Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Coso
Di grandi band ce ne sono ancora.. Magari non in primo piano ecco.. Si può dire che è andata in crisi la funzione sociale del rock e la figura della grande rockstar capace di muovere le folle solo con il suo nome.. Insomma, i gruppi che hanno inciso i miei CD preferiti in questo 2006 non so nemmeno che faccia abbiano. Il rock (perlomeno quello che ha qualcosa di nuovo da dire) è diventato una musica "d'elite".. E a me non dispiace più di tanto in verità. In ogni caso non è morto per niente, certo, non c'è più il fervore creativo di un tempo, forse perché non è rimasto più di tanto da provare, forse perché come portata innovativa è stato soppiantato da altri generi, come l'elettronica, certo hip-hop, forse perché a furia di cercare nuove sonorità si è giunti a proporre un prodotto totalmente incommercializzabile in grande scala (c'è l'esempio del post-rock, il movimento che ha portato una maggiore innovazione negli anni '90, sconosciuto ai più) chissà..
Ce ne sono ma non producono quello che era il vero rock degl'anni settanta e ottanta,le composizioni,le idee non sono più come una volta,e qualcuno si permettesse di fare qualcosa di decente le case discografiche e le radio non muovono un dito perchè è passato di moda.Ora i grandi gruppi producono solo macchine mangiasoldi,anche perchè io in questi ultimi 5 anni non ho visto qualcosa di decente...
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Ce ne sono ma non producono quello che era il vero rock degl'anni settanta e ottanta,le composizioni,le idee non sono più come una volta,e qualcuno si permettesse di fare qualcosa di decente le case discografiche e le radio non muovono un dito perchè è passato di moda.Ora i grandi gruppi producono solo macchine mangiasoldi,anche perchè io in questi ultimi 5 anni non ho visto qualcosa di decente...
Certo che non producono il rock degli anni '70, appunto perché è già stato fatto negli anni '70. Se qualcuno facesse qualcosa di decente ovviamente non avrebbe successo, perché il mercato è saturo ed indirizzato su altre cose (perché non sono le persone che fanno il mercato, sono le radio, le tv e chi per loro). Io comunque in questi ultimi 5 anni ho trovato MOLTE cose decenti, cerca meglio.
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
il pop è commercio, il rock è musica.
esatto!!!!!!! 8-)
ma qnt e saggio questo ragazzo :D :D
-
Quote:
Certo che non producono il rock degli anni '70, appunto perché è già stato fatto negli anni '70. Se qualcuno facesse qualcosa di decente ovviamente non avrebbe successo, perché il mercato è saturo ed indirizzato su altre cose (perché non sono le persone che fanno il mercato, sono le radio, le tv e chi per loro). Io comunque in questi ultimi 5 anni ho trovato MOLTE cose decenti, cerca meglio.
Dammi dei nomi
-
Quote:
Dammi dei nomi
Come no, quest'anno ho amato da impazzire i dischi degli Islands e dei My Latest Novel, ho ascoltato con interesse l'ultimo dei Sonic Youth, degli Psapp, delle Organ, dei Liars, dei Non Voglio che Clara (tra i più interessanti nel panorama italiano) e altri.. E giusto un paio di anni fa è uscito uno dei miei album preferiti di sempre, Funeral degli Arcade Fire.
Li conoscono in pochi forse, tanto meglio dico io.
-
Quote:
Come no, quest'anno ho amato da impazzire i dischi degli Islands e dei My Latest Novel, ho ascoltato con interesse l'ultimo dei Sonic Youth, degli Psapp, delle Organ, dei Liars, dei Non Voglio che Clara (tra i più interessanti nel panorama italiano) e altri.. E giusto un paio di anni fa è uscito uno dei miei album preferiti di sempre, Funeral degli Arcade Fire.
Li conoscono in pochi forse, tanto meglio dico io.
conosco i Non voglio che Clara,ma gli altri per niente.
-
Quote:
conosco i Non voglio che Clara,ma gli altri per niente.
A quanto vedo dal tuo nick ti piace il metal.. Potresti provare con "Ashes against the grain" degli Agalloch, è uscito qualche mesetto fa :roll:
-
Sinceramente non me ne importa molto del genere di musica che ascolto,per me sono solo parole accompagnate da della musica :shock: :|
-
Quote:
Originariamente inviata da Mao
Sinceramente non me ne importa molto del genere di musica che ascolto,per me sono solo parole accompagnate da della musica :shock: :|
che brutta visione della musica
la musica è
emozioni
sentimenti
...
è molto di più di alcune parole sulle note
non per niente la musica è nata senza parole
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
son 2 cose diverse, il pop è unicamente mirato alle vendite...
chi compra roba pop (brintey, ashlee simpson, hilary duff.....) è perchè fondamentalmente non capisce una fava di musica...
vai ai loro concerti, chi trovi? ragazzine di 13 anni che urlano e piabgono come delle babbe...
il rock invece è musica, è arte. il rock rimabne nella storia, il pop commerciale... beh.. no.
se invece per pop mi consideri i beatles, madonna... allora il discorso è gia diverso...
quoto pienamente