rispondergli tranquillamente..ai primi sbraii gli ha detto semplicemente "è fuori ordine, attenda e arriverà il suo turno"..mi sembra un modo educato ed opportuno di rispondere a un rompipalle.
Poi continua ad urlare, disturbando l'intervento di altri giornalisti (non dico colleghi perchè lui appunto non lo è), e gli dice "scusi ma in questo momento lei non può continuare perchè stanno intervenendo altri colleghi"; lui continua e il berluska chiede di accompagnarlo fuori.
Più o meno anche la russa a quel punto gli dice di tacere e di aspettare il turno.
Poi cerca di continuare, e con un'altra giornalista o 2 continua a urlare in sottofondo, interrompendo di fatto la conferenza e disturbando il lavoro di altri (veri) giornalisti.
Prima di "venire alle mani", come dite voi, ha rotto i cogli@ni per oltre un quarto d'ora, disturbando almeno 4 o 5 altri giornalisti e bloccando la conferenza.
Un comportamento così è "al limite maleducato"...mah.
Io l'avrei retto per molto meno tempo.
YouTube- Berlusconi duramente contestato alla conferenza stampa da Rocco Carlomagno
Ma cosa dice il collaboratore?
"Non esageri, le potrebbero fare queste domande... *non capisco* ...ho fatto un'ipotesi"
O_O
Mi puzza, mi puzza... Non capisco bene ma mi pare gli indichi il foglio davanti a lui...
Non per dire sempre le stesse cose..ma anche qui noto quanto è povero di contenuti quell'uomo, che mi rappresenta.
E la giornalista del Tg3 si è espressa in merito.
Prendendo le difese del tale.
E lei era lì.
E La Russa?
Cioè è normale che un ministro strattoni e faccia *pat pat* sulla testa
di un giornalista o pseudo tale?
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._2867999_n.jpg
Però pure il tale c'ha una faccia di ***** non indiferente eh :D
Le difese..dice solo "non doveva essere mandato via", cosa che in realtà non era stata fatta tanto che dopo 3 secondi quello ricomincia a blaterare in sottofondo, interrompendo anche lei e di fatto impedendole di intervenire (a lei come anche alla "collega" seguente)!
No, ma in giro c'è la versione col sottotitolo.
(squallido fino a un certo punto, tutti hanno collaboratori che aiutano a preparare appunti o risposte, soprattutto in situazioni in cui possono esser fatte domande di 1230 argomenti diversi, forse solo fini o pochi altri vanno tranquilli a memoria)
Sicuramente avrebbe fatto meglio ad evitare, proprio solo per non permettere questo genere di polemichette.
Di certo non ha aggredito/malmenato/percosso nessuno, ma in effetti fosse stato seduto al suo posto sarebbe stato meglio (tranne che per quel carlomagno, non avrebbe avuto i suoi 3 minuti di celebrità).
Detto questo, da un punto di vista umano (non come ministro) e conoscendo anche il suo temperamento sanguigno, con un cogliòne che disturba una normalissima conf. stampa e urla per un quarto d'ora di fila e non smette nonostante ripetutamente richiamato, non riesco a biasimarlo se dai e dai si è stressato le palle.
L'esempio che dà ai cittadini è questo:
se qualcuno vi rompe le palle strattonatelo !
Ottimo.
Io non riesco a togliermi dalla testa le immagini che ho viso di alcuni contestatori di Berlusconi durante non mi ricordo quale manifestazione del PdL...
Prima contestavano, con bandiere e cori.Poi appena si sono avvicinati i caschetti blu
si sono seduti tutti per terra con le gambe incrociate.
"Bandiera bianca".
Questo dev'essere lo spirito.
Tsk.
MA che messaggio, ma che esempio?!
Cioè una persona semplicemente perde la pazienza di fronte a un maleducato rompicogliòni che impedisce lo svolgimento di una conferenza e adesso diventa "ecco l'esempio che dà ai cittadini, spaccate tutti quelli che vi rompono", anzi: "ecco il pdl, appena uno contesta giù legna".
Dicesi strumentalizzare, ma appena appena.
Posso usare lo stesso tipo di ragionamento? "Ecco l'esempio di un bravo giornalista secondo la sinistra, andare a una conferenza stampa dell'avversario, impedire ai colleghi di parlare e urlare fino a farla interrompere. Questo sì che è vero giornalismo".
Lo spirito dovrebbe essere anche il rispetto, per i colleghi o anche per gli avversari politici; infiltrarsi alle manifestazioni e di fatto disturbare e urlare fino a impedirle non è proprio lo stesso.
Tra l'altro, mi sembra non sia la prima volta che qualcuno con comportamenti del genere blocca o disturba normali conferenze stampa o manifestazioni del pdl...non mi vengono alla mente altrettanti esempi analoghi a parti inverse.
La storiella della bandiera bianca e tutti giù per terra è molto simpatica ma del tutto fuori luogo.
:lol:
Peccato che non sia una persona qualunque ad aver perso le staffe...
Lo sa pure mia figlia che prima di avere certe reazioni è meglio contare fino a 10 :lol:
Come ripeto, non mi pare che gli altri giornalisti si siano indignati.
Magari mi sbaglio:roll:
(AGI) - Roma, 10 mar. - E’ un contestatore bipartisan Rocco Carlomagno, il free lance attivista antinucleare, che ha ripetutamente interrotto la conferenza stampa del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a via dell’Umilta’.
Nel 2008 tocco’ al leader radicale, Marco Pannella, zittire Carlomagno, gia’ iscritto al Pd e ora vicino al Popolo viola, che aveva preso la parola durante un’assemblea radicale per contestare la presenza di indagati nelle liste del Pd. Mentre piu’ di recente, in occasione di un convegno di Italianieuropei, e’ toccato all’ex presidente della Camera, Luciano Violante, dover fronteggiare le argomentazioni del contestatore a proposito di immunita’ parlamentare. (AGI) Red/Pol
E poi:
Il solito sproloquio incontrastato del presidente del consiglio è stato ravvivato… da un non-giornalista, tale Rocco Carlomagno, che si è già distinto, in passato, quale provocatore trasversale, avendo effettuato incursioni anche contro Veltroni, D’Alema, Violante e Pannella.
Prove tecniche di peronismo su Massimo Coppa
:) Invece ci sta proprio bene :
Vedi?
Nessun altro prima aveva perso la pazienza come Ignazino.
Tutti gli altri ... si sono seduti con le gambe incrociate..
Vedo cosa?
Non ho visto niente...poi sicuramente violante e d'alema avranno amabilmente conversato per qualche decina di minuti con il sig. carlomagno, oppure avranno interrotto il loro intervento o comizio per lasciargli la parola, sedendosi a gambe incrociate..buon per loro!:lol:
E gli altri giornalisti li hai sentiti per telefono prima immagino..soprattutto i 3 o 4 a cui il tizio ha impedito di parlare! E cos'han detto, che sono stati contenti di non aver potuto fare il loro lavoro?
Oppure han detto di prenderlo come esempio di buon giornalismo, chiedendo magari di fare lo stesso a tutte le prossime conferenze?
Ho anche scritto che larussa "ha perso la pazienza", il che ovviamente implica che avrebbe fatto meglio a non perderla e starsene buono..anzi, non lo implica, l'ho proprio scritto."Esempio che dà ai cittadini"..se se.
L'ha persa, si sa che è abbastanza suscettibile su cose del genere, amen.
Quello ha rotto per un quarto d'ora e lui ha cercato di farlo uscire, e addirittura non aveva il patentino da bodyguard,chissà che dramma.
Proprio da denunciare per "aggressione", parole di carlomagno..ma spero che lo faccia, così ci facciamo 2 risate.
Innanzitutto io non giustifico lo pseudo giornalista.
Ma non giustifico nemmeno quel comportamento.
Perchè dire "Eh, ma ha perso la pazienza" significa giustificarlo.
E' possibile mai che si debba diventare dei maleducati
a causa di un maleducato rompicoglioni?
Magari anche quel tale si è comportato così perchè ha perso la pazienza.
Il perchè si evince facilmente..
Allora giustifichiamo tutti i maleducati che diventano tali per aver perso la pazienza. Mh?
Tutti assolti.
...Pazienza o meno, La Russa non doveva proprio permettersi di fare quello che ha fatto :lol:
Ho detto che ha sbagliato a non stare buono e che avrebbe fatto meglio a non intervenire, cosa dobbiamo fare, fucilarlo? Processarlo? Chiederne le dimissioni?
Ha perso la pazienza per un comportamento (volutamente) fastidioso, visto anche il suo temperamento ci è cascato, e ho detto che non mi sento di condannarlo dal punto di vista umano perchè può succedere di averne le palle piene; come se al cinema uno in mezzo alla sala si alzasse e si mettesse a urlare per mezz'ora di fila, mi romperei parecchio..cos'è, se mi scappasse un vaffanc.. sarei io il maleducato da processare per ingiurie?
Dai dai.
Si fa una questione (addirittura da esempio nazionale alla cittadinanza, o di esempio della repressione del pdl!) su pressochè niente..e non è la prima volta.
Vabè manifesterete anche per questo la prossima volta, "la russa fatti processare" e richiesta di dimissioni. Io mi limiterò a guardarvi in tivi, seguire l'eventuale processo e ridere.
bah Wittmann, vorrei vedere però se sei ad una sala stampa con Tizio, che a te che hai in famiglia il fratello precario e il padre cassaintegrato (faccio un esempio), continua a dire "la precarietà non esiste, va tutto bene, la cassaintegrazione è ai minimi storici e tutto quello che sentite sono macchinazioni dell'opposizione"..
passa una, passa, due, tu sai che sta dicendo caxxate e magari la vivi sulla tua pelle..
sbotti e gli gridi "ah buffone non dire cretinate piantala etc etc" perchè esasperato, e uno scagnozzo del tizio che parla, peraltro ministro, arriva e ti tappa la bocca e ti intima di startene lì buono buono..
tu che fai?
non è che sia un esempio così campato in aria eh..
Ma tu puoi continuare a dire quel ***** che vuoi.
E io ti rispondo semplicemente che,
se giustifichiamo La Russa per aver perso la pazienza, allora dobbiamo giustificare pure il tale perchè ha perso la pazienza pure lui.
Invece il tale rimane un rompicoglioni maleducato.
La Russa il ministro supereducato, che poverino ha perso la pazienza.
:evil:
Solo che essendo stato lui a far perder la pazienza agli altri (dettaglio non indifferente in un rapporto causa-effetto, come mi facevano notare), visto che la conferenza stava procedendo normalmente prima che iniziasse a urlare e interrompere il lavoro dei suoi colleghi, non si capisce perchè dovrei giustificare il suo comportamento. :)
La russa invece è la persona che -casando nella provocazione e quindi sbagliando - ha perso la pazienza. Perdita della pazienza che peraltro posso capire, come capirei uno che dopo 20 minuti di rottura al cinema mandasse affancul0 il disturbatore.
Non mettermi in bocca espressioni che non ho usato, grazie, la frittata casomai la giri con discoboy. :)
La Russa rappresenta un po' il sogno americano dell'italiano medio :lol:
Ma non ci siamo capiti mi sa.
E non so se non hai capito veramente (dubito)
o se lo stai facendo di proposito.
Non ti ho messo nessuna parola in bocca.
Ma quello che si evince dai tuoi interventi quest'è.
Quello che rompe la palle al cinema non ha motivo di rompere le palle.
Non gli piace il film? Esce e se ne va affanculo, se no si prende gli insulti della gente, ma non credo certo che possa venire strattonato.
Noi cittadini comuni rischiamo una denuncia anche se proviamo solo a strattonare qualcuno e a quel qualcuno gli girano i coglioni.
Quel tale caca***** invece, è un cittadino indignato dell'operato di taluni politici. E andare alle conferenze e scassare la *******, è l'unico modo (idiota) che conosce per farsi ascoltare.
Un POLITICO dovrebbe quantomeno MANTENERE la pazienza.
ALTROCHE' :lol:
Infatti ha sbagliato a perderla, l'ho scritto testualmente almeno 3 volte, non c'è neanche bisogno di evincerlo dagli interventi.
Premesso questo, il tizio non è un cittadino indignato da scusare, è un rompipalle che si è infilato li, ha interrotto il lavoro di suoi colleghi, ha interrotto di fatto una conferenza stampa del capo del governo, ha ignorato i richiami (prima anche gentili ed educati) a smetterla, e ha continuato non 10 secondi ma un quarto d'ora buono. Perciò capisco anche che uno a un certo punto ne abbia le palle piene. Tutto qui.
Eh vabbè, non fa niente!
Amen, sorella! :D
è proprio qui, davanti agli occhi di tutti, il decreto legge interpretativo..
uno non ti può mettere le mani addosso, a meno che tu non gli fai girare i coglioni (il giramento o meno è a sua discrezione)..
sullo stesso filone direi non puoi picchiare un ministro.. a meno che il suddetto non ti stia sulle palle..
io continuo a chiedermi che sarebbe successo se avesse reagito.. se a sua volta avesse spinto pizzopazzofomentino..per capire se anche lui può avere i coglioni girati nel momento in cui si vede spinto e deriso con le mani e con le parole da un ministro e un presidente del consiglio.. o se a lui non è permesso..
per quanto possa sembrare assurdo, per quanto SIA assurdo, da me che ho detto tre post fa che non sapevo manco il nome di sto tizio, stasera ho conosciuto la sua coinquilina :shock: