Tecnicamente fenomenali, è fuori di dubbio...ma al di là di tutto non mi hanno mai "preso" granchè. Ho un amico che è un loro fan sfegatato, è capitato mi facesse ascoltare qualcosa, ma appunto non "catturano" la mia attenzione.
Tecnicamente fenomenali, è fuori di dubbio...ma al di là di tutto non mi hanno mai "preso" granchè. Ho un amico che è un loro fan sfegatato, è capitato mi facesse ascoltare qualcosa, ma appunto non "catturano" la mia attenzione.
Concordo con Wolverine.... si tecnicamente sono molto bravi.. ma nulla... non mi piacciono '-'
I Dream Theater sono eccezionali tecnicamente ma purtroppo con il passare del tempo hanno veramente iniziato a sboroneggiare troppo. Hanno finito per mettere la tecnica davanti alle canzoni e gli ultimi album sono un insulto a quello che sono stati i veri Dream Theater. Nonostante non siano tra i miei gruppi preferiti devo sire che Images and Words è veramente un album spettacolare.
Io sono sempre stato un fan sfegatato dei Dream Theater.... Mi sono visto ben 9 concerti loro e ho tutta la discografia originale....
Francamenti li ho ascoltati fino allo step che hai citato tu, dove cioè la tecnica ha surclassato la parte compositiva arrivando a renderli francamente monotoni.... Da chitarrista quale sono i primi tempi idolatravo sempre Petrucci fino al rendermi conto che è un chitarrista sicuramente in gamba tecnicamente ma che compositivamente ha molti limiti (e lo ha dimostrato con il suo album solista)
Francamente chitarristi come Steve Vai, Satriani o Malmsteen gli pisciano in testa da questo punto di vista.... Non basta saper frullare 75 scale cromatiche al secondo per essere un buon chitarrista!!!
Questo era un gran bel solo (da 'Under a Glass Moon per chi non lo sapesse')
Qua invece dal minuto 4 e 30 inizia a rompermi il *****!!!! Frullate noiosissime!!!!
Li seguo da molto e devo dire che mi piacciono abbastanza,la mia canzone preferita è Hollow Years