Originariamente inviata da
Er_DvD_BeSt
IO ho iniziato con lo Zecchino d'oro a 8 anni e le varie audiocassette di canzoni per bambini, poi ho iniziato ad ascoltare Eros Ramazzotti e la musica Italiana come Celentano.
Poi mi sono radicalmente spostato sulla Dance e ascoltavo solo dance. Gli eiffel 65, soprattutto.. ma comunque tutta la me**a che passava du radio deejay e discoradio.
Poi grazie a mia sorella mi sono innamorato del Rock-pop iniziando dai Cranberries..
Ho avuto una triste ricaduta sulla commerciale schifosa ma grazie all'avvento di Gwen stefani mi sono reinteressato al Rock ascoltando i NoDoubt.. è rimasta però la passione per il pop di Michael Jackson, Madonna, George Michael...
Come bisogno di dover ballare mi sono avvicinato alla disco anni 70 80...pericolosamente mi sono avvicinato a quella degli anni 90 come esponente avevo corona, e temevo di ricadere al punto di partenza, ma ho iniziato ad ascoltare i System of a Down e mi sono piaciuti da subito, poi ho proseguito con gli iron Maiden che non hanno avuto molto successo, i Cradle of filth, gli Slipknot, i Metallica, i korn, i Children of Bodom, Form my pain, Rammstein, Marylin Manson, fino ad arrivare a Sepultira, Pantera, Inflames, Megadeth, Manowar, e infine Gorgoroth.
Cioè sono passato dalle canzoni che parlavano di fiorellini e paperelle agli anticristo più macabri del macabro. WOW!