Originariamente inviata da BRutto_Gay
Originariamente inviata da BRutto_Gay
quotoOriginariamente inviata da Boniz
.....non capisco la suddivisione tra classic rock e rock......Originariamente inviata da Stan Lee
cosa intendi precisamente? non é che potresti fare un elenco dei gruppi che secondo te son più classic rock, e di quelli che son più rock.....così che possiamo capire meglio...?
...andando a intuito penso, che tu pensi, che classic rock siano gruppi tipo beatles, queen, pink floyd, rolling stones...
mentre rock...più hard rock...
ma probabilmente ciò che penso che tu pensi, lo penso sbagliato
....quindi o lascia perdere troppe inutili suddivisioni
....o spiegati meglio
Con "classic rock" mi vengono in mente i primordi del rock, gli anni 50 (bill haley, carl perkins, fats domino, buddy holly, elvis presley, jerry lee lewis, ray charles etc..., anche se ognuno di loro ha inventato un po' un proprio genere, un proprio modo che lo distingueva dagli altri).
Con "rock" mi vengono in mente i fine anni 60 e gli anni 70, ma qui ci sono talmente tante sfumature e tanti gruppi...
L'autore del topic invece credo che intenda quello che ha detto filosofa.
PS.: se la domanda iniziale fosse stata formulata meglio, questo topic non sarebbe diventato così ridicolo -.-
infatti, basta ondarock.it XDOriginariamente inviata da BRutto_Gay
non ti risponderà tanto presto perchè è stato bannatoOriginariamente inviata da filosofa
cmq non capisco perchè la gente non capisce cos'è il classic rock! significa solo rock vekkio stile!!!
o no?
Sarebbe effettivamente giusto precisare cosa si intende per CLASSIC, se cioè anni 70 o anni 50.
C'è effettivamente parecchia differenza fra i due tipi di "sound". Già negli anni '60 le cose sono cambiate, come dimostrano non tanto i Beatles quanto i Rolling Stones o Ronnie James Dio sotto lo pseudonimo di Elf, che faceva quello che poi è stato conosciuto come Hard Rock, e che con le "prime versioni" di se stesso aveva molto poco a che fare
c'è un discorso tra stan e zero nelle prime 2 risposte: anni 70Originariamente inviata da darkness_creature
Devo leggerli meglio i topic, e sì che me l'ero data un'occhiataOriginariamente inviata da Sym
Chiedo scusa, in tal caso
Io però chiamerei Classic Rock quello degli anni '50 poi ognuno ha i suoi modi e metri di giudizio
anke io ma poi ci sono così tante idee contrastanti ke non si sa + ke pesci pigliareOriginariamente inviata da darkness_creature