Però in effetti è vero che a parte rari casi le luci della ribalta sono puntate su gente che o fa tutte cose uguali tra loro, o cose talmente insipide da sembrarlo comunque, tutte uguali e tutte ugualmente aberranti.
Però in effetti è vero che a parte rari casi le luci della ribalta sono puntate su gente che o fa tutte cose uguali tra loro, o cose talmente insipide da sembrarlo comunque, tutte uguali e tutte ugualmente aberranti.
ci sono invece molte canzoni italiane bellissime!!! ma finchè ti accontenti di ascoltare pop porno e le altre cazzate non le conoscerai mai... prova a giudicare le canzoni per cosa dicono realmente, la voce che viene usata, la difficoltà nel cantarla e nel suonarla!
mi fa schifo gran parte della musica italiana più "popolare"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Le canzoni italiane non fanno tutte schifo, dipende dai compositori..
" Negli anni60/70 in inghilterra nascevano i Genesis, i Pink Floyd, i Deep Purple...Contemporaneamente in Italia nasce Umberto Tozzi..." non c'è niente di più vero...Che poi Tozzi non è proprio l'esempio migliore (visto che in America Ti amo e Gloria hanno "diciamo" spopolato)...
Onestamente la nostra musica non si salva...Anzi per un bel momento c'è stata la moda del "traduci e reinterpreta"...All'estero facevano delle canzoni, noi italiani le prendevamo, le traducevamo e le ricatavamo...E questi artisti venivano anche osannati O_O"
In pratica il mondo della musica italiana non spicca di innovativa, anche la mia tanto osannata PFM ( come il banco del mutuo soccorso) non fa niente di nuovo (vedi Genesis o Jethro Tull).
Fortuna che abbiamo avuto "soggetti" come Battisti, De Andrè, Lucio Dalla, Eugenio Bennato e altri che hanno portato almeno una scossa nella nostra musica che era ormai pervasa dalla monotonia...
Purtroppo le grandi voci non sono tutto...e in Italia non lo abbiamo capito. Siamo sempre stati restii alle innovazioni e quelli che c'hanno provato in passato, ora li vediamo ad esempio su Music Farm...
i Verdena nn sono male eh
ragazzi l italiano è musicalmente difficile,se nn siete della materia lasciate perdere.. evitate di fare i tuttologhi
Nn si può generalizzare..anche a me gente come Antonacci, la Pausini ecc. nn piacciono..ma per esempio gli Afterhours secondo me spesso sfornano dei capolavori..i Verdena anche..