ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 43

Curiosità: evoluzione preferenze musicali

  1. #11
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    anke io ho cominciato cn la spice! poi vabbè cantanti tipo eros ramazzotti e laura pausini...successivamente i REM e all età di 13 anni gli U2...e da li ho iniziato la mia corsa inarrestabile verso il rock e ttti i suoi derivati (metal...punk)
    quindi ho iniziato a sentire i nirvana RHCP blink182 cranberries...poi sn andata in fissa cn i pink floyd e i deep purple...successivamente i rammstein i linkin park...fino ad oggi
    Guns n roses


  2. # ADS
     

  3. #12
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Ho iniziato dal cd delle spice girls

    Ho continuato con offspring, tutta la discografia, e poi si sono aggiunti deep purple, guns, pink floyd, metallica..

    poi ho aggiunto rise against, no use, muse, smashing, linkin skap, nirvana

    e poi non ricordo

    comunque mi mantengo sul rock punk

  4. #13
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Alle elementari ascoltavo Cristina D'Avena e gli Europe.
    Poi...alle medie i Take That, che adoravo e un sacco i Litfiba e Vasco.
    Poi Metallica, Oasis, Smashing Pumpkins (avrò consumato Mellon Collie e Adore), Nirvana, Aerosmith, Skunk Anansie, Garbage, Pantera, Manson, Silverchair, Foo Fighters, i Bush, Offspring, ho scoperto i Pearl Jam, Ozzy, poi i Verdena, gli Afterhours, Incubus, Jeff Buckley.
    Più recentemente Yellowcard, Lostprophets, 30 Seconds to Mars, Tool, A Perfect Circle...

  5. #14
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Da piccolo ascoltavo delle cassette di Cristina D'Avena con un mangianastri della Fisher Price stile Pop Art, spettacolare.
    Anni dopo ho cominciato ad ascoltare gli 883, i Queen (avevo le cassette originaliiiii!!!), Irene Grandi, qualche canzone di SanRemo, FestivalBar e più avanti un po' di Beach Boys ( )
    Una volta ottenuto uno stereo con lettore cd mi sono dato ai cd (erano tutti mix di schifezze, da Pink a Disco Inferno e altre cavolate) ma continuavo ad ascoltare i Queen (ormai sapevo a memoria tutti i pezzi). Poi sono arrivati Sinead O'Connor e gli Europe.
    Un giorno ho ascoltato "Should I Stay or Should I Go" dei Clash su un cd di TV Sorrisi e Canzoni (una raccolta dei migliori pezzi rock) e da lì mi sono calato sempre di più nel ruolo di ascoltatore e "appassionato" (ahuahua) e una volta avuta la possibilità ho cominciato a rifornirmi di tutto quello che potevo.
    Da lì sono nati i miei gusti: ora ascolto prevalentemente blues, rock e derivati (ora che ho internet posso scaricare tutto quello che voglio )
    L'unica fregatura è che ho cominciato tardi ad interessarmi di musica... ho ancora da scoprire molti gruppi e affinare le mie preferenze.

  6. #15
    FdT svezzato
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho iniziato intorno ai 10 anni con i primi 2 album di jovanotti (Jovanotti For President e La Mia Moto) che erano due perle di rara bellezza , poi musica italiana che passava x radio...
    nel 96 ho scoperto la mia prima (ed una delle attuali) grande passione: Elio e le Storie Tese, intanto mi sono avvicinato all'heavy metal con Iron Maiden e poi Manowar e Metallica... mi sono affezionato al metal e ho scoperto altri mille gruppi che adesso ascolto ma soprattutto ho scoperto i Dream Theater, ma anche gruppi come Pink Floyd e l'hard rock anni 70... non disprezzo però la musica d'autore italiana (soprattutto anni 70,80)

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' verooo, jovanotti


    Ma lo sai con quella bella moto
    stasera sono tutta per te.
    Sei come la mia moto
    sei proprio come lei
    andiamo a farci un giro
    fossi in te io ci starei.




    Il primo video che ho visto in vita mia è stato "L'ombelico del mondo" sempre di Jovanotti

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quando ero più piccolo ero più orientato verso la musica italiana e un pochettino quella latino-americana, poi mi sono assestato sul rock anni 60-70-80, dapprima "normale" e poi anche un po' più "duro", come Kiss e AC/DC (questi ultimi diventati fra i miei preferiti in assoluto). Non so se cambierò preferenze, non ho la sfera magica nè i tarocchi.

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Allora...
    Ero piccolissima (1994) quando uscì Awake dei Dream Teather, fu il primo gruppo musicale che mi piacque alla grande.
    Mio fratello era un appassionato, e grazie a lui conobbi la canzone che è stat parte della mia vita (e lo è ancora) :The Mirror...
    Poi Korn, Metallica, molto dopo gli Evanescence, Rammstein, P.O.D, Linkin Park, Limp Bizkit, ...
    Ma, aimè, verso i 13 anni mi appassionai di eminem e merdate varie, fino ad arrivare a Tiziano Ferro, eh si...
    Poi eminem cantò con Marilyn Manson, e cominciai ad appassionarmi a lui, guardavo i video, ascoltavo canzoni, leggevo le traduzioni dei testi, e venduto o no, mi piaceva e mi piace ancora.
    Poi mi sono introdotta nell'Heavy Metal, sfociando nel cross over coi grandi System Of A Down, e....STOP
    Non ho un genere in particolare, e non credo ci sia una logica, almeno, io non l'ho mai seguita!

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    da bambino fino ai 10 12 anni ascoltavo musica italiana specialmente 883 e influenze anni 60 dai miei genitori..

    dai 13 ai 15 fase guns n roses,metallica e iron maiden..

    verso i 18 inizia la passione x vasco..

    ora sui 26 ascolto di tutto specialmente rock e metal.. senza disdegnare classica e altri generi!

    non ho mai ascoltato se non per caso musica tecno o cose simili da discoteca

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io da piccolo nn ricordo cosa ascoltavo, forse cristina d'avena

    ma apparte gli skerzi io sn cresciuto in un forte ambito musicale, molti musicisti nella mia famiglia, specialmente sn cresciuto cn il rock dei '60 '70 (i vekki LP di mio padre XD), l'italiana e il blues, la musica nera in generale tipo soul rythm'n'blues, poi la svolta cn il rock di fine '80-'90 e l'hard'n'heavy
    (RHCP aerosmith ecc...), la riscoperta del FUNKY e del soul ecc
    lo studio della musica mi ha portato alla conoscenza nn solo della classica, ma dell'avanguardia musicale (fusion, sperimentale) e mi ha avvicinato al jazz

    tutt'ora ascolto questi generi + la scoperta del drum'n'bass acustico ed elettronico

    ma io sn rockblues dentro

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Preferenze.....
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 17:17
  2. evoluzione
    Da Doom nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 0:00
  3. preferenze
    Da Kosmic 87 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 15:50
  4. Gemelli Diversi - Evoluzione
    Da *Sally* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 9:30