ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 58

Rockabilly e psychobilly

  1. #31
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    x niente

    io nn lo kiamerò mai rockabilly, è un termine di ora, x me è rock'n'roll e basta
    nn penso ke uriGeller faccia cs xkè nn gli piace il genere, ma solo x il nome e basta, ke è totalmente inutile



    allora pure io domani mi alzo e la musica classica del periodo barocco la kiamo sbrezctug
    solo perchè non lo conosci non vuole dire ke sia stato appena inventato!!!!!!! Il termine Rock-a-Billy è vecchio quanto Rock'n'Roll...

    è vero ke ci sono molti e forse troppi nomi di generi, ma di certo non è il caso dello Psychobilly :smt118

    E comunque i Gogol Bordello sono Gypsy Punk..!!!!!!! Provate a contraddirmi e :smt075 ( )

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    AAAAAHHHH COSA è IL GIPSY PUNKKK??????



    c'entra qualcosa cn il gipsy degli anni 30?

  4. #33
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    No, perché devono nascere 1000 nomi di generi.
    Mi immagino: Bo Diddley, the Originator of Rockabilly ...

    senti lo psychobilly è una cosa diversa dal rockabilly, o rock n roll se vi da fastidio!!!prova a mettere un qualsiasi gruppo rockabilly vicino a gruppi come the meteors o demented are go o mad sin...sono mooooooolto diversi! solo perchè non ti piace lo devi criticare ma finiscila...

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/3/2007
    Messaggi: 609
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    x niente

    io nn lo kiamerò mai rockabilly, è un termine di ora, x me è rock'n'roll e basta
    nn penso ke uriGeller faccia cs xkè nn gli piace il genere, ma solo x il nome e basta, ke è totalmente inutile

    allora pure io domani mi alzo e la musica classica del periodo barocco la kiamo sbrezctug
    ma guarda che i termini sono stati inventati quando tu non camminavi neancora quindi prima di sparare caxate fatti una cultura e poi parla

  6. #35
    FdT svezzato
    Donna da Catania
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 163
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrs.slash
    ma guarda che i termini sono stati inventati quando tu non camminavi neancora quindi prima di sparare caxate fatti una cultura e poi parla
    cercare di non offendere è chiedere troppo?

  7. #36
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    AAAAAHHHH COSA è IL GIPSY PUNKKK??????



    c'entra qualcosa cn il gipsy degli anni 30?
    Da Wikipedia:
    "Il Gypsy Punk è un sottogenere del punk rock che fonde le sonorità "gypsy" (zingare), nate e sviluppatesi nell'Europa dell'est nel XVIII secolo, con quelle del punk rock e del folk celtico.

    Le gypsy punk band spesso combinano i ritmi e le strumentazioni tipiche del rock, con strumenti tipici delle culture dell'est Europa come fisarmonica, fiddle, tromba e sassofono. Spesso questo genere può essere cantato in diverse lingue. I maggiori esponenti del genere sono i Gogol Bordello."


  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .†..MeLpOmEnE..†.

    Da Wikipedia:
    "Il Gypsy Punk è un sottogenere del punk rock che fonde le sonorità "gypsy" (zingare), nate e sviluppatesi nell'Europa dell'est nel XVIII secolo, con quelle del punk rock e del folk celtico.

    Le gypsy punk band spesso combinano i ritmi e le strumentazioni tipiche del rock, con strumenti tipici delle culture dell'est Europa come fisarmonica, fiddle, tromba e sassofono. Spesso questo genere può essere cantato in diverse lingue. I maggiori esponenti del genere sono i Gogol Bordello."

    Questo è l'esatto esempio di quello che dicevo sui generi: se questi vogliono suonare punk con la fisarmonica zingara in sottofondo, perché dovrebbero aver inventato un genere? E se io faccio metal col marimba elettrificato cos'è, Afro-metal?

    Il fatto ceh il termine rockabilly risalga davvero agli anni '50 non lo rende più autorevole: "Rockabilly was actually an insult to the southern rockers at that time. Over the years it has picked up a little dignity. It was their way of calling us hillbillies", si legge in un intervista del tempo. Di fatto, gli hillbillies erano la gente di campagna degli stati agricoli del Sud o i montanari, un termine se non dispregiativo, quasi simile al nostro "terroni" e Hillbilly music era il vecchio nome del country. Quando queste persone, influenzate dal boogie e dal blues, cominciarono a fare rock'n'roll, la loro musica fu chiamata rockabilly, ma non ha molto senso chiamare così il rock'n'roll fatto da un gruppo moderno di tutt'altra origine.

  9. #38
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Questo è l'esatto esempio di quello che dicevo sui generi: se questi vogliono suonare punk con la fisarmonica zingara in sottofondo, perché dovrebbero aver inventato un genere? E se io faccio metal col marimba elettrificato cos'è, Afro-metal?
    beh ascoltati i gogol bordello e prova a definirli punk se ci riesci

  10. #39
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    X Urigeller:
    la musica non si ferma a un genere..è in continua evoluzione..
    potrà o no piacerti ma è la verità:non puoi basarti solo su punk, rock n roll e cos altro?heavy metal? il tuo orizzonte musicale si stoppa a questi tre generi?è un peccato se così fosse perchè ti stai perdendo parecchi gruppi e nuove sonorità, ti dò un consiglio: cerca di fare meno il bacchettone e impara ad apprezzare di più i nuovi generi..
    "nuovi" ...ripeto lo psychobilly è vecchio quanto il punk quindi tanto nuovo non è...

  11. #40
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .†..MeLpOmEnE..†.

    solo perchè non lo conosci non vuole dire ke sia stato appena inventato!!!!!!! Il termine Rock-a-Billy è vecchio quanto Rock'n'Roll...

    è vero ke ci sono molti e forse troppi nomi di generi, ma di certo non è il caso dello Psychobilly :smt118

    E comunque i Gogol Bordello sono Gypsy Punk..!!!!!!! Provate a contraddirmi e :smt075 ( )
    i gogol bardello fanno gibsy punk solo se questo è sinonimo di schifo. la pessima copia dei pogues con la ancora più pessima copia di mcgowan alla voce.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Stray Cats - Rockabilly rules
    Da RudeMood nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/6/2009, 2:23
  2. The Quakes - Psychobilly Jeckyll and Mr. Hyde
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 12:47
  3. The Blue Cats - B-I-BICKEY-BI / Rockabilly Boogie
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 12:39