?????????????????????????????????????????????????? ????????????Originariamente inviata da Emin3m_girl
?????????????????????????????????????????????????? ????????????Originariamente inviata da Emin3m_girl
just lose it pleaseOriginariamente inviata da worg
????????????? spiegati meglioOriginariamente inviata da Emin3m_girl
lascia perdere..........
dobbiamo perderci x ritrovarci
e poi fidarci
xke c'era la stessa luce ad aspettarci
stessi segni sulla pelle
ci resero anime gemelle
e quindi uscimmo a riveder le stelle.
chissà...forse qualcuno si è attardato in qualche girone....
saro' scemo io(probaibile) ma di quello ke state scivendo no sto capendo nulla
neanche io.....!! vabbè comunque non mi puoi venire a dire che eminem è come tutti gli altri... è il migliore!!!!!!!!!!
viene una domanda.......per dire questa bestemmia che altri artisti hip hop hai ascoltato ?Originariamente inviata da Emin3m_girl
Il topic è stato ripulito da qualsiasi forma di offesa
Ricordatevi che ci troviamo in un forum civile,in quanto tale bisogna tenere un comportamento corretto: è giusto avere le proprie opinioni,ma è anche giusto rispettare quelle altrui
buona discussione
Giusto, le offese sono una cosa davvero incivile.
Tra persone mature bisognerebbe tenere dei toni decenti e costruire una discussione razionale, logica, rispettosa degli altri, in cui si espongono opinioni ed esempi motivati e ci si confronta con le motivazioni degli altri.
La mia personalissima opinione è che Eminem sia innanzitutto un personaggio alquanto squallido dal punto di vista umano, per la sua scarsa cultura, le sue pessime abitudini, il suo divismo e i suoi eccessi da rockstar dei poveri, il suo personalissimo concetto di "dialogo", le sue opinioni razziste e misogine (ricordiamo che ha sostenuto di disprezzare la cultura afroamericana quando la sua musica è profondamente ispirata, o forse una brutta imitazione, di un genere nato nei ghetti delle metropoli statunitensi), e la sua orribile presunzione, senza contare i suoi ostentati abusi di droga.
Inoltre ritengo che musicalmente Eminem sia quanto di più banale, grezzo, inutile e poco serio sia stato partorito negli ultimi anni.
Questo innanzitutto perchè i testi di Eminem assomigliano più a un disordinato insieme di parole tra loro collegate pescate a caso da un dizionario che a della vera poesia.
I temi affrontati sono inoltre piuttosto superficiali, banali e già sentiti mille altre volte da questo rapper o quella crew.
Inoltre, le canzoni di Eminem sono praticamente tutte uguali, costruite sugli stessi stereotipati elementi ritmici e con buffi e timidi accenni di sgraziata melodia, piuttosto prive di mordente e per la loro ripetitività e scarna semplicità - chiaro frutto di uno scarso impegno compositivo da parte dei suoi autori a metraggio, specie se confrontate con brani di artisti più blasonati e ricercati, si pensi ad esempio a Anticon, Sole, o personaggi di spicco come The RZA.
La banalità delle composizioni e la piattezza degli argomenti (male) esposti è ulteriormente penalizzata da una totale mancanza di carattere e personalità del figuro, che se non fosse stato aiutata da un generoso marketing non sarebbe stato distinguibile da tutti gli altri rapper e tutte le altre crew, molto più brillanti, del filone hip hop.
Una canzone di Eminem non è infatti riconoscibile immaediatamente se non per la produzione miliardaria e la ricerca fatta in sala di incisione dai tecnici per donare un po' di mordente agli scialbi pezzi.
Secondo la mia personalissima opinione è quindi evidente come il successo di Eminem sia totalmente immeritato, visto che, oltre ad essere un personaggio di bassa statura morale,:
* i suoi contenuti sono già stati espressi meglio da qualcun'altro o alternativamente radicalmente sostituiti con pensieri più profondi;
* vi sono state e vi sono altri artisti hip hop italiani e stranieri dalle composizioni decisamente più originali, brillanti e acute;
* agisce in modo decisamente poco professionale e poco rispettoso dei suoi fan, presentandosi sul palco esibendosi in playback e facendo credere loro di essere quello che non è.
* non ha innovato in alcun modo la musica, se non riproponendo quanto già fatto da altri in una confezione più allettante, nè si è saputo distinguere per i suoi meriti musicali anzichè per la cronaca fatta dai rotocalchi intorno alla sua persona.
E', in definitiva, secondo me privo di qualsiasi merito in campo musicale e più generalmente artistico.
E' dunque chiaro, secondo me, che chi lo idolatra lo fa soprattutto perchè - forse non per colpa sua - non ha mai avuto occasione di ascoltare qualcosa di più interessante e raffinato.
Dite che sbaglio?