a parte i queen e alice cooper....chi regna qst genere musicale anni 70 e 80?
a parte i queen e alice cooper....chi regna qst genere musicale anni 70 e 80?
Secondo me altri importanti possono essere Kiss, Motley Crue!poi.. Bryan Ferry...
Al momento non me ne vengono in mente altri...
Kiss :smt055
roxy music e david bowie... poi vengono tutti gli altri ma saranno sempre inferiori.
è il mio genere preferito.
c'è anke 1 album di lou reed ke è glam rock... "transformer" (infatti è prodotto da david bowie)
poi ci sono i mott the hople (a cui david bowie ha dato l'inno "all the young dudes")
poi vabè gli anni 80... ci sono un casino di gruppi
tralasciando i queen, mi vengono in mente i van halen (non si può dire ke non sono glam), i cinderella, i motley crue, anke i bon jovi degli inizi, i poison, gli aerosmith degli inizi, ovviamente alice cooper e i kiss, e perchè no... renato zero!!!
ah ke figata il glam!!! poi è arrivato quell'idiota di kurt cobain a cambiare la situazione... comunque negli anni 80 TUTTI i gruppi rock-hard rock hanno avuto un tocco glam in qualcosa... anke i guns'n'roses ke insultavano tanto i gruppi truccati erano i primi a puntare sull'immagine ke davano al pubblico
Sopra tutti e di molto i Roxy Music (anche se confinarli in un genere è riduttivo, i Roxy erano glam nell'atteggiamento, nell'immagine e quelle robe lì, ma la loro musica era "oltre") soprattutto i primi due album in cui c'era Eno alle tastiere.. Poi vabbè i soliti noti, Bowie, i T Rex di Marc Bolan, piuttosto sconosciuti in Italia ma tra i grandi esponenti del genere, i New York Dolls ecc.. Poi la stagione del glam "classico" finì così come era cominciata, tra lustrini, trucchi e finti effemminati (è rimasto nella storia il tour in cui Bowie diede la morte al suo eroe glam, Ziggy Stardust), ma lo spirito è rimasto e come ha detto John negli anni '80 una marea di gruppi hanno continuato la tradizione. A me dicono poco, ma è un altro discorso.
glam metalOriginariamente inviata da _*valentina*_x90