ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Giovanni Allevi

  1. #1
    Cano
    Utente bannato

    Predefinito Giovanni Allevi

    Giovanni Allevi ha pubblicato cinque album:

    1. 13 dita (1997);
    2. Composizioni (2003);
    3. No Concept (2007);
    4. Joy (2007);
    5. Allevilive (2007).


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    L'obiettivo del topic è discuterne vero?
    Io non ho i suoi album ma ho ascoltato molte sue cose su myspace.
    Ottimo pianista

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    infatti non capivo l'obiettivo...
    io ascolto e basta... sono digiuno in materia... al max faccio qlche domanda...
    da quello che ho sentito anche io è un ottimo pianista... m cercherò qlcs in giro o da amici...

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Figo Concerto

    Ieri sera sono andato a sentirlo a Bologna al teatro delle celebrazioni...

    F-A-N-T-A-S-T-I-C-O
    S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E

    Ha fatto il concerto seguendo il percorso delle sua vita...e poi è anche simpatico perchè faceva sempre battute

    Mi piace troppo la sua musica!!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    A me fa solo tanta tristezzaXD

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Roma
    Iscrizione: 20/10/2008
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Allevi, un sopravvalutato cronico.

    Cosa ne pensate di Giovanni Allevi? io sinceramente lo trovo uno tra i 'musicisti' più sopravvalutati di sempre. Le sue composizioni non mi sembrano proprio trascendentali e come direttore d'orchestra ha un carisma che non riesco ad apprezzare a pieno. Leggevo quest'ansa

    Allevi debutta alla Carnegie Hall - Spettacolo - ANSA.it

    (ANSA) - ROMA, 8 OTT - Dopo il concerto-evento di Verona con la 'All Star Orchestra', Giovanni Allevi e' pronto a conquistare la Carnegie Hall di New York. La piu' prestigiosa sala da concerti del mondo domani sara' una delle tappe del tour internazionale 'Piano Solo 2009' che ha portato la musica del pianista nei piu' importanti teatri e sale da concerto del mondo, da Londra a Zurigo, Losanna, Oslo, Madrid, Seul e Tokyo. Prossime tappe Los Angeles, il 14 e 17 ottobre, e il 1 novembre a San Francisco.
    Il mio pensiero è che inanzitutto si dia troppo spazio ai suoi concerti, qualcosa di ordinario per una persona che vuoel fare della musica la sua professione, facendoli passare ogni volta come eventi. Ha sicuramente un buon management alle sue spalle, perchè si è riusciti a far passare la Carnegie Hall come la più prestigiosa sala concerti del mondo. Ma cosa? Ma dove?
    sinceramente trovo che nella musica leggera (perchè tale è la musica di Allevi, benchè egli cerchi di elevarsi a compositore classico) offra, in Italia, interpreti molto più valenti e sottovalutati. Quel che mi chiedo è: sono solo io a pensarla così (e premetto di aver ascoltato con attenzione la sua musica, gradevole, ma nulla di più. Spesso sono un minestrone indefinito di generi, senza capo ne coda) oppure qualcun'altro pensa che si possa cercare di valorizzare maggiormante, anche a livello di visibilità sui media, altri musicisti al suo posto?

  8. #7
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    un po' di musica me ne intendo e non mi pare male. ovviamente c'è di meglio; lui ha avuto il culo di essere considerato "particolare" dai media e quindi lo hanno fatto vedere in programmi anche idioti tipo buona domenica and studio aperto

  9. #8
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    non per niente è odiato dai compositori concordo con te...

    è un po' come i finley col punk

  10. #9
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Allevi è odiato perchè ha portato il Pop nella musica classica contemporanea.

    Io lo ascolto ogni tanto perchè fa canzoni che devono essere per forza orecchiabili [come appunto le classiche canzoni pop, che devono avere il classico giro atto a piacere a chiunque] e quindi inevitabilmente alcune mi piacciono. Ma di pianisti, pianisti veri, ce ne sono di migliori, purtoppo in ombra. Sfortunatamente di questi tempi la musica vera è scartata da quella che la gente compra in massa, da quì la fama della composizione tipo di Allevi: banale, semplice, adatta ad ogni situazione che richieda un brano poco impegnativo da ascoltare in sottofondo. Non si è salvata nemmeno la musica Classica, purtroppo.

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Lo apprezzo. É un bravo pianista, fa dei pezzi orecchiabili, alcuni li plagia (come è stato anche dimostrato)...diciamo che fa piacere sentire le sue canzoncine...ed è mooolto sopravvalutato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Giovanni Allevi - L'orologio degli Dei
    Da Zeitgeist nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/7/2009, 12:45
  2. Giovanni Allevi - Go with the flow
    Da Teo 87 nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/4/2008, 21:50
  3. Giovanni Allevi - Come sei veramente
    Da Joy Turner nel forum Video musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 21:46
  4. per i fan di giovanni allevi..rispondete vi prego!
    Da **fermina** nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/12/2007, 13:52
  5. Giovanni chi?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:14