ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 65

Pop?

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Di grandi band ce ne sono ancora.. Magari non in primo piano ecco.. Si può dire che è andata in crisi la funzione sociale del rock e la figura della grande rockstar capace di muovere le folle solo con il suo nome.. Insomma, i gruppi che hanno inciso i miei CD preferiti in questo 2006 non so nemmeno che faccia abbiano. Il rock (perlomeno quello che ha qualcosa di nuovo da dire) è diventato una musica "d'elite".. E a me non dispiace più di tanto in verità. In ogni caso non è morto per niente, certo, non c'è più il fervore creativo di un tempo, forse perché non è rimasto più di tanto da provare, forse perché come portata innovativa è stato soppiantato da altri generi, come l'elettronica, certo hip-hop, forse perché a furia di cercare nuove sonorità si è giunti a proporre un prodotto totalmente incommercializzabile in grande scala (c'è l'esempio del post-rock, il movimento che ha portato una maggiore innovazione negli anni '90, sconosciuto ai più) chissà..
    Ce ne sono ma non producono quello che era il vero rock degl'anni settanta e ottanta,le composizioni,le idee non sono più come una volta,e qualcuno si permettesse di fare qualcosa di decente le case discografiche e le radio non muovono un dito perchè è passato di moda.Ora i grandi gruppi producono solo macchine mangiasoldi,anche perchè io in questi ultimi 5 anni non ho visto qualcosa di decente...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoHetfield
    Ce ne sono ma non producono quello che era il vero rock degl'anni settanta e ottanta,le composizioni,le idee non sono più come una volta,e qualcuno si permettesse di fare qualcosa di decente le case discografiche e le radio non muovono un dito perchè è passato di moda.Ora i grandi gruppi producono solo macchine mangiasoldi,anche perchè io in questi ultimi 5 anni non ho visto qualcosa di decente...
    Certo che non producono il rock degli anni '70, appunto perché è già stato fatto negli anni '70. Se qualcuno facesse qualcosa di decente ovviamente non avrebbe successo, perché il mercato è saturo ed indirizzato su altre cose (perché non sono le persone che fanno il mercato, sono le radio, le tv e chi per loro). Io comunque in questi ultimi 5 anni ho trovato MOLTE cose decenti, cerca meglio.

  4. #43
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    il pop è commercio, il rock è musica.
    esatto!!!!!!!
    ma qnt e saggio questo ragazzo

  5. #44
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Certo che non producono il rock degli anni '70, appunto perché è già stato fatto negli anni '70. Se qualcuno facesse qualcosa di decente ovviamente non avrebbe successo, perché il mercato è saturo ed indirizzato su altre cose (perché non sono le persone che fanno il mercato, sono le radio, le tv e chi per loro). Io comunque in questi ultimi 5 anni ho trovato MOLTE cose decenti, cerca meglio.
    Dammi dei nomi

  6. #45
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoHetfield
    Dammi dei nomi
    Come no, quest'anno ho amato da impazzire i dischi degli Islands e dei My Latest Novel, ho ascoltato con interesse l'ultimo dei Sonic Youth, degli Psapp, delle Organ, dei Liars, dei Non Voglio che Clara (tra i più interessanti nel panorama italiano) e altri.. E giusto un paio di anni fa è uscito uno dei miei album preferiti di sempre, Funeral degli Arcade Fire.
    Li conoscono in pochi forse, tanto meglio dico io.

  7. #46
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Come no, quest'anno ho amato da impazzire i dischi degli Islands e dei My Latest Novel, ho ascoltato con interesse l'ultimo dei Sonic Youth, degli Psapp, delle Organ, dei Liars, dei Non Voglio che Clara (tra i più interessanti nel panorama italiano) e altri.. E giusto un paio di anni fa è uscito uno dei miei album preferiti di sempre, Funeral degli Arcade Fire.
    Li conoscono in pochi forse, tanto meglio dico io.
    conosco i Non voglio che Clara,ma gli altri per niente.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoHetfield
    conosco i Non voglio che Clara,ma gli altri per niente.
    A quanto vedo dal tuo nick ti piace il metal.. Potresti provare con "Ashes against the grain" degli Agalloch, è uscito qualche mesetto fa

  9. #48
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sinceramente non me ne importa molto del genere di musica che ascolto,per me sono solo parole accompagnate da della musica

  10. #49
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mao
    Sinceramente non me ne importa molto del genere di musica che ascolto,per me sono solo parole accompagnate da della musica
    che brutta visione della musica

    la musica è
    emozioni
    sentimenti
    ...

    è molto di più di alcune parole sulle note

    non per niente la musica è nata senza parole

  11. #50
    pantegatto
    Uomo 36 anni da Roma
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 654
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok

    son 2 cose diverse, il pop è unicamente mirato alle vendite...

    chi compra roba pop (brintey, ashlee simpson, hilary duff.....) è perchè fondamentalmente non capisce una fava di musica...

    vai ai loro concerti, chi trovi? ragazzine di 13 anni che urlano e piabgono come delle babbe...

    il rock invece è musica, è arte. il rock rimabne nella storia, il pop commerciale... beh.. no.


    se invece per pop mi consideri i beatles, madonna... allora il discorso è gia diverso...

    quoto pienamente

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima