ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

musica:meglio oggi o nel passato?

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexDeLarge
    p.s. però se vai ad analizzare quanti gruppi degli anni 60-70 sono durati 20 anni o più, e quanti degli anni 80-90 hanno avuto la stessa carriera, devi ammettere che il risultato è disarmante
    Bè ci sono numerose band degli anni 80 che sono ancora in circolazione.. Comunque per la mia esperienza un gruppo già dopo il quinto album comincia a ripetersi, secondo me non è importante la lunghezza della carriera di una band, quanto piuttosto l'"intensità".. I Velvet Underground hanno rivoluzionato il rock in due album, stessa cosa i Joy Division..


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Bè ci sono numerose band degli anni 80 che sono ancora in circolazione.. Comunque per la mia esperienza un gruppo già dopo il quinto album comincia a ripetersi, secondo me non è importante la lunghezza della carriera di una band, quanto piuttosto l'"intensità".. I Velvet Underground hanno rivoluzionato il rock in due album, stessa cosa i Joy Division..
    io non sono d'accordo. L'intensità conta, per carità, ma la longevità è indice di grandezza, quando un gruppo sa rinnovarsi...penso ai deep purple, ai beatles, ai rolling stones (che hanno tirato qualcosa di interessante almeno ogni 5 anni da quando sono nati), agli who, ai pink floyd (!).

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexDeLarge

    io non sono d'accordo. L'intensità conta, per carità, ma la longevità è indice di grandezza, quando un gruppo sa rinnovarsi...penso ai deep purple, ai beatles, ai rolling stones (che hanno tirato qualcosa di interessante almeno ogni 5 anni da quando sono nati), agli who, ai pink floyd (!).
    Secondo me i Rolling Stones diventano ogni anno più ridicoli. Per carità per una buona decina d'anni e anche più sono stati fenomenali, ma poi sempre peggio.. Delle band che hai citato l'unica che si è mantenuta a livelli sempre alti sono stati i Beatles, ma perché hanno avuto il buon senso di finirla lì quando non c'erano più i presupposti per produrre musica valida
    Per me la longevità non è indice di grandezza, forse di amore per la musica, di passione per il proprio lavoro, di voglia di continuare a far soldi, ma non di grandezza.. Altrimenti anche i Duran Duran sarebbero dei grandi

  5. #24
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Secondo me i Rolling Stones diventano ogni anno più ridicoli. Per carità per una buona decina d'anni e anche più sono stati fenomenali, ma poi sempre peggio.. Delle band che hai citato l'unica che si è mantenuta a livelli sempre alti sono stati i Beatles, ma perché hanno avuto il buon senso di finirla lì quando non c'erano più i presupposti per produrre musica valida
    Per me la longevità non è indice di grandezza, forse di amore per la musica, di passione per il proprio lavoro, di voglia di continuare a far soldi, ma non di grandezza.. Altrimenti anche i Duran Duran sarebbero dei grandi
    ok siamo completamente in disaccordo. Per me i rolling stones hanno fatto tante schifezze per rispettare obblighi contrattuali, e vanno sempre più in basso, ma stiamo parlando di un gruppo che suona dal 1960, porca miseria. Hanno composto musica di ottimo livello per almeno un trentennio, io non riesco proprio a parlarne male. E li preferisco anche ai beatles.
    ti scordi degli altri, poi...who, deep purple, PINK FLOYD!!!! cavolo i pink floyd per 20 anni hanno fatto musica eccellente, hanno sperimentato, cambiato stili...

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexDeLarge

    ok siamo completamente in disaccordo. Per me i rolling stones hanno fatto tante schifezze per rispettare obblighi contrattuali, e vanno sempre più in basso, ma stiamo parlando di un gruppo che suona dal 1960, porca miseria. Hanno composto musica di ottimo livello per almeno un trentennio, io non riesco proprio a parlarne male. E li preferisco anche ai beatles.
    ti scordi degli altri, poi...who, deep purple, PINK FLOYD!!!! cavolo i pink floyd per 20 anni hanno fatto musica eccellente, hanno sperimentato, cambiato stili...
    Sì i Pink Floyd hanno sempre cercato di rinnovarsi, ma dopo Wish you were here secondo me sono stati solo una band discreta.. E anche prima hanno fatto qualche passo falso (More, Obscured by clouds, in parte Meddle). Sono una band che non ho mai inquadrato dal tutto, alla fine il loro unico capolavoro per me rimane The Piper at the gates of dawn, totalmente diverso da quanto fatto in seguito.. Ora basta che vado OT
    Per me i Rolling Stones sono finiti dopo Some Girls, o al limite dopo Tatoo you.
    Ma quello che volevo dire comunque è che non me ne può fregar di meno di quanti album abbia fatto una band, se una ne ha registrato 100 che non mi piacciono e un'altra 1 che adoro alla follia è logico che preferisco la seconda, tutto qua

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 20/6/2006
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente, preferisco la musica di prima.
    O meglio, preferisco i primi lavori che hanno fatto artisti che ci sono ancora invece degli ultimi, inevitabilmente legati al marketing....

    Comunque, la musica non è morta. Basta saper cercare bene, e avere la costanza di farlo....
    Seguire MTV e basta, non può essere d'aiuto.....

    Ci sono tantissime band sconosciute che fanno ottima musica, ma che non riescono a farla rrivare a tutti .. E qui i soldi giocano un ruolo fondamentale...

    Ripeto, basta saper cercare ed informarsi....

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    prima si faceva musica x protestare x comunicare con la gente davvero, oggi la si fa x fare soldi



    non serve aggiungere altro

  9. #28
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    x molti versi meglio il passato,x altri meglio oggi............

  10. #29
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Udine
    Iscrizione: 19/8/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    musica vecchia pink floyd, queen. rolling stones....

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La musica degli anni 60 è la migliore

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il meglio della musica INDIE
    Da neonindian nel forum Musica
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 16:25
  2. viaggio nel passato
    Da Maryyy nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 15:24
  3. Passato
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 9:51