ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 52

Techno, house e simili

  1. #21
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    In questo topic non si discute del valore musicale dei generi in questione. E' stato richiesto un chiarimento, delle informazioni. Tutto qua.
    ma penso sia proprio a causa dello scarso valore musicale che non si riesce a definire la differenza tra i generi. NOn c'è una differenza tecnica ben visibile... come ha detto qualcuno precedentemente, non si può definire la differenza, bisogna esserci dentro, per capire le differenze.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    purtroppo dovreste piangere...
    non faccio battute perchè non voglio essere offensivo ma sono sicuro che hai gia capito quello che voglio dire,insomma x farti un chiaro esempio,io dovrei dirti che devi piangere perchè sei omosessuale?non mi pare proprio anche se è quello che penso,però me ne sto zitto e porto rispetto quindi vedi di farlo pure tu.

    x quanto riguarda la distinzione dei generi direi che chi non ascolta il genere non lo distingue,il che è diverso dal fatto che sia tutto uguale,infatti io non distinguo i vari tipi di metal,rock perchè non mi piacciono e non li ascolto,non perchè sono tutti uguali

  4. #23
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duedipikke
    non faccio battute perchè non voglio essere offensivo ma sono sicuro che hai gia capito quello che voglio dire,insomma x farti un chiaro esempio,io dovrei dirti che devi piangere perchè sei omosessuale?non mi pare proprio anche se è quello che penso,però me ne sto zitto e porto rispetto quindi vedi di farlo pure tu.

    x quanto riguarda la distinzione dei generi direi che chi non ascolta il genere non lo distingue,il che è diverso dal fatto che sia tutto uguale,infatti io non distinguo i vari tipi di metal,rock perchè non mi piacciono e non li ascolto,non perchè sono tutti uguali
    Emanuele inglse scrisse:

    nn c'è molto da capire il tecno è tecno l'house è l'house ora nn so come fartelo
    capire ci vorebbe una musica per capire qualè la differenza ....cmq i buoni intenditori la capiscono sicurmanete
    poi cazzo c'entra k sono gay lo sai solo tu.. mah...

  5. #24
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Mi pare che qui si sia ignorato il richiamo di grimmy.

    Limitatevi a rispondere alla domanda di lullaby.
    Elencate le differenze e amen.
    Ulteriori disquisizioni con "ma è musica?" o simili verranno rimosse

    Grazie

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ti posso aiutare x house...

    Con il termine house music s’intendono indicare tutti i differenti stili di musica elettronica da ballare. Per quanto riguarda la sua forma, in concreto (o in auditivo) l' house si basa in generale su questi pilastri: un beat 4/4 generato da drum machine o sampler elettronici, che può variare all'incirca dai 120 ai 135 bpm (battiti al minuto) ed accompagnato da una solida linea di basso, dopodiché vengono aggiunti suoni o sampler di qualsiasi tipo di musica. Stop!… Un momento. Ma allora…Già ce n’è di diverso genere:


    Acid house: derivata e costruita dalla Roland TB-303 (un sintetizzatore). Dura, inflessibile ed ipnotica.

    African house: la deep house (variante composta di calde melodie) si mischia con le sonorità degli strumenti africani.

    Disco house: sonorità della disco music fortemente messe e rimesse in loop. Guardate artisti come Phats & Small o Stardust.

    Eletro house: influenzata dal sound elettrico dei primi anni 80, dal sintetizzatore dei Kraftwerk tanto per capirci .

    French house: sviluppata ovviamente in Francia il suo famigerato touch è ispirato al funk e alla disco music.

    Garage: termine che ha avuto numerosi contenziosi nominalisti. E’una sorta di variegata e più battuta soulful house.

    Hard house: aggressiva, scatenata, generalmente con un tempo veloce.

    Latin house: contaminazione dei ritmi sudamericani, salsa, latin jazz, brazilian beat.

    Progressive house: ritmi veloci come la durata delle tracce, una stretta parente della musica trance.

    Pumpin’ house: melodie jazz, rock e funk spesso mischiate con travolgenti drums.

    Soulful house: melodie e vocals emozionanti fatta apposta per chi gradisce ballare ed ascoltare.

    Tech house: snares rumorosi kickdrums spesso distorti loop classici uniti alla potenza del sound tecno.

    Tribal house: percussioni a non finire.

    Vocal house: confusa con la soulful, è caratterizzata da voci femminili accompagnate dal pianoforte.

    Funky house: suoni caldi "liberi da inibizioni" ,a volte sexy (proprio come il significato dell'aggettivo funky) composta dagli strumenti tipici del genere e quasi sempre accompagnata da vocals.


    poi ora stanno andano la micro house e la minimal house ke sono caratterizata da soli suoni elettronici e qualche sample vocale (raro...)

    X l house sentiti un po d diabolika o les folies
    X la tecno un po d jaiss rickyleroy o vortex
    X l hardcore bhooooooooooooooooooo!!

  7. #26
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 25/10/2006
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn ho letto le risposte precedenti quindi nn so se ripeto qualcosa ke è gia stato detto comunque la differenza sta nei bpm: l'house ha circa 125 bpm e le techno ne ha circa 140 /150...
    poi un'altra differenza sta nella scelta dei suoni ke sn piu aggressivi x la techno ,la scelta dei suoni e del ritmo ecc ecc
    piu o meno è cosi

  8. #27
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CarolForFriends
    Scusate una cosuccia: l'house la techno ecc ecc non le definirei musica ma piuttosto baccano, rumore. Primo: manca un testo, cn parole sensate che trasmettano un mess. Se sl fosse il testo a mancare sarebbe cmq sufficente ma....secondo: non c'è un armonico accostamento di note che possa dare piacere a chi la ascolta, non c sn accordi e via dicendo...e senza note ben definite io non la chiamerei musica....ma un continuo martellare!!!!!
    babba mia ma tutti dicono la stessa cosa ma ke nn vi stankate........

  9. #28
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 382
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma io non capisco perchè dovete venire qua a polemizzare in alcuni topic per il semplice motivo che per voi l'house o la tech house o cmq musica di questo genere nn lo sia. Piuttosto nn postate proprio e tenete il vostro pensiero li dov'è. Questo topic è stato aperto per capire che differenza ci sia tra l'house o la techno, non essendo ancora orbo non credo che il topic sia intitolato: "Secondo voi la techno e l'house è musica?"...
    Potrei dire la stessa cosa per l'evin metal allora non credete?? Non è musica perchè c'è solo un martellare continuo alle volte anche senza cognizione e un URLARE continuo...beh allora anche quella potrei definirla NON musica e con questo chiudo.

  10. #29
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Macerata
    Iscrizione: 20/4/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diamante_Nero
    Ma io non capisco perchè dovete venire qua a polemizzare in alcuni topic per il semplice motivo che per voi l'house o la tech house o cmq musica di questo genere nn lo sia. Piuttosto nn postate proprio e tenete il vostro pensiero li dov'è. Questo topic è stato aperto per capire che differenza ci sia tra l'house o la techno, non essendo ancora orbo non credo che il topic sia intitolato: "Secondo voi la techno e l'house è musica?"...
    Potrei dire la stessa cosa per l'evin metal allora non credete?? Non è musica perchè c'è solo un martellare continuo alle volte anche senza cognizione e un URLARE continuo...beh allora anche quella potrei definirla NON musica e con questo chiudo.
    Ok allora scusate, volevo solamente dare il mio parere...comunque io nn ascolto rock duro quello fatto solo di urla...io ascolto dalla musica classica alla celtica alla musica rock e punk...un po' di tutto e avevo fatto un piccolo confronto.

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CarolForFriends

    Ok allora scusate, volevo solamente dare il mio parere...comunque io nn ascolto rock duro quello fatto solo di urla...io ascolto dalla musica classica alla celtica alla musica rock e punk...un po' di tutto e avevo fatto un piccolo confronto.
    tu non sai neanche cos'è la musica, ecco tutto.

    "rock duro quello fatto solo di urla"

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cd house - techno - commerciale aiutooooo
    Da =§@r@= nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 21:08
  2. Nuovi CD DANCE ANNI 90 TECHNO HOUSE TRANCE
    Da salinas83 nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 20:59