suonando una carriola non hai le stesse difficoltà che hai suonando che so... un flauto... è totalmente un altro mondo... ciò non vuol dire che suonare bene una carriola sia facile...
io lo dico sempre che l'unica frontiera per capire il talento di una persona (talento musicale ad esempio) è l'abitudine...
da bambino è impossibile apprezzare bach, ti ci vuole abitudine, devi educare l'orecchio... nonostante Bach sia un grande, da piccolo dici "CHE SCHIFO BACH!"... non lo comprendi...
così con questi generi... scommetto che avrai ascoltato in somma al massimo 5 minuti di tutto ciò nella tua vita... se un giorno inizierai ad ascoltare generi estremi col tempo inizieranno a piacerti...
a me è successo così con il black metal, ed ora mi piace assai...
e perfavore piantiamola con questa storia del RUMORE... il rumore può essere musica...
dal punto di vista scientifico l'unica differenza tra suono e rumore sta nella geometria delle frequenze che li compongono... la frequenza del suono è a "onda" mentre quella del rumore è tutta spigolosa... ma la musica non è fatta solo di suoni... è fatta anche di rumori... gli artisti citati da cons sono la conferma...
No, non ho mai assistito ad un concerto di industrial, ma potresti essere un po' più chiara per favore? Tipo, dirmi esattamente a cosa ti riferisci? Perché un trapano non si può suonare, al massimo lo si può azionare.
Poi certo, conosciamo tutti le doti armoniche di un trapano, infatti tra piano, chitarra, basso e trapano tutti scelgono quest'ultimo.. ma dai, per favore..
E comunque non hai risposto alla domanda che ti avevo fatto prima.
a parer mio in questo topic convivono concezioni di musica parecchio divergenti...
Apparte che un "un bambino di 5 anni" apprezza una musica in base al contesto in cui lo metti,quindi se lo fai nascere in un contesto in cui la musica classica ha un ruolo rilevante rispetto ad altri "generi",di sicuro la apprezzerà,concordo pienamente con Preiser e Paperoga per quanto hanno detto.
YouTube - Euromasters - Alles Naar De Klote (Neophyte & EA Remix)
chiamatemi gabberello,ma questa canzone mi ha preso da una settimana e passa