Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
Un reato comune commesso dagli stranieri è la violazione della legge Bossi Fini sull'immigrazione: non lasciare il territorio a seguito di notifica di un provvedimento di espulsione è reato, punito con la reclusione da uno a quattro anni. Per tale reato ogni anno entrano in carcere circa 12mila persone con condanne inferiori a 12 mesi. Una volta usciti hanno buone probabilità di reiterare lo stesso crimine: permanere in Italia in stato di irregolarità.
sì, quant'è la percentuale di questo reato? 50%? sono comunque tantissimi.
ma non è questo l'argomento del topic, l'argomento del topic è... ah sì, meglio che non mi esprimo.
il destino di quegli immigrati non mi interessano, i tizi in quei camion potrebbero morire tutti di fame e sete.
anche l'articolo postato da obo, non fa altro che confermare la POSITIVITA' dell'immigrazione regolare in italia, il benessere che ne trae il nostro stato e noi tutti, e la NEGATIVITA' dell'immigrazione clandestina irregolare.
-
Quote:
Don Rodriguez
ma non è questo l'argomento del topic, l'argomento del topic è... ah sì, meglio che non mi esprimo.
il destino di quegli immigrati non mi interessano, i tizi in quei camion potrebbero morire tutti di fame e sete
Ti sbagli il titolo del topic è: "Troppo facile criticare e basta. Bisogna trovare delle soluzioni. Sicuramente accoglierli tutti non è una soluzione."
Capito?
-
Quote:
Don Rodriguez
Detto niente :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Secondo me Le Iene non l'hanno fatta in nessun modo...Per come la vedo io hanno semplicemente documentato in prima persona come si svolgono questi viaggi...
anche io ho capito così...
-
io non ho visto questo servizio delle iene, ma ho visto quello di Fabrizio Gatti dove venivano rispediti nel deserto e alcuni erano morti per terra, che situazione brutta
-
Quote:
Il Sovrano
1. Non ho capito con che criterio tu decidi su quale argomento io possa avere o meno un'opinione. Secondo me la si può avere su tutto.
2. Non ho detto che CERTAMENTE diventano delinquenti, ho detto che quella è la mia opinione.
3. Volevi a tutti i costi dei dati e poi quando te li fornisco mi dici che non sono validi! A dirla tutta ogni dato è criticabile in quanto varia a seconda di chi lo fornisce e qui non ne usciamo più!
1. non si può avere un opinione su un dato di fatto..
3+3 fa sempre 6..non posso dire che secondo me fa 8 capito?
se un fenomeno succede per il 4 % ,succede per il 4%! non puoi dire che secondo te tutti fan cosi se i dati dicono il contrario..ok?
2. hai detto te CERTAMENTE o sicuramente...vai a rileggerti il topic...
3. veramente i dati non dovrebbero variare a seconda di chi lo fornisce.se un dato è attendibile al massimo si avranno lievi variazioni..
-
molti africani scappano dall'africa x avere una vita migliore qui.. non tutti sono uguali sapete..
-
Quote:
Il Sovrano
Ieri ho visto il servizio sul viaggio degli immigrati africani verso l'Italia. Un ottimo servizio, anche se come sempre troppo attento alla critica e poco alla riflessione. Non hanno pensato che forse se accogliessimo tutti gli africani in Italia la situazione non sarebbe sostenibile? Cosa facciamo? Li accogliamo tutti? Milioni di persone che arrivano in Italia senza avere un lavoro? Che fine farebbero? Sicuramente cadrebbero nella rete della malavita.
Io consiglio loro di mettere anche questa riflessione alla fine del prossimo servizio sull'immigrazione. E' facile stare sempre dalla parte dei più deboli incondizionatamente per piacere al pubblico! Io credo che invece sia necessario riflettere su una possibile soluzione sostenibile!
Voi che ne pensate?
ho visto anchio quel servizio delle iene, ed è stato un ottimo servizio di giornalismo;)per quanto riguarda le tue considerazioni, bisogna dire 2 o 3 cosine: la prima è che, se li aiutassimo(davvero)a casa loro, ne partirebbero molti di meno:)la seconda è che(visto che si tratta di un problema europeo)se li smistassimo un pò in tutti i paesi d'europa, per noi sarebbe molto meno traumatico:)la terza non mela ricordo:oops:appena mi torna in mente la scrivo;)
-
Volevo fare un'altra considerazione sugli immigrati. Quando gli immigrati commettono dei reati non si può nemmeno criticarli perchè altrimenti vieni tacciato di razzismo e subito tutti a sottolineare: anche gli italiani lo fanno. Ma nessuno pensa che possano esserci degli immigrati delinquenti che non hanno voglia di lavorare, che se ne sbattono delle nostre regole e che vogliono comandare, che vogliono solo diritti e nessun dovere una volta giunti in Italia? Ci sono anche loro.. E se io voglio criticare loro, non la totalità degli immigrati, credo che sia mio diritto farlo..
-
Quote:
Il Sovrano
Volevo fare un'altra considerazione sugli immigrati. Quando gli immigrati commettono dei reati non si può nemmeno criticarli perchè altrimenti vieni tacciato di razzismo e subito tutti a sottolineare: anche gli italiani lo fanno. Ma nessuno pensa che possano esserci degli immigrati delinquenti che non hanno voglia di lavorare, che se ne sbattono delle nostre regole e che vogliono comandare, che vogliono solo diritti e nessun dovere una volta giunti in Italia? Ci sono anche loro.. E se io voglio criticare loro, non la totalità degli immigrati, credo che sia mio diritto farlo..
altri, tantissimi, luoghi comuni.