Visualizzazione stampabile
-
anke io ho cominciato cn la spice! poi vabbè cantanti tipo eros ramazzotti e laura pausini...successivamente i REM e all età di 13 anni gli U2...e da li ho iniziato la mia corsa inarrestabile verso il rock e ttti i suoi derivati (metal...punk)
quindi ho iniziato a sentire i nirvana RHCP blink182 cranberries...poi sn andata in fissa cn i pink floyd e i deep purple...successivamente i rammstein i linkin park...fino ad oggi
Guns n roses :D
-
Ho iniziato dal cd delle spice girls :? :|
Ho continuato con offspring, tutta la discografia, e poi si sono aggiunti deep purple, guns, pink floyd, metallica..
poi ho aggiunto rise against, no use, muse, smashing, linkin :roll: skap, nirvana :roll:
e poi non ricordo :P
comunque mi mantengo sul rock punk :roll:
-
Alle elementari ascoltavo Cristina D'Avena :oops: e gli Europe.
Poi...alle medie i Take That, che adoravo :lol: e un sacco i Litfiba e Vasco.
Poi Metallica, Oasis, Smashing Pumpkins (avrò consumato Mellon Collie e Adore), Nirvana, Aerosmith, Skunk Anansie, Garbage, Pantera, Manson, Silverchair, Foo Fighters, i Bush, Offspring, ho scoperto i Pearl Jam, Ozzy, poi i Verdena, gli Afterhours, Incubus, Jeff Buckley.
Più recentemente Yellowcard, Lostprophets, 30 Seconds to Mars, Tool, A Perfect Circle...
-
Da piccolo ascoltavo delle cassette di Cristina D'Avena con un mangianastri della Fisher Price stile Pop Art, spettacolare.
Anni dopo ho cominciato ad ascoltare gli 883, i Queen (avevo le cassette originaliiiii!!!), Irene Grandi, qualche canzone di SanRemo, FestivalBar e più avanti un po' di Beach Boys ( :lol: )
Una volta ottenuto uno stereo con lettore cd mi sono dato ai cd (erano tutti mix di schifezze, da Pink a Disco Inferno e altre cavolate) ma continuavo ad ascoltare i Queen (ormai sapevo a memoria tutti i pezzi). Poi sono arrivati Sinead O'Connor e gli Europe.
Un giorno ho ascoltato "Should I Stay or Should I Go" dei Clash su un cd di TV Sorrisi e Canzoni (una raccolta dei migliori pezzi rock) e da lì mi sono calato sempre di più nel ruolo di ascoltatore e "appassionato" (ahuahua) e una volta avuta la possibilità ho cominciato a rifornirmi di tutto quello che potevo.
Da lì sono nati i miei gusti: ora ascolto prevalentemente blues, rock e derivati (ora che ho internet posso scaricare tutto quello che voglio :roll: :D :lol: )
L'unica fregatura è che ho cominciato tardi ad interessarmi di musica... ho ancora da scoprire molti gruppi e affinare le mie preferenze.
-
Ho iniziato intorno ai 10 anni con i primi 2 album di jovanotti (Jovanotti For President e La Mia Moto) che erano due perle di rara bellezza :D , poi musica italiana che passava x radio...
nel 96 ho scoperto la mia prima (ed una delle attuali) grande passione: Elio e le Storie Tese, intanto mi sono avvicinato all'heavy metal con Iron Maiden e poi Manowar e Metallica... mi sono affezionato al metal e ho scoperto altri mille gruppi che adesso ascolto ma soprattutto ho scoperto i Dream Theater, ma anche gruppi come Pink Floyd e l'hard rock anni 70... non disprezzo però la musica d'autore italiana (soprattutto anni 70,80)
-
E' verooo, jovanotti :D
Ma lo sai con quella bella moto
stasera sono tutta per te.
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
:lol:
Il primo video che ho visto in vita mia è stato "L'ombelico del mondo" sempre di Jovanotti :nice:
-
Quando ero più piccolo ero più orientato verso la musica italiana e un pochettino quella latino-americana, poi mi sono assestato sul rock anni 60-70-80, dapprima "normale" e poi anche un po' più "duro", come Kiss e AC/DC (questi ultimi diventati fra i miei preferiti in assoluto). Non so se cambierò preferenze, non ho la sfera magica nè i tarocchi.
-
Allora...
Ero piccolissima (1994) quando uscì Awake dei Dream Teather, fu il primo gruppo musicale che mi piacque alla grande.
Mio fratello era un appassionato, e grazie a lui conobbi la canzone che è stat parte della mia vita (e lo è ancora) :The Mirror...
Poi Korn, Metallica, molto dopo gli Evanescence, Rammstein, P.O.D, Linkin Park, Limp Bizkit, ...
Ma, aimè, verso i 13 anni mi appassionai di eminem e merdate varie, fino ad arrivare a Tiziano Ferro, eh si...
Poi eminem cantò con Marilyn Manson, e cominciai ad appassionarmi a lui, guardavo i video, ascoltavo canzoni, leggevo le traduzioni dei testi, e venduto o no, mi piaceva e mi piace ancora.
Poi mi sono introdotta nell'Heavy Metal, sfociando nel cross over coi grandi System Of A Down, e....STOP
Non ho un genere in particolare, e non credo ci sia una logica, almeno, io non l'ho mai seguita!
-
da bambino fino ai 10 12 anni ascoltavo musica italiana specialmente 883 e influenze anni 60 dai miei genitori..
dai 13 ai 15 fase guns n roses,metallica e iron maiden..
verso i 18 inizia la passione x vasco..
ora sui 26 ascolto di tutto specialmente rock e metal.. senza disdegnare classica e altri generi!
non ho mai ascoltato se non per caso musica tecno o cose simili da discoteca
-
io da piccolo nn ricordo cosa ascoltavo, forse cristina d'avena :D
ma apparte gli skerzi io sn cresciuto in un forte ambito musicale, molti musicisti nella mia famiglia, specialmente sn cresciuto cn il rock dei '60 '70 (i vekki LP di mio padre XD), l'italiana e il blues, la musica nera in generale tipo soul rythm'n'blues, poi la svolta cn il rock di fine '80-'90 e l'hard'n'heavy
(RHCP aerosmith ecc...), la riscoperta del FUNKY e del soul ecc :D
lo studio della musica mi ha portato alla conoscenza nn solo della classica, ma dell'avanguardia musicale (fusion, sperimentale) e mi ha avvicinato al jazz
tutt'ora ascolto questi generi + la scoperta del drum'n'bass acustico ed elettronico
ma io sn rockblues dentro 8-)