Spiegati meglioXDOriginariamente inviata da darkness_creature
Spiegati meglioXDOriginariamente inviata da darkness_creature
Bè, a quanto posso aver notato, hai gusti che coinvolgono anche musica di non immediata "comprensione" (in senso ampio ) e che danno sullo psichedelico , quindi anche di difficile composizione da parte dei musicistiOriginariamente inviata da Coso
Dunque non avrei mai pensato che difendessi la musica house, anzi mi aspettavo che la attaccassi più ferocemente di me
Penso che esistano composizioni difficili da un punto di vista tecnico e composizioni difficili da un punto di vista concettuale.Originariamente inviata da darkness_creature
Io comunque ho difeso Richie Hawtin, che è stato tirato in ballo, e penso che nemmeno suoni house; il mondo dell'elettronica è variegato e sopratutto vivo, esistono scene, movimenti di cui io non ho alcuna idea, e mi risulta complicato persino capire cosa si intenda con house. Non tutto ciò che suona vagamente tuntettaro è house. Sembra quasi che la parola stia assumendo le sembianze di un portabandiera per i detrattori dell'elettronica tutta.
Posso dire che un pezzo come Konception di Richie Hawtin vale tutta la carriera di moltissime band rock, posso dire che nei suoi battiti, come in quelli dei Kraftwerk, dei Clock DVA, di John Foxx, ci sento vita, più vita di quanta ne senta nell'ennesima ballatona o canzonetta hard-rock di gente tipo gli Europe.
Poi boh, credo che comunque le cose più importanti siano la salute ed i soldi. Quindi stiamo parlando di cose abbastanza inutili. Se dicessi che "tutta l'arte è completamente inutile" citerei banalmente Oscar Wilde, e dunque non lo faccio, dico invece che salute e soldi ci servono per essere vivi, l'arte per farci sentire di esserlo. Difendo tutta la musica che mi fa provare questa sensazione.
Questo pezzo in particolare merita e posso concordare in pienoOriginariamente inviata da Coso
Sul resto....bè, ci penserò, onestamente non sono in grado ORA di rispondere in maniera concreta, sarà per stanchezza probabilmente
Sante parole,mamma mia ogni volta la stessa storia,si parla di house,elettronica,techno,hardstyle o quant'altro(tanto per voi la differenza non esiste in quanto parlate senza saper nemmeno il genere preciso in questione)e saltano fuori frasi tipo "ascolta i guns n'roses e pulisciti le orcchie",ma cosa c'entra?Che palle,tutti a criticare poi quando vado a ballare mi trovo in discoteca quelli che in giro per il centro hanno lo smalto nero e la maglietta degli Slipknot.Mah,fa figo dire che certa musica fa schifo?Originariamente inviata da Coso
Mamma mia che figuraccia, effettivamenteOriginariamente inviata da DueDiPicche
Boh, io in discoteca non ci vado quasi mai, quindi non sono coinvolto in questo discorso
Ho la coscienza pulita
Darkness credo sia scontato che non mi riferivo ai singoli ma in generale,e se anche avessi voluto fare il contrario non mi sarei riferito a te che nelle tue risposte hai sempre avuto un senso critico sensato a differenza di altri.Originariamente inviata da darkness_creature
Tranquillo, non c'era vena polemica nella mia risposta di prima, anche se a prima vista poteva sembrareOriginariamente inviata da DueDiPicche
mi trovo in discoteca quelli che in giro per il centro hanno lo smalto nero e la maglietta degli Slipknot.
quand'è che mi hai visto?
diciamo soltanto che di minimal ci vivo...