ok allora che significa per te essere un grande chitarrista
ok allora che significa per te essere un grande chitarrista
Velocita, orecchio, Tecnica...
Quelli da te citati son tutti mediocri in tutte 3 le cose..
si page è proprio mediocre
Ma per piacere ... non puoi dire che un chitarrista è meglio degli altri solo in base a questi tre criteri ... prima di tutto ogni chitarrista va situato in un contesto ... e anche in questo caso trovo "sbagliato" fare una classifica di chitarristi ...Originariamente inviata da !Dark!
Inoltre non sono d'accordo che il miglior chitarrista della storia vada cercato tra i tecnicissimi del giorno d'oggi ... perché la musica è in continua evoluzione, nel bene e nel male, ci sono passate decine e decine di sperimentatori ... ed è solo grazie a loro se oggi sentiamo quello che c'è in giro ...
senza Dick Dale probabilmente non ci sarebbe stata gente come Hendrix o Van Halen, ma prima di lui ce ne sono stati altri ...
hai perfettamente ragione caro Capitals.cmq se ti piacciono i bravi chitarristi(anche italiani) fatti 1giro su un post aperto da me qualche giorno faodi Battaglia
poi mi dici
In realtà penso che quei tre criteri espressi da !Dark! siano molto importanti....però ne va secondo me aggiunto uno che non può essere misurato....l'emozione che sa trasmettere.
Prendiamo ad esempio una delle eterne lotte: Joe Satriani - Yngwie Malmsteen: anche io ho sentito alcuni loro brani, e sul fatto che Malmsteen sia tecnico e velocissimo non c'è alcun tipo di dubbio....quindi si potrebbe senz'altro dire che Malmsteen è il migliore dei due....MA....molti invece (me compreso) giudicano migliore Satriani, perchè laddove Malmsteen fa gare di velocità, Satriani CREA MUSICA nel vero senso della parola, dando emozioni anche senza immensi virtuosismi di mano, ma unendo ottime capacità di mano, cervello e sentimento. Lo stesso vale per il bravo ma non genio assoluto Angus Young degli AC/DC, o per il pari grado dei Queen, Brian May....non hanno rivoluzionato un genere nè sono supertecnici o superveloci....ma dubito che qualcuno possa NON metterli nell'olimpo dei chitarristi, perchè pur rimanendo sul "classico" lo fanno estremamente bene, creando assoli ed accompagnamenti rimasti storici (Young poi è pure un grandissimo frontman, pur non cantando )
Spero di essermi spiegato
hai ragione, non dico che i criteri espressi da !Dark! non sono importanti ... ma che non bastano per giudicare un chitarrista ... come hai detto giustamente tu contano molto anche le emozioni che sanno trasmettere, la loro presenza sul palco e comunque tanto altro ancora!!!Originariamente inviata da darkness_creature
Brian May è indubbiamente uno dei miei preferiti e per quello che ha fatto e trasmesso è sicuramente uno dei grandissimi ...
cmq io ho specificato che cerano tnt altri chitarristi bravi come quelli citati da voi ma perfavore nn facciamo certi paragoni
Sempre siano lodati lui e i VERI Queen (quelli con Mercury.....)Originariamente inviata da Capitals
Vero
cosa ci fa quella ciofeca di hammet????Originariamente inviata da mat21
e dire che è andato a scuola da Satriani ... si vede che ha trovato chiuso