Ha rivoluzionato meno di un c4zzo,e allora? Per me rimane uno dei 100 chitarristi migliori della storia della musica. Pensa, io Santana lo manderei indietro di una ventina di posizioni minimo. L'avevo detto cmq all'inizio che era troppo soggettivo dire chi sono i chitarristi + bravi della storia....
Per quanto riguarda il resto, non me ne fotte. Io insulto aggratis ma come gioco, fatti una risata. Invece subito a prendersela e a dire che è un forum dove non si può avee una discussione senza insultarsi, che tralaltro ci stanno benissimo, soprattutto se la discussione si accende.
Mi sembra che questo forum sia pieno di permalosetti, ma posso anche sbagliarmi
No, non sono un chitarrista, sono UNA bassista (ma è così difficile capire che sono una donna?? Eppure il rettangolino al fianco del mio nick è rosa... ), sono una tastierista, sono una mandolinista, e suono il rock e il blues da 26 anni. E ti dico che il mio chitarrista non suona come B.B. King, suona MOLTO MEGLIO di B.B. King.
Il blues non va studiato, caro mio. Il blues è una cosa che ti viene da dentro. Non ci sono scale, non ci sono teorie, non ci sono spartiti da leggere. Il blues vero è quello di Robert Johnson, quello che fa paura, quello che ti mette dentro un'angoscia tale che ti senti soffocare. Il blues vero è questo, quello dei neri di New Orleans. Tutto il resto è solo noia, anzi, di più, è la MORTE del blues. L'ultimo video che hai postato, io ho in Dvd tutto il concerto, è una noia pazzesca. Proprio tu mi parli di groove? Ma dove lo senti il groove lì?? Quello non è più il blues che fa paura. E poi, andiamo... Eric Clapton che si presenta sul palco in braghe corte e sandali... ma *****... ma dov'è finita la figura del chitarrista??? Lì sembra di essere sulla spiaggia di Riccione... e questo sarebbe il blues??certo..è facile fare le note che fa lui..non sono difficili..anzi..molte volte sono facili..ma conta il groove..evidentemente non studi blues..io studio blues da 4 anni e ti assicuro che suonare come king e clapton non è cosa da chiunque...
Vuoi sapere qual'è il vero blues? Allora prenditi il libro "La Terra Del Blues", di Alan Lomax, con cd allegato, e leggitelo tutto. Ti farà senz'altro aprire gli occhi.
Quando vuoi. Per lui non c'è nessun problema.chiedi al tuo chitarrista di fare una session di improvvisazione blues..voglio vedere se raggiunge minimamente il sound di king...(le cose tecniche non rendono bello il blues...sono le piccole cose al punto giusto a renderlo migliore)
anche io santana lo tirerei giu dalla classifica..non mi piace proprio come chitarrista.vabbè.è troppo soggettiva..
e cmq..fai il favore di insultare altra gente..non me
okok scusa ragazzA...(forse meglio donna..visto che suoni da 26 anni almeno una 40ina devi averne)
chitarristi che si rivoltano nella tomba...
il blues non va studiato? a gia...giustamente improvviso in f# su un blues in f ci sta alla grande! beh ma tanto non serve saperle ste cose...giusto?
le scale ci sono...si chiamano "scala blues" per un motivo..ti pare?
il blues vero è quello? c'è blues vero e finto? ma per favore...c'è blues se c'è emozione...lui fa un blues diverso da quello che piace a me,non per questo migliore...
il blues vero è morto..no..quel tipo di blues è morto..quel video emoziona..e c'è groove(se hai capito cosa intendo per groove...ma non credo tu abbia capito)..e pio perchè il blues dovrebbe far paura e angosciare? cristo..può anche essere allegro...vedi boogie woogie e vari shuffle...(sicuramente non sono blues per te)
non può suonare in sandali? cos'è? hai detto fino ad ora che conta quello che hai dentro..e improvvisamente conta come sei vestito fuori?
ehi ma...devo leggere un libro per imparare il blues? ma mica il blues non si impara? o cacchio..mi sono perso qualcosa..
p.s. quanti anni hai? che studi hai fatto musicali? (non è una domanda provocatoria..voglio sapere se hai studiato da sola o se hai fatto corsi..elenca tutti gli strumenti per favore)
sto guardando quel libro...la descrizione online quanto meno..dice che parla dell'origine del blues, che registrava dai braccianti afroamericani etc etc...ok..brava! il blues è nato cosi! con sofferenza etc etc..e questo implica che non possa evolversi?che non possa trovare spazio in un contesto di felicità?in ogni caso parla del blues del Delta,un particolare blues...se TE (dall'alto della tua arroganza tra l'altro ) pretendi che sia L'UNICO E VERO blues..beh..rimani li nella tua convinzione che siam tutti felici..
Ecco, appunto, vatti a studiare le scale che è meglio.