ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Francesco Guccini

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Francesco Guccini

    l'ho scoperto da poki mesi e lo apprezzo molto... dio è morto, canzone per una amica, auschwitz, l'avvelenata, la locomotiva, cirano e on chisciotte sono fra i miei brani preferiti, dei capolavori!



    voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    è troppo schierato e mi sta sulle palle... però dio è morto e cirano mi piacciono

  3. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    è troppo schierato e mi sta sulle palle... però dio è morto e cirano mi piacciono
    eh...eh... ascoltati anke le altre ke ho scritto ke nn sono da meno

    hai ragione, è troppo skierato, però la sua musica è sublime... e personalmente, delle sue idee politike nn me ne frega una bega i testi di cirano e di don chisciotte sono poesie... toccano il cuore e accendono il cervello... sono i testi e le canzoni ke più sento mie... e anke l'avvelenata nn è male, una feroce critica a tutti e tutto...

  4. #4
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    da testi come la locomotiva si vede chiaramente che è esageratamente schierato,però non è male,anzi

  5. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    A me Guccini piace come musicista, mi piacciono i suoi testi, e il fatto che sia palesemente schierato non mi da fastidio.. Tra l'altro è in buona compagnia.. Ci ho pensato ultimamente, e ho notato che tra le band politicamente schierate a sinistra si trova spesso musica di qualità (i Dead Kennedys per esempio), mentre a destra ci sono solo idioti, nazistoidi e musicisti del cazzo (l'unica band decente che mi viene in mente sono i Ramones.. Ma neanche tanto, l'unico con idee di destra era Johnny.. Poi vabbè, c'è sempre il duo Berlusconi/Apicella )

  6. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    c'è sempre il duo Berlusconi/Apicella )


    cmq è vero... la musica di sx è migliori... come pure i comici di sx sono migliori... dopo tutto l'arte e la cultura sono di sx...

    ps. ascoltatevi la genesi tratta dall'opera buffa di guccini... è micidiale! fa mori dal ridere

  7. #7
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    credo anche perchè cantare "di destra" è più scomodo,le canzoni "di sinitra" invece vengono molto più accettate dall'opinione popolare.

    oltretutto quanti cantanti/gruppi di destra conoscete?
    io dico che quelli palesemente di sinistra sono di più
    e intendo gente la cui idea politica si rifrette nelle canzoni,non gente che sia schierata politicamente nelle idee e stop.


    cmq di band valide di destra ci sono i rammstein. non vorrei sbagliarmi,ma du hast,tra l'altro,è un inno all'ego nazi.

  8. #8
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 18/7/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    politicamente schiarato o no, ascoltatevi "vorrei"..e sentirete la più bella canzone d'amore esistente.

  9. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,778
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique
    cmq di band valide di destra ci sono i rammstein. non vorrei sbagliarmi,ma du hast,tra l'altro,è un inno all'ego nazi.
    I rammstei sono apolitici come si dicono

    E poi Du hast "mish", significa "tu "mi" hai"

    A sto punto è meglio Hitler dei rammstein..

  10. #10
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ma a me non interessa dove sono schierati, ho solo detto ke guccini è decisamente troppo schierato... sui dead kennedys ci passo sopra perchè mi piacciono troppo.
    Poi in genere se una canzone e bella me ne frego del messaggio ke tramandano se non lo condivido... chessò "angel of death" degli slayer o "imagine" di john lennon, non è ke non ascolto imagine xkè non sono un utopista sognatore come lo era lennon.

    poi certo, quando ascolto canzoni ke rispecchiano perfettamente il modo modo di pensare allora mi fan proprio impazzire (tipo vasco o i sex pistols)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - Lui e lei
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 14:53
  2. Francesco Guccini - Inverno '60
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 9:25
  3. Francesco Guccini - Vite
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 9:20
  4. Francesco Guccini - La tua libertà
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 9:19
  5. Francesco Guccini - Canzone per il Che
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 9:14