Salve ragazzi,
io, come parte di voi, suono la chitarra...
Chi di voi è stato o è autodidatta e chi ancora ha preso lezioni per imparare a suonare questo stumento?
Io sono circa 10 mesi che sono autodidatta, all'inizio ho incontrato parecchie difficoltà, in particolare con l'attitudine con alcuni argomenti, tipo la teoria musicale, la pentatonica che è una delle prime e più facili scale, e la formazione degli accordi...
Credo ad ogni modo che sia importante avere una guida che possa tramsettere fondamenti nel modo più chiaro possibile e spiegare argomenti di una certa difficoltà, anzicche lasciare a se stessi l'interpretazione di tutto il papello che comprende la musica, anche se poi è sempre una bella soddisfazione vedere i progressi....
Mi sono reso conto che da autodidatti inizialmente si punta subito in alto trascurando molte basi, anche banali che poi è obbligatorio riprendere piu avanti, esercizi banalissimi che poi si rivelano essenziali anche al fine di acquisire una velocità elevata...
A voi la parola...
P.S.
Che tipo/marca di chitarra suonate?
La mia prima chitarra, che tengo ancora è una Squier Fender strato nera e battipenna bianco, credo sia una buona chitarra specialmente per chi ha un primissimo approccio con lo strumento elettrico, anzicche spendere soldi in chitarre di più scarsa fattura e che a lungo andare vanno obbligatoriamente cambiate o danno problemi a livello di suono, e prestazioni....
Ad ogni modo si avvicina il compleanno, la prossima chitarra credo possa essere una ibanez o una jackson...