ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

miglior kitarrista

FdT svezzato
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ok allora che significa per te essere un grande chitarrista

FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Mantova
    Iscrizione: 10/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Velocita, orecchio, Tecnica...

Quelli da te citati son tutti mediocri in tutte 3 le cose..

FdT svezzato
    Uomo da Roma

Predefinito

si page è proprio mediocre

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 15/10/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da !Dark!
    Velocita, orecchio, Tecnica...

Quelli da te citati son tutti mediocri in tutte 3 le cose..
    Ma per piacere ... non puoi dire che un chitarrista è meglio degli altri solo in base a questi tre criteri ... prima di tutto ogni chitarrista va situato in un contesto ... e anche in questo caso trovo "sbagliato" fare una classifica di chitarristi ...

Inoltre non sono d'accordo che il miglior chitarrista della storia vada cercato tra i tecnicissimi del giorno d'oggi ... perché la musica è in continua evoluzione, nel bene e nel male, ci sono passate decine e decine di sperimentatori ... ed è solo grazie a loro se oggi sentiamo quello che c'è in giro ...
    senza Dick Dale probabilmente non ci sarebbe stata gente come Hendrix o Van Halen, ma prima di lui ce ne sono stati altri ...

Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

hai perfettamente ragione caro Capitals.cmq se ti piacciono i bravi chitarristi(anche italiani) fatti 1giro su un post aperto da me qualche giorno faodi Battaglia
    poi mi dici

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

In realtà penso che quei tre criteri espressi da !Dark! siano molto importanti....però ne va secondo me aggiunto uno che non può essere misurato....l'emozione che sa trasmettere.

Prendiamo ad esempio una delle eterne lotte: Joe Satriani - Yngwie Malmsteen: anche io ho sentito alcuni loro brani, e sul fatto che Malmsteen sia tecnico e velocissimo non c'è alcun tipo di dubbio....quindi si potrebbe senz'altro dire che Malmsteen è il migliore dei due....MA....molti invece (me compreso) giudicano migliore Satriani, perchè laddove Malmsteen fa gare di velocità, Satriani CREA MUSICA nel vero senso della parola, dando emozioni anche senza immensi virtuosismi di mano, ma unendo ottime capacità di mano, cervello e sentimento. Lo stesso vale per il bravo ma non genio assoluto Angus Young degli AC/DC, o per il pari grado dei Queen, Brian May....non hanno rivoluzionato un genere nè sono supertecnici o superveloci....ma dubito che qualcuno possa NON metterli nell'olimpo dei chitarristi, perchè pur rimanendo sul "classico" lo fanno estremamente bene, creando assoli ed accompagnamenti rimasti storici (Young poi è pure un grandissimo frontman, pur non cantando )

Spero di essermi spiegato

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    In realtà penso che quei tre criteri espressi da !Dark! siano molto importanti....però ne va secondo me aggiunto uno che non può essere misurato....l'emozione che sa trasmettere.

Prendiamo ad esempio una delle eterne lotte: Joe Satriani - Yngwie Malmsteen: anche io ho sentito alcuni loro brani, e sul fatto che Malmsteen sia tecnico e velocissimo non c'è alcun tipo di dubbio....quindi si potrebbe senz'altro dire che Malmsteen è il migliore dei due....MA....molti invece (me compreso) giudicano migliore Satriani, perchè laddove Malmsteen fa gare di velocità, Satriani CREA MUSICA nel vero senso della parola, dando emozioni anche senza immensi virtuosismi di mano, ma unendo ottime capacità di mano, cervello e sentimento. Lo stesso vale per il bravo ma non genio assoluto Angus Young degli AC/DC, o per il pari grado dei Queen, Brian May....non hanno rivoluzionato un genere nè sono supertecnici o superveloci....ma dubito che qualcuno possa NON metterli nell'olimpo dei chitarristi, perchè pur rimanendo sul "classico" lo fanno estremamente bene, creando assoli ed accompagnamenti rimasti storici (Young poi è pure un grandissimo frontman, pur non cantando )

Spero di essermi spiegato
    hai ragione, non dico che i criteri espressi da !Dark! non sono importanti ... ma che non bastano per giudicare un chitarrista ... come hai detto giustamente tu contano molto anche le emozioni che sanno trasmettere, la loro presenza sul palco e comunque tanto altro ancora!!!

Brian May è indubbiamente uno dei miei preferiti e per quello che ha fatto e trasmesso è sicuramente uno dei grandissimi ...

FdT svezzato
    Uomo da Roma

Predefinito

cmq io ho specificato che cerano tnt altri chitarristi bravi come quelli citati da voi ma perfavore nn facciamo certi paragoni

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Capitals
    hai ragione, non dico che i criteri espressi da !Dark! non sono importanti ... ma che non bastano per giudicare un chitarrista ... come hai detto giustamente tu contano molto anche le emozioni che sanno trasmettere, la loro presenza sul palco e comunque tanto altro ancora!!!

Brian May è indubbiamente uno dei miei preferiti e per quello che ha fatto e trasmesso è sicuramente uno dei grandissimi ...
    Sempre siano lodati lui e i VERI Queen (quelli con Mercury.....)

Vero

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Estero

Predefinito Re: miglior kitarrista

Quote Originariamente inviata da mat21
    ditemi quelli ke secondo voi sono i tre migliori chitarristi della storia.
    per me:

Kirk Hammett
    Jimi Hendrix
    Jimmy Page

ma ce ne sono molti altri...
    cosa ci fa quella ciofeca di hammet????

e dire che è andato a scuola da Satriani ... si vede che ha trovato chiuso

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima