ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

Curiosità: evoluzione preferenze musicali

  1. #31
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    IO ho iniziato con lo Zecchino d'oro a 8 anni e le varie audiocassette di canzoni per bambini, poi ho iniziato ad ascoltare Eros Ramazzotti e la musica Italiana come Celentano.



    Poi mi sono radicalmente spostato sulla Dance e ascoltavo solo dance. Gli eiffel 65, soprattutto.. ma comunque tutta la merda che passava du radio deejay e discoradio.

    Poi grazie a mia sorella mi sono innamorato del Rock-pop iniziando dai Cranberries..

    Ho avuto una triste ricaduta sulla commerciale schifosa ma grazie all'avvento di Gwen stefani mi sono reinteressato al Rock ascoltando i NoDoubt.. è rimasta però la passione per il pop di Michael Jackson, Madonna, George Michael...

    Come bisogno di dover ballare mi sono avvicinato alla disco anni 70 80...pericolosamente mi sono avvicinato a quella degli anni 90 come esponente avevo corona, e temevo di ricadere al punto di partenza, ma ho iniziato ad ascoltare i System of a Down e mi sono piaciuti da subito, poi ho proseguito con gli iron Maiden che non hanno avuto molto successo, i Cradle of filth, gli Slipknot, i Metallica, i korn, i Children of Bodom, Form my pain, Rammstein, Marylin Manson, fino ad arrivare a Sepultira, Pantera, Inflames, Megadeth, Manowar, e infine Gorgoroth.





    Cioè sono passato dalle canzoni che parlavano di fiorellini e paperelle agli anticristo più macabri del macabro. WOW!

  2. # ADS
     

  3. #32
    Cano
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    IO ho iniziato con lo Zecchino d'oro a 8 anni e le varie audiocassette di canzoni per bambini, poi ho iniziato ad ascoltare Eros Ramazzotti e la musica Italiana come Celentano.

    Poi mi sono radicalmente spostato sulla Dance e ascoltavo solo dance. Gli eiffel 65, soprattutto.. ma comunque tutta la me**a che passava du radio deejay e discoradio.

    Poi grazie a mia sorella mi sono innamorato del Rock-pop iniziando dai Cranberries..

    Ho avuto una triste ricaduta sulla commerciale schifosa ma grazie all'avvento di Gwen stefani mi sono reinteressato al Rock ascoltando i NoDoubt.. è rimasta però la passione per il pop di Michael Jackson, Madonna, George Michael...

    Come bisogno di dover ballare mi sono avvicinato alla disco anni 70 80...pericolosamente mi sono avvicinato a quella degli anni 90 come esponente avevo corona, e temevo di ricadere al punto di partenza, ma ho iniziato ad ascoltare i System of a Down e mi sono piaciuti da subito, poi ho proseguito con gli iron Maiden che non hanno avuto molto successo, i Cradle of filth, gli Slipknot, i Metallica, i korn, i Children of Bodom, Form my pain, Rammstein, Marylin Manson, fino ad arrivare a Sepultira, Pantera, Inflames, Megadeth, Manowar, e infine Gorgoroth.





    Cioè sono passato dalle canzoni che parlavano di fiorellini e paperelle agli anticristo più macabri del macabro. WOW!
    Ma qui non c'è nessuno che abbia ascoltato anche una sola canzone di Angelo Branduardi?

  4. #33
    Cano
    Ospite

    Predefinito

    Anche a me prima piacevano gli 883, tant'è che uno dei tanti video che ho visto (ma non mi è piaciuto granchè) è "O me o (quei deficienti lì). Quel video lì l'ho apprezzato solo perchè inquadrano varie volte Paola Iezzi, una ragazza fichissima, che è stata, insieme a sua sorella Chiara, una delle due coriste del gruppo in questione

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cano

    Ma qui non c'è nessuno che abbia ascoltato anche una sola canzone di Angelo Branduardi?
    Cogli la prima mela, cogli la prima mela, cogli la prima mel...Ups..
    Dai, secondo me fa bei testi, mi sto incuriosendo! Approfondirò il prima possibile

  6. #35
    FdT svezzato
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cano

    Ma qui non c'è nessuno che abbia ascoltato anche una sola canzone di Angelo Branduardi?
    la pulce d'acqua è molto bella

  7. #36
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Treviso
    Iscrizione: 11/12/2006
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ero piu fuori di testa di tutti voi da bimbo: ascoltavo marilyn manson, sepultura (quando spaccavano) e i prodigy (ke li amavo) e avevo appena iniziato le medie.

  8. #37
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cresciuto con gli 883
    poi limp bizkit papa roach robe così
    e infine hip hop italiano

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibanezz
    io ero piu fuori di testa di tutti voi da bimbo: ascoltavo marilyn manson, sepultura (quando spaccavano) e i prodigy (ke li amavo) e avevo appena iniziato le medie.
    Che bello non essere unici

  10. #39
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    da più o meno 8 anni fino a 12 anni ascoltavo principalemente 883 Queen, bowie, gary moore, clapton, frank zappa, JOE SATRIANI e prodigy (colpa dei cd di mio zio che ascoltavo mentre mi rompevo il cazzo da mia nonna) .. poi da 13/14 hardcore-dance-techno (gigi d'ag, rotterdam terror corpse, prodigy..)inizio a suonare la chitarra da autodidatta su basi dance, elettronica ed hardcore, improvvisando su essa da 14 ascoltavo iron maiden, metallica, cradle of filth, MM (cantavo in un gruppo su questo genere fino a quando non mi si abbassò la voce) -.- anche periodo di merda, a 15 spostai i miei gusti musicali anche su punk, ska 15/16 conobbi bene ( capi la diffirenza tra sentire ed ascoltare) il grunge, il blues, rock e non fui più lo stesso O.O a 16 anni portai sul punk per ragioni musicali dovute alla mia chitarra, ma trovai la mia espressione sul blues alla bb king e clapton, cercai di ampliare le mie musicalità ascoltando anche persone del calibro di Branduardi, beethoven, doors, yes, led zeppelin, ac dc, alabama, lynard skynard, billy idol, tanta gente.. a quel tempo con fatica cercai di acquistare uno stile mio di blues, cosa che mi riusci scoprendo a 17 anni SRV, cindarella, .38 special, def leppard, satch, vai, randy.. hair metal, cercando di unire i 2 stili con un pizzico di joe satriani, risultato una base blues, pop-metal anni 80 dove trovai affinità con i Roadkiller (gruppo di milano dove sviluppai la mia esperienza live e studio) attualmente dopo la breve avventura di canto lirico, e di power metal e ascoltato musica irlandese floggy molly e a capella, attualmente dopo essermi spostato su basi un po' più pop come muse, divine commedy, live, stars, over ther rhine, kim karnes, the cloud room, paul ellis.. ora ascolto quello che passa dalla dance, ai backstreet gay, fino ai blind guardian.. Purtroppo qualche volta con scazzo e malavoglia..

  11. #40
    Cano
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ariel90

    Cogli la prima mela, cogli la prima mela, cogli la prima mel...Ups..
    Dai, secondo me fa bei testi, mi sto incuriosendo! Approfondirò il prima possibile
    Se ti può interessare, io ho aperto due topic su Angelo Branduardi: "Francesco" (canzone inedita) nella sezione testi musicali e "Discografia di An gelo Branduardi.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Preferenze.....
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 17:17
  2. evoluzione
    Da Doom nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 0:00
  3. preferenze
    Da Kosmic 87 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 15:50
  4. Gemelli Diversi - Evoluzione
    Da *Sally* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 9:30