:smt060 :smt055 io amo charlie parkerOriginariamente inviata da Zero-Point
:smt060 :smt055 io amo charlie parkerOriginariamente inviata da Zero-Point
cito una sua famosa fraseOriginariamente inviata da Kim
"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
condivido... prima bisogna apprendere la tecnica... ma poi è ciò che sentiamo che detta quello che siamo e così pure per la musica che facciamo...
Qualcuno di voi suona???
Io ho fatto per 6 anni pianoforte, poi canto e strimpello la chiatarra.... ma ho perso un sacco la mano ed a improvvisare sono diventata una schiappa...
c'è chi non ha mai studiato e suona meglio di me!!!
e voi???
io suono il basso elettrico e strimpello la chitarra!Originariamente inviata da cassandra78
la tecnica e l'armonia musicale devono essere un mezzo per una completa espressione di ogni nostra emozione o sentimento....
adoro improvvisare!....ma serve molta costanza nello studio del proprio strumento, che deve quasi diventare una parte del tuo corpo
ho suonato il piano per 7 anni, ma ho avuto problemi gravi di tendinite, poi ho allentato e poi allentato ed ora.... bé strimpello!!!!
non mollare...continua a strimpellare....e spero che tu li abbia risolti questi problemi....Originariamente inviata da cassandra78
me too ma non solo però ke io sono un pò depresso sul jazz perkè o la ascolti dal vivo ho hai un hi-end per ascoltarlo bene ... ogni tanto vado al blue note ma costa un cifro ..cmq ascolto anche lo swing che è fantastico ...molto brava Diana Krall peccato che a parigi nn faceva dei lie quando sono andato ...sarebbe stato bello sentirla! vi elenco un pò gli artisti che ascolto io e che mi piacciono iniziando dallo swing!Originariamente inviata da .:† kA † :.
Glenn Miller (Un genio!!!!)
Benny Goodman
Duke Ellington
Artie Shaw
Woody Herman
Rico Rodriguez
invece per il jazz , che trovo estremamente raffinato ed è una delle migliori musiche che dal vivo trasmettono senzazioni , ho :
Dave Brubeck
Miles Davis
Lou Donaldson
John Coltrane
Art Blakey
Kurt Elling
Michael Petrucciani
Thelonius Monk
Bobby McFerrin
Herbie Hancock
John Scofield
Kenny Burrel
The Three Sounds
Dexter Gordon
Sidney Bechet
Donald Byrd
Jimmy Smith
Kenny Dorham
McCoy Tyner
chick corea
flavio boltro
Keith Jarrett
dianne reeves
Wayne Shorter
Charlie Parker
stefano_bollani
Sergio Cammerriere ( la voce però non mi entusiasma)
Carmen McRae
Gianluigi Trovesi ed orchestra
Hank Mobley
Ron Carter
Nicola Arigliano
Enrico Rava
Stefano Bollani
eccc...ecc
Se c'è qualcuno di milano non esiti a contattarmi si protrebbe organizzare per andare a vedere concerti jazz insieme è poca la gnete della mia età che apprezza questa musica! Io suonicchio la kita
La mia ragazza suona il pianoforte e fa anche molto Jazz.... io mi limito ad ascoltare lei e i grandissimi musicisti citati da voiOriginariamente inviata da cassandra78
Cavolo ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è un peccato che non si abiti vicino, io desidero da un pò mettere su un complessino ricercato che faccia del buon jazz... ma è difficilissimo....
Cmq non mi arrendo.....
I miei problemi?? bé non sono del tutto risolti, certi pezzi che richiedono una determinata tecnica non li posso proprio fare più ... pace!
Un omaggio al caro Duke - che per inciso adoro anch'io -
Ultima modifica di cassandra78; 4/2/2008 alle 12:42
e vi lascio con questa canzone......
buiona domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rusted brandy in a diamond glass
Everything is made from dreams
Time is made from honey slow and sweet
Only the fools know what it means
Temptation, temptation, temptation
I can't resist
Well I know that she is made of smoke
But I've lost my way
He knows that I am broke
But I must pay him
Temptation, oh temptation, temptation, I can't resist
Dutch pink and Italian blue