l'ho scoperto da poki mesi e lo apprezzo molto... dio è morto, canzone per una amica, auschwitz, l'avvelenata, la locomotiva, cirano e on chisciotte sono fra i miei brani preferiti, dei capolavori!
voi cosa ne pensate?
l'ho scoperto da poki mesi e lo apprezzo molto... dio è morto, canzone per una amica, auschwitz, l'avvelenata, la locomotiva, cirano e on chisciotte sono fra i miei brani preferiti, dei capolavori!
voi cosa ne pensate?
è troppo schierato e mi sta sulle palle... però dio è morto e cirano mi piacciono
eh...eh... ascoltati anke le altre ke ho scritto ke nn sono da menoOriginariamente inviata da John Galliano
hai ragione, è troppo skierato, però la sua musica è sublime... e personalmente, delle sue idee politike nn me ne frega una bega i testi di cirano e di don chisciotte sono poesie... toccano il cuore e accendono il cervello... sono i testi e le canzoni ke più sento mie... e anke l'avvelenata nn è male, una feroce critica a tutti e tutto...
da testi come la locomotiva si vede chiaramente che è esageratamente schierato,però non è male,anzi
A me Guccini piace come musicista, mi piacciono i suoi testi, e il fatto che sia palesemente schierato non mi da fastidio.. Tra l'altro è in buona compagnia.. Ci ho pensato ultimamente, e ho notato che tra le band politicamente schierate a sinistra si trova spesso musica di qualità (i Dead Kennedys per esempio), mentre a destra ci sono solo idioti, nazistoidi e musicisti del cazzo (l'unica band decente che mi viene in mente sono i Ramones.. Ma neanche tanto, l'unico con idee di destra era Johnny.. Poi vabbè, c'è sempre il duo Berlusconi/Apicella )
Originariamente inviata da Coso
cmq è vero... la musica di sx è migliori... come pure i comici di sx sono migliori... dopo tutto l'arte e la cultura sono di sx...
ps. ascoltatevi la genesi tratta dall'opera buffa di guccini... è micidiale! fa mori dal ridere
credo anche perchè cantare "di destra" è più scomodo,le canzoni "di sinitra" invece vengono molto più accettate dall'opinione popolare.
oltretutto quanti cantanti/gruppi di destra conoscete?
io dico che quelli palesemente di sinistra sono di più
e intendo gente la cui idea politica si rifrette nelle canzoni,non gente che sia schierata politicamente nelle idee e stop.
cmq di band valide di destra ci sono i rammstein. non vorrei sbagliarmi,ma du hast,tra l'altro,è un inno all'ego nazi.
politicamente schiarato o no, ascoltatevi "vorrei"..e sentirete la più bella canzone d'amore esistente.
I rammstei sono apolitici come si diconoOriginariamente inviata da Angelique
E poi Du hast "mish", significa "tu "mi" hai"
A sto punto è meglio Hitler dei rammstein..
ma a me non interessa dove sono schierati, ho solo detto ke guccini è decisamente troppo schierato... sui dead kennedys ci passo sopra perchè mi piacciono troppo.
Poi in genere se una canzone e bella me ne frego del messaggio ke tramandano se non lo condivido... chessò "angel of death" degli slayer o "imagine" di john lennon, non è ke non ascolto imagine xkè non sono un utopista sognatore come lo era lennon.
poi certo, quando ascolto canzoni ke rispecchiano perfettamente il modo modo di pensare allora mi fan proprio impazzire (tipo vasco o i sex pistols)