ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 252

Techno, Hardstyle, Hardcore, etc.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tommidt Visualizza il messaggio
    eh bon ma è normale che dopo si evolva il tutto... anche il rock pop ecc si sono evoluti negli anni... da questo concetto bisognerebbe ascoltare solo la musica di una volta... capisci cosa intendo e non voglio far polemica... difendo solo un genere di musica a cui sono affezzionato...
    Infatti se ogni gruppo non ha uno stile personale che li distingue dagli altri fan cagare tutti. E comunque avevano gli strumenti i kraftwerk saran state delle tastierine e delle batterie elettroniche ma ce li avevano. Avevano senso perchè erano innovativi e originali (e ciò compensa un po' il fatto che non facessero proprio Musica con la M maiuscola). Quelli che son venuti dopo non so.. ma la roba che c'è adesso non ha nessun tipo di innovazione... è proprio M con la M maiuscola.

Matricola FdT
    Iscrizione: 4/1/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

dipende che genere di techno dici tu... obbio se mi dici musica da balera di finta discoteca sono pienamente d accordo con te o la finta techno che passa per tale perchè ha una cassa grezza che piu grezza non si può con qualcuno che ci canta sopra in bulgaro... quella non è techno è... la vera techno te la vai a sentire in olanda o germania o ti fai i festival tipo in spagna (monegros su tutti)... poi se non ti piace vabbè ma definirla merda solo perchè a te non ti piace non mi sembra giusto nei confronti degli altri a cui magari piace e ci fanno le feste...

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio

Poi non dico che la techno non abbia certe utilità. Indubbiamente serve a far ballare, ma da qui a definirla una cosa da ascoltare, ce ne passa.
    Dipende anche qui dai gusti, a me per esempio piace più ascoltarla che ballarla...anche i macchina, la cassa potente mi da la carica...mi piace sentire quel suono. la ascolto anche in cuffia o in camera.

Stesso vale per la musica classica o da colonne sonore, mi piace molto anche questa ascoltarla in macchina o in camera.

Sono andato a un concerto degli offspring e mi sono divertito moltissimo a saltare, però mi piace anche ascoltare questo tipo di musica da solo tranquillo. però conosco amici che se non saltano o sono a concerti come in discoteca a ballare certa musica non la ascoltano. penso sia per la maggior parte cosi.

FdT svezzato
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 22/2/2008

Predefinito

Sorvolando sulla parola artista, prendiamo la parola internazionale. Certo... Bob Sinclair lo conosce mezzo mondo, ma l'essere conosciuti non vuol dire essere degli artisti (bravi). Ti faccio un esempio? Paris Hilton.

Sulla battuta, ci può stare

Il fatto che ci sia tantissima gente che la ascolta non vuol dire nulla, non siamo ai tempi del medioevo che quando tutti credevano una cosa, quella cosa era vera. Se la tua massima aspirazione è quella o ti senti appagata di ciò, fa pure non ti vieto di farlo.
    Sto solo esprimendo il mio giudizio su questa... questa cosa. La Techno non è musica perchè una cosa per essere musica ha bisogno di certe caratteristiche, che non sono necessariamente la melodia, l'"orecchiabilità", il fatto che abbia un dato tempo e un ritmo trascinante/accattivante/ballabile o che so io. La musica innanzitutto ha bisogno di qualcuno che la suoni. Per essere suonata ha bisogno di strumenti e da questi strumenti deve uscire niente più e niente meno di ciò che un artista riesce a fare. Io certe volte ho sentito per esempio dei pezzi techno piuttosto che house che avevano ad un certo punto il rullante che faceva i trentaduesimi. Ma nessun batterista umano riesce a fare i trentaduesimi col rullante e contemporaneamente suonare il charleston in levare. Deve avere come minimo quattro braccia. Ecco quella è una cosa assurda perchè non è proprio concepibile, e siccome nessun musicista riuscirebbe a farlo quella non può proprio essere musica.
    Se poi un artista come ce ne sono, e che ne conosco io uno personalmente, che riesce con la chitarra a fare parte di basso, melodia e accompagnamento contemporaneamente, e lo sa fare davanti ai miei occhi e le mie orecchie e non ci sono trucchi, bhe, QUELLO è un artista e non uno che fa le stesse cose con un pc. Non è tanto importante il contenuto (che ha la sua importanza comunque) ma come un artista riesce ad esprimerlo e la tecnica che adopera. Il contenuto poi contiene il messaggio, l'inventiva...
    Faccio ancora un esempio: spesso (nei pezzi house e techno) ci sono delle parti cantate che ad un certo punto vanno in loop e c'è la voce che tiene la nota per mezzo minuto. Ora: a registrarsi 5 secondi di nota sostenuta e metterlo in loop 40 volte sono capaci tutti, invece a fare 30 secondi di nota, o di melodia, senza prendere fiato, bhe questo lo fanno gli artisti.
    Io non dico che i suoni elettronici, sintetizzati ecc non debbano venire usati. Alcuni sono carini ma sono fronzoli. Se vuoi fare una casa e ci metti solo soprammobili, non hai fatto una casa, hai fatto un ammasso di soprammobili. Per fare una casa servono le fondamenta le mura e il tetto. E una volta che hai messo le basi puoi metterci tutti i fronzoli che vuoi. La techno non è musica perchè sono solo fronzoli. O per lo meno se dev'essere proprio totalmente fatta al computer dev'essere una cosa geniale, una composizione incredibilmente sofisticata.

Si si belle cose l'unico straccio di sforzo che riescono a fare è mettere la stessa nota fastidiosa ripetuta all'infinito. Con la solita cassa sui 4/4 il rullante sui 2/4 e il charleston in levare ad libitum. Ah dimenticavo il basso che analogamente all'altra tastierina continua a fare una stessa nota (che spesso non c'entra un piffero con la "melodia" principale).

Uno può far musica col computer per esercizio, per la creatività, ma una volta che hai creato un progetto lo metti poi in pratica prendendo in mano la chitarra e la batteria e te la suoni. A questo serve un computer. Non siamo i vecchi compositori che sapevano scriverti uno spartito senza sentire prima quello che scrivevano. E' molto difficile provare insieme ai membri di un gruppo un pezzo mentre lo si sta creando, bisogna accordarsi in continuazione, non è facile. Se usiamo il pc per creare lo spartito va benissimo, ma poi con la tecnica lo dobbiamo mettere in pratica.

Ora.. metterti i compositori di musica classica mi sembra sottointeso. Io ti dico che x me musica è quello che ho scritto poc'anzi. E ciò abbraccia un sacco di generi (Classica, jazz, blues, leggera, pop, rock, metal, punk, ska, elettronica [ma quella suonata dal vivo con gli strumenti], la vecchia disco, rnb, hip pop (in casi eccezionali perchè spesso c'è solamente una base per altro scarsa), la dance in certi casi (quando è geniale) ecc).
    Da lì in poi sono gusti, mi può piacere biagio antonacci come la pausini come i korn come wagner come chiunque altro.
    Idem vi può benissimo piacere la techno sappiate solo che (per come la vedo io) non è musica.
    Va bene...ok....mettiamo ke non sia musika...
    è solo rumore.
    MA è IL RUMORE PIU BELLO,FORTE,CARICO DI IMPULSI DI EMOZIONI E DI VITA CHE CI SIA.
    Va bene...
    non è musika...
    ma resta sempre qualkosa di strordinario.....perchè solo la techno riesce a darmi la forza necessaria x fare ogni kosa ke faccio....
    xciò non giudikatela secondo alcun criterio.....l
    LA TECHNO è DI KI HA ILCUORE PER LA TECHNO....e chi non ce l'ha....è logiko ke non capiska......

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006

Predefinito

Uno. Perchè non hanno ancora corretto il titolo?..fa schifo vederlo senz'acca
    Due. La techno non è gigi d'agostino, pertanto qui , per quel che ho visto, siete tutti fuori tema.
    Ma poi, quanto è stupido dire che la techno non sia musica, queste affermazioni sono certamente frutto del punto Due.

Sempre più FdT
    24 anni

Predefinito

Se qualcuno vuol far passare arte una cosa per la quale basta avere abilità, si sbaglia di grosso. Dato che la musica è un'arte serve sicuramente la tecnica ma anche qualcosa in più. Che di certo un programma per pc non sa dare.

L'ignoranza si verifica quando ci sono carenze CULTURALI
    Un programma per pc (serio) è uno strumento per creare musica..per fare qualcosa di serio usando questi programmi non si deve avere una grande tecnica, né quindi una particolare abilità , ma un bel orecchio da compositore, cioè un grande talento e una visione globale del proprio lavoro.

Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

E' stupido dire che la musica techno non è musica,perchè se avresti un pò di cultura al riguardo sapresti che il computer non è l'unico strumento per fare la musica techno,anzi i veri artisti techno non lo usano proprio,oppure lo usano per qualche ritocco.Potresti benissimo fare musica techno con una drum machine,un synth e un game boy.
    Prova ad ascoltarti i venetian snares (che poi è uno solo) oppure gli atari teenage riot.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    Un programma per pc (serio) è uno strumento per creare musica..per fare qualcosa di serio usando questi programmi non si deve avere una grande tecnica, né quindi una particolare abilità , ma un bel orecchio da compositore, cioè un grande talento e una visione globale del proprio lavoro.
    I grandi compositori, come prima detto, scrivevano gli spartiti subito. Su carta e senza ascoltare.

E se credi che mettere una melodia (si fa per dire) su uno spartito(si fa per dire) del pc sia da talentuosi geni.. non hai capito che non ci vuole nulla.

COme ho detto: dev'essere una grande composizione per avere la denominazione come musica.

E poi non ho detto che è rumore, semplicemente è una roba che si ascolta e che piace... ma non è musica. A me piace guardare i cartelli stradali ma i cartelli stradali non hanno alcunchè di artistico. Chiaro il parallelismo?

Sempre più FdT
    24 anni

Predefinito

I grandi compositori, come prima detto, scrivevano gli spartiti subito. Su carta e senza ascoltare.

E se credi che mettere una melodia (si fa per dire) su uno spartito(si fa per dire) del pc sia da talentuosi geni.. non hai capito che non ci vuole nulla.

COme ho detto: dev'essere una grande composizione per avere la denominazione come musica.
    sta di fatto che i grandi compositori oggi compongono in questo modo..e non consiste nel mettere una melodia, ma scrivere.
    Ovviamente non sto più parlando della musica techno.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    sta di fatto che i grandi compositori oggi compongono in questo modo..e non consiste nel mettere una melodia, ma scrivere.
    Ovviamente non sto più parlando della musica techno.
    Certo e poi prendono in mano gli Strumenti e suonano