ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33

I giornalisti sono razzisti!

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dante Visualizza il messaggio
    La cosa non è così semplice, accostare la nazionalità straniera del malfattore al crimine commesso e darne sistematicamente notizia insinua nell'opinione pubblica il germe della xenofobia.

Non è un caso ad esempio che se il balordo di turno è italiano la nazionalità non viene specificata. Se è giusto informare circa la provenienza del criminale, non farlo in caso questo sia italiano è una fallacia logica, o più semplicemente un comportamento parecchio ipocrita.

Ad ogni modo, è interesse della coalizione di governo creare nell'immaginario collettivo l'idea dello straniero malfattore venuto in italia appositamente per delinquere. Non fosse altro perché in questo modo si riesce a distrarre le persone riguardo i reali problemi della nazione, l'economia in ginocchio, la perdita di numerosissimi posti di lavoro, le nefandezze che l'entourage di Berlusconi compie con i provvedimenti salvapremier.

My two cents.
    il problema è che spesso se il reato è commesso da un italiano non viene manco pubblicato

come già detto, in media ci sono una decina di stupri al giorno.. e chissà quante rapine etc etc..

e guarda a caso su, che ne so, 50 notizie di stupro divulgate in un anno, il 90% riguarda stranieri, e gli stupri commessi da italiani vengono pubblicati solo se sono talmente agghiaccianti e abnormi da impressionare anche uno forte di tempra

purtroppo il problema della mala-informazione è grave, perchè come si è appurato da ultimi sondaggi su base nazionale, il 70% degli italiani, per decidere chi votare e per farsi una propria opinione circa la politica e i fatti del giorno, si basa ESCLUSIVAMENTE su ciò che passano i tiggì e la tv in generale..

per questo il modello "imprenditoriale" di "informazione" alla studio aperto (oddio..) che ormai viene copiata pure da tg2 e tg5, mi inquieta un bel pò..

un pò di culi e tette per mantenere viva l'attenzione del maschio italico, un pò di gossip per interessare la "casalinga di voghera", un pò di cronaca nera per indignare gli animi, specie se i delinquenti sono stranieri e un pò di notizie abilmente pilotate per trarre le conclusioni..

una su tutte, ultimamente a studio aperto un "bel" servizio si intitolava così:

"nuovo colpo dello Stato alla mafia, e intanto i giudici decidono di scioperare"

i fatti sono veri (lo sciopero indetto dai giudici, ils equestro di beni e l'arresto di mafiosi), ma sono messi in un modo molto subdolo che ingenera quasi automaticamente nell'ascoltatore medio il pensiero "toh, va'! lo Stato si impegna contro la mafia e quei giudici non pensano ad altro se non a scioperare contro il premier, allora ha proprio ragione Berlusconi quando dice che lo Stato lotta e la magistratura rema contro!"..

insomma, i collage fatti ad arte sono la nuova forma poetica di giornalismo fazioso..

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

sbabam
    Immigrati, i vescovi a Berlusconi
    "Delinquono come gli italiani"

Monsignor Crociata (Cei) replica all'equazione del premier su stranieri e criminalità
    "Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di reati sono pressoché identiche"

Il segretario generale della Cei, Mariano Crociata con il presidente della Conferenza, Angelo Bagnasco

ROMA - "Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di criminalità di italiani e stranieri sono analoghe, se non identiche". E' quanto ha affermato il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulle affermazioni del premier Berlusconi riguardanti la partecipazione degli immigrati alle attività delle organizzazioni criminali. "La considerazione di fondo sugli immigrati - ha adetto Crociata - resta la dignità di ogni persona umana che non può essere oggetto di pregiudizio e discriminazione, come ha ricordato il Pontefice".

MIGRANTI E DENUNCE: I NUMERI

Crociata, rispondendo ai giornalisti nella conferenza stampa conclusiva del Consiglio permanente della Cei, ha affrontato diversi temi, compreso quello delle prossime elezioni. "Il compito dei cittadini - ha detto il segretario generale della Cei - è di eleggere le persone che meglio perseguono l'obiettivo del bene comune i cui valori e criteri sono la difesa della vita umana comunque si presenti, la difesa della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna, la promozione della solidarietà verso gli altri, in particolare i più deboli e il lavoro". L'indicazione della Chiesa, ha aggiunto, è poi "quella di votare per coloro che guardano alle esigenze generali più importanti sia per la vita del Paese che per le Regioni''.

Sulle polemiche intorno alla giustizia, Crociata ha detto di non volere esprimere giudizi di merito: "Darei
    in questo caso - ha spiegato - quell'indicazione relativa a superare conflitti e tensioni già contenuta nella relazione del cardinale Bagnasco, per trovare una soluzione all'interno degli equilibri istituzionali seguendo la ricerca del bene comune da parte di tutti".

Quanto all'emergenza disoccupazione ed al caso Fiat, Crociata ha detto che bisogna fare di tutto per "conservare, assicurare e accrescere i posti di lavoro": "Conosciamo il dramma delle famiglie che avevano un lavoro e ora si trovano per strada. Dobbiamo raccogliere questo grido, non possiamo rimanere insensibili. Non posso intervenire su questioni specifiche, ma credo che sia, molto semplicemente, auspicabile che si continui a cercare il modo di assicurare ancora il lavoro".

Matricola FdT
    34 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/1/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

@mformatteo: sono perfettamente d'accordo, aggiungo solo che per rendersi conto del degrado della nostra informazione e delle dimensioni del cancro che sta divorando la democrazia è giusto guardare ognuno di questi tg, ma con consapevolezza.

Mi metto nei panni dell'italiano medio, penso a come questo possa prendere le notizie così come vengono impacchettate, e mi viene da vomitare.

Il tg peggiore di tutti è quello di Minzolini, il TG1, peggio anche del tg di Fede e di Studio Aperto perché più subdolo. TG di regime, non da notizie, ma fa propaganda.

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

se permettete, su immigrazione e criminalita vorrei dire la mia secondo me in italia non c'è una vera emergenza criminalità, e, altrettanto sicuramente, la stragrande maggioranza degli immigrati, tutto sommato, si comporta onestamente c'è stato però, sicuramente, un aumento sensibile della criminalità da parte di extracomunitari, che non deve farci dire che sono tutti criminali, ma neanche che non sta succedendo niente il problema è che negli ultimi 5-6 anni, abbiamo fatto entrare cani e porci(letteralmente)
    e rimediare adesso è molto difficile

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

il problema della criminalità è dovuto semplicemente al fatto che le leggi che ci sono (di per sè sufficienti) non vengono applicate nella stragrande maggioranza, e quando vengono applicate, per un motivo o per l'altro le si "rinvia" a data da destinarsi..

un pò come il problema dell'alcool alla guida.. continuano ad inasprire le pene, ma se poi i controlli sono inesistenti, alla fine non risolvi il problema, rovini due o tre sfigati, ma il problema persiste..

Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Piaciuto: 76 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sbabam

KristaL*
    Ospite

Predefinito

sì ma quindi?
    cioè la gente stupida darà retta ai tg, la gente intelligente sa che non sono solo gli immigrati quelli che delinquono, ma anche i nostri compaesani.
    il problema non è tanto chi o cosa, ma la giustizia che spesso non c'è.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    sì ma quindi?
    cioè la gente stupida darà retta ai tg, la gente intelligente sa che non sono solo gli immigrati quelli che delinquono, ma anche i nostri compaesani.
    il problema non è tanto chi o cosa, ma la giustizia che spesso non c'è.
    il problema è che la gente intelligente è molto meno di quella stupida, e la gente (la massa) per definizione è stupida. e se io ho anche solo qualche "dubbio" a forza di sentire tg e la televisione dire una cosa mi auto-convinco che è come dicono.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il problema è che la gente intelligente è molto meno di quella stupida, e la gente (la massa) per definizione è stupida. e se io ho anche solo qualche "dubbio" a forza di sentire tg e la televisione dire una cosa mi auto-convinco che è come dicono.
    E la soluzione quale sarebbe?!?

Non dire che tizio è romeno e che caio è slavo?!?

Oppure dovremo iniziare a dire "Un calabrese ha ucciso la moglie siciliana ma residente in calabria da 45 anni"...?!?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E la soluzione quale sarebbe?!?

Non dire che tizio è romeno e che caio è slavo?!?

Oppure dovremo iniziare a dire "Un calabrese ha ucciso la moglie siciliana ma residente in calabria da 45 anni"...?!?
    non so quale sia la soluzione, ma se io su 10 notizie di omicidi per esempio ne riporto 9 in cui si ammazzano stranieri vs italiani o stranieri vs stranieri e solo 1 di italiani vs italiani, la percezione che dai alle gente è distorta e porta davvero facilmente al ragionamento: gli stranieri sono delinquenti assassini.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima