io sono allerigic-metal
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
***** complimenti...appena ho tempo lo leggo e ti dico se e cosa aggiungere secondo me
per il nu-metal : NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
non e' metal...stop
nu-metal = gruppetti che volendo fare i cattivi distorgono due accordi di chitarra e usano il growl (spesso scadenti), ma che di metal hanno ben poco...molto poco
quindi non puo' essere classificato come metal
mmm
nel black metal aggiungerei
Dark funeral : vubiscum satanas - the secrets of the black arts
Marduk - panzer division marduk, a mio avviso il miglior album che hanno fatto
Setherial : hell eternal ... puro e incontaminato black metal
Gorgortoh : destroyer - antichrist
Anaal Nathrak : in the costellation of the black widow
Limbonic art : epitome of iullusion
poi altri gruppi ma non ricordo i titoli degli album...domani ne metto altri...
per il doom consiglio i "Confessor" con "unruveled" !hanno fatto solo due album ma son davvero bravi se vi piace il genere
grande che hai messo widhoney dei tiamat su gothic, quell'album e' un capolavoro (in realta' l'unico che mi piace)
io ti consiglierei grind zone se ti piace il metal estremo
per una visione piu ampia invece rock hard e' fatto benissimo secondo me
Sul trash dei metallica metterei anche il black album che amio avviso e' favoloso
Dei pantera metterei anche far beyond driven e ...metal magic
non so se conoscete l'esistenza di sto disco...e' il primo disco dei pantera,un mix fra heavy e hardrock...non sembrano per niente loro uahahaha
Domani guardo il resto
non hai messo il symphonic e il melodic death e tra quelle gothic mi fanno tutte cagare.. non puoi non mettere sirenia, apocalyptica e epica tra il gothic -.- poi mancano in flames e dark tranquillity e io metterei anche il metalcore u.u
Bene bene, finalmente Lord Cons è arrivato a darmi man forte sul Black.
Se è per questo non c'è nemmeno il Symphonic Black Metal, cerchiamo di tenere tutto sotto un unica bandiera.
Il post è già chilometrico di suo.
Purtroppo i Moonspell sono Gothic puro, non sò se hai mai sentito un loro album con orecchio differente.
Sono consigli per l'ascolto, non stiamo facendo un Topic listone con tutte le bands
Idem, come sopra.
Stesso discorso che abbiam fatto (e pubblicato, involontariamente, da Cons) per il Nu-Metal.
È un discorso sia musicale che di seguaci
E poi i Bullet For My Valentine & Co. non sono metal
i trick or treat non mi sembravano così famosi da essere conosciuti da chiunque,comunque nessun problema . solo,i dark quarterer li metterei come progressive,anche se con tematiche epic. che io sappia,tra l'altro,sono stati il primo gruppo a proporre progressive con queste tematiche.
su certi generi ne avrei consigliate altre....cmq bel topic, ci voleva un topic decente
Da aggiungere:
Heavy Metal:
Black Label Society: Mafia, Sonic Brew
Folk Metal: (almeno mi sembra)
Turisas: Battle Metal
Down: NOLA come ti ho gia detto ma non so in che genere
Poi credo nel viking gli Amon Amarth con Twilight of the Thunder God...ma vedi te se aggiungerli nel viking, ne sai di più te