ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Chitarristi - Autodidatti o a lezione..?

  1. #11
    Matricola FdT JackFrusciante
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io credo che per chi inizia con la chitarra, la squier sia un buon acchitto....
    Assolutamente no è una chitarra per alti livelli, imparagonabile con altre, ma non starmi a dire che(non perche cel'ho io..) è una pessima chitarra...
    A quel prezzo la qualità c'è, e non ti ritrovi per le mani fischietti...poi dipende dai modelli che prendi, le bullet le affinity ecc..Da totale inesperto, spenderesti cifre esorbitanti pur di avere una fender usa o anche una mexico, che alla fine non sfrutteresti o altre chitarre, intendiamoci, talmente versatili?
    Ne ho sentite moltissime, prendere come prima chitarra una ibanez, jackson(), ma siamo sicuri che sono chitarre che talmente versatili da dare un buon primo approccio con lo strumento?
    Ad ogni modo, io mi sono trovato bene, naturalmente adesso è arrivata l'ora di cambiare gioiellino, anche se la prima chitarra è sempre il primo amore, almeno per me....
    Comunque sto solo dicendo che non è pessima, ma non è una grandissima chitarra tant''è che, arrivato l'amplificatore nuovo(tra pochissimo), prendero la "nuova bimba", che dovrebbe essere na ibanez RG limited, di seconda mano, ma usata davvero pochissime volte contate, settata in manico e ponte, infatti ho sempre diffidato dall'usato, ma in questo caso conosco il venditore...e i fido ciecamente!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    io suono a lezione da 10 mesi circa una yamaha eg-112 e vi do un po di es da fare ^^

    pentatonica di MI per iniziare...usate quella per improvvisare qualche girettino blues cn bending e parecchi hammer-on pull-of ^^ sn esercizi che sicuramente tornano utili

    pentatonica di mi
    03
    03
    02
    02
    02
    03

    sn i tasti ^^ dalla prima corda

    esercizi da fare sempre sono ritmi come shuffle e boogie woogie e soprattutto esercizi coi power-chord ( da fare come un accordo di fa utilizzando il barre' )serve da allenamento anche per quello ^^ io uso dei libri ^^ se mi mandate pm ve li passo

  4. #13
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    andare da un maestro è sicuramente più istruttivo ma c'è da essere fortunati a trovarsene uno che insegna per passione e non per i soldi, altrimenti ti fa imparare la canzone del sole in tre mesi

  5. #14
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Mi è sempre piaciuto imparare da autodidatta,adesso suono una fender stratocaster e devo dire che da autodidatta mi trovo piuttosto bene,con i mezzi tecnologici che abbiamo oggi che mettono a disposizione video,immagini informazioni e molto altro mi sono stati veramente d'aiuto,sò certamente che nulla può sostituire un maestro ma sarà,ora come ora non ne sento la necessità e sono sicuro che sono riuscito a fare le stesse cose in minor tempo e con lo stesso tipo di capacità.

  6. #15
    FdT svezzato
    30 anni
    Iscrizione: 4/1/2008
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    am..anke io ho una chitarra..una yamaha c40(credo ke si kiami così)
    ma so fr sl 4 accordi....qnt vorrei saperla suonare bn....ma da autodidatta nn ci riesco prpr...mlte persone ke conosco ke suonano la kitarra an autodidatta...ma io nn ci riesco ...poi ho la scuola e nn ho tnt tempo -.-!!!

  7. #16
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _Fucked♪TeEnAgeR_ Visualizza il messaggio
    am..anke io ho una chitarra..una yamaha c40(credo ke si kiami così)
    idem ^^ io cmq sono autodidatta e a breve prenderò lezioni

  8. #17
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    ho preso lezioni due anni da un maestro a dir poco bravo..era un fenomeno! e ora nn c'è più..pace all'anima sua.
    mi ha fatto amare la musica..anche se per poco tempo..ma cn i suoi metodi ho imparato a continuare anche da utodidatta..a trovare gli accordi e le tonalità anche solo ascoltando ripetutamente una canzone!
    poi col tempo ho coltivato poco questa passione perchè purtroppo la scuola mi impegna tuttora molto.. spero un giorno di poter ricominciare.

    ah suonavo una fender strato

  9. #18
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 15/7/2008
    Messaggi: 229
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è da molto tempo che sono autodidatta
    la chitarra la imparai a suonare su un libro di musica delle scuole medie, poi cominciai a suonare e cantare le canzoni, quindi a migliorare la mia tecnica (anche se adesso non è ad alti livelli), saper andare a tempo e anche migliorare le mie doti vocali
    ho sperato che diventasse una professione, adesso mi accontento di stare in camera mia a cantare e suonare

    la mia chitarra è un'ibanez gsz silver

    ciao

  10. #19
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    cristo... la settimana scorsa ho iniziato a suonare da autodidatta e 5 giorni fa mi si è rotta la chit... boia

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni da Padova
    Iscrizione: 24/7/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito la bullet è suonabile

    Quote Originariamente inviata da dollofglass Visualizza il messaggio
    cmq come fai a dire che la squier è una buona chitarra???tocchi delle corde di nylon e sei piu soddisfatto....cmq ci sono anke tante chitarre che costano poco ma sono piu buone tipo le mguitars...ma la squier proprio.....fatta in cina e di compensato...con la levetta di plastica..(un mio amico l'ha rotta dentro hihihihi) x non parlare di quando sempre il mio stesso amico x raggiungere un buon suon con un 50 watt l'ha dovuta mettere al massimo bleah
    il corpo in agathis è il difetto principale, ma per il resto è suonabile. io ce l'ho e ti assicuro che se la sai settare bene non da molti problemi, sicuramente non a un principiante come me che oltre le canzoni di petrucci e satriani non riesce ad andare . se il tuo amico aveva problemi di volume forse doveva avvicinare un po' i pickup (non troppo se no ne risente il sustain).. la "levetta" non è in plastica, ed è abbastanza da idioti usarla con il ponte che c'è (che effettivamente non è dei migliori) causando una scordatura sicura..
    riguardo l'elettronica ho notato che aumentando la massa (intesa come ground) i rumori di sottofondo diminuiscono.. basta un foglio di alluminio alimentare..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lezione di francese...
    Da monty nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 22:29
  2. I nostri chitarristi preferiti ( FOTO)
    Da schrek nel forum Musica
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 21:23
  3. Le TABS rovinano i chitarristi?
    Da UriGeller nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 2:37
  4. Sonorità metal(per chitarristi)
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 12:19
  5. Voi chitarristi..
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 10:52