Che siano stati fondamentali lo sapevo già,ma per me non possono essere catalogati così e sto parlando di tutta la prima scena in generale con Hellhammer e compagnia bella.Loro hanno coniato il termine, sono gli altri casomai a non essere black... comunque, creare degli insiemi su sfumature è alquanto demenziale, in tutti i campi...
Per me quello non è Black.
Per te, esternazioni incazzate e tentativi di convincimento non sono altro che atti d'arroganza ^^'. Ma, ripeto, i generi sono generalizzazioni e in quanto tali sono sbagliati, esiste la musica e basta, sono delle convenzioni che servono per semplificare la vita quando bisogna individuare gruppi velocemente, ma iniziare a bisticciareci sopra è veramente da dementi.
@ G.ross
E i vinili li trovo comodamente on-line?
Xasthur io non mi sono affatto incavolata,ho semplicemente espresso una mia opinione visto che ho un altro modo di vedere il Black.
Comunque ti servono gli Ash Pool?
Ayeeee, è un po' che mi sono interessato all'"indie" metal... ci sono dei gruppi veramente fighi... specialmente in ambito black/drone/sperimentale...
Comunque, mica volevo tamponare un'incazzatura ^^...
Bon dai, prima però mi devo procurare un giradischi, ostizia, sarà dura...
Mah guarda,se ti serve qualcosa degli Ash Pool ti consiglio sto sito Eshop
Partendo dal fatto che i cd li vendono poco,le spese non costano,ed è anche sicuro prima ci prendevo un pò di roba lì.
Anche se il catalogo non è chissàcosa,qualcosina la trovi.
Ah ecco.
Comunque hanno solo World Turns on its Hinge,almeno non vai alla ricerca di un giradischi.
Comunque gira su internet,io solitamente compro poco (anche perchè sto senza sempre senza soldi).
Ok gente, vedrò... Intanto sparatevi questa
dark funeral
mayhem
marduk
dimmu borgir
setherial
anal naathrak
impaled nazarene
immortal
stormlord
burial place
gorgoroth
nocte obducta
darkthrone
Abigor
abruptum
Ancient rites
Ophtalamia
Opera IX
Orda
Sarcofago
Rotting christ
Obscurum Advocad
reign of erebus
Emperor
Dusk
Forgotten tomb
Enthroned
Enslaved
Burzum (i primi)
Carpathian forest
mmm per il momento non me ne vengono piu in mente...
beh anche sui bathory allora ci sarebbe da ridire