Ma scusate una cosa, la musica deve essere per forza eterna e indimenticabile per essere bella? Non si può ascoltare qualcosa giusto per il gusto di farlo e passare un pò di tempo a rilassarsi con la musica che ci piace senza stare lì a rimuginare su cosa sarà ricordato tra 20 anni? Poi la cosa che a me interessa è la MIA memoria, non quella collettiva, se io fra 20 anni mi ricorderò dei gruppetti che ascolto ora che problema c'è se nessuno li ha mai sentiti nominare?
ma credo che il problema principale di questo topic sia non sia quello che hai esposto tu, bensì che non puoi andare in giro a dire che l'ultima di vasco è la migliore canzone degli utimi 10 anni solo perchè a te piace. Se a te piace questa canzone bene, nessuno ti dice qualcosa. Ma non andare a imporre la tua idea, se obiettivamente è un'idea sbagliata tu puoi ascoltare la musica che vuoi, ma non puoi pretendere che piaccia agli altri, il succo è questoì almeno per come la vedo io
secondo me invece l'italia è piena di belle canzoni...
forse nn come musica, ma cm parole...
tnt canzoni hanno dei testi bellissimi...
ad esempio a me piacciono un casino Max Pezzali, Tiziano Ferro, i Modà e gli Studio3... nn x la musica o il genere musicale qnt x i testi delle canzoni...
mi spiace muover un topic di due anni fa ma in italia abbiamo sempre avuto grandissimi innovatori che hanno fatto successo all'estero.
uno dei piu grandi innovatori del la musica mondiale del secolo scorso era italiano: Giorgio Moroder.
Sinceramente io lo trovo anche piu incisivo e rivoluzionario di band come i Doors (e sicuramente ha scritto canzoni piu famose).
Dalla disco in poi abbiamo sempre dominato la scena dance mondiale. Solo perche in italia nessuno considera la dance un genere degno di nota non vuole dire che all'estero funzioni cosi'. IL MONDO INVIDIA I NOSTRI ARTISTI!
Beh in italia musicalmente parlando siamo a dir poco scandalosi.
Marco Carta,Fabri Fibra, Scanu,Max pezzali, marracash (o come si scrive)
Fanno pieta'...Che poi in italia avremmo anche musicisti favolosi,ma se in italia si suona qualcosa che va oltre due accordi di merda inpreziositi con testi d'amore per sfigati, nessuno gli ascolta.
I grupponi in italia fanno la loro fortuna all'estero.
Noi chi abbiamo che fa rock? Zucchero? Ligabue?
Per carita'. C'e' vasco che fa anche bella musica,ma volete paragonarlo a quei mostri sacri di U2,Deep Purple,Pink Floyd o Judas Priest?
Non esiste paragone. In italia siamo sotto zero a livello tecnico. O meglio: se si vuole vendere,bisogna far canzonette del cazzo.
I nostri idoli sono Eros,Cocciante,baglioni etc etc uahahahaha... ma dai
Poi ci son anche cantanti con voci favolose tipo la pausini,Elisa ma musicalmente i nostri artisti famosi fanno pena.
Ma e' cosi perche' questo e' quello che vuole la popolazione italiana
Non sapete quante volte faccio sentire pezzi di slayer,pink floyd,metallica,megadeth etc etc , oppure di miles davis o dei dream teather e mi dicono : ma e' solo rumore!
Solo rumoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????!!!
Bisogna essere davvero ignoranti (musicalmente parlando) per dire una cosa del genere
Per fortuna nel resto del mondo chi sa suonare ha la sua giusta ricompensa.
Qui continueremo a vedere su Mtv finley,dari, Tokyo Hotel e merda varia