Buonasera a tutti.
Volevo sapere il vostro parere sulla House e similari.
Secondo voi può essere considerata a tutti gli effetti MUSICA?
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti.
Volevo sapere il vostro parere sulla House e similari.
Secondo voi può essere considerata a tutti gli effetti MUSICA?
Secondo me, NO! Cioè, per me la musica è composta da strumenti...non da una scatola di nome console -.-
quanta ignoranza...
mi piacerebbe sapere cos'é quella che tu chiami "console"...
per me si..nel senso che, seppur dopo aver attraversato la fase "metal forever, evvai ho 14 anni e sono un metallaro" e via discorrendo, ora come ora mi esalto con qualunque cosa. Basta che sia fatta bene... Molte canzoni dei generi solitamente indicati come "non musica" hanno invece delle figate allucinanti alla base.. :D
credo di si, basta saperla fare. Ovviamente non tutti saranno capaci di capirla come me ad esempio che sono ignorante in materia.
Io per quello che ne so questi generi musicali vengono fatti con il sintetizatore, e il sintetizatore fino a prova contraria è uno strumeno facente parte della categoria degli elettrofoni, quindi tutto ciò che viene fatto usando un sintetizatore, o la drum machine, o il campionatore (anchessi strumenti musicali della famiglia degli elettrofoni) è chiaramente musica.
quella serve per suonare musica gia definita.
creare musica é un' altro paio di maniche, e con una hercules non lo fai di certo!
...e comunque anche miscelando fonti sonore diverse puoi "fare" musica.
un bravo dj é un ottimo artista quanto un bravo chitarrista.
Devo dire che concordo pienamente. Per quanto i nostri generi siano diversi avete colto in pieno nel senso del topic. Io lo dico, preferisco di gran lunga generi rock. ma un buon artista rimane tale. Purtroppo tanta ignoranza fa sì che spesso manchi di fantasia la creazione di pezzi. Quindi si rischia una ripetitività che può dar noia. Per la storia del sintetizzatore. Verissimo, tant'è che molti artisti della scena rock lo utilizzino. Basti pensare ai Rockets, padri del cosiddetto Space Rock, con sonorità decisamente elettroniche, ma molto fantasiose e fantastiche. Vi ringrazio per la vostra disponibilità e non per la solita aggressione che avviene spesso per ignoranza e senza voglia di creare una discussione pacifica e quindi uno scambio d'opinioni con serietà e voglia di scmabiarsi idee. grazie ancora.
La musica è l'arte e la scienza dei suoni nel tempo. Si tratta di arte in quanto complesso di norme pratiche idonee a conseguire determinati gradevoli effetti sonori, che riescono ad esprimere l'interiorità dell'individuo
Musica - Wikipedia
EPIC :lol::lol:
hahah devi sentire i miei dischi allora!!!!!
YouTube - X-Mind - New Element
Complimenti, però, come ho già detto, questo genere non rientra nei miei gusti musicali. :D
YouTube - Paul Kalkbrenner - Aaron
YouTube - Paul Kalkbrenner sky and sand Video
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=Q_W1apjU4Go[/ame]
YouTube - Marc Houle - Bay Of Figs
e tante altre...
per me questa è musica.. poi insomma pensatela come vi pare
molto bella la prima , si trova in 12"?
Se l'house viene fatta non solo per fare soldi o per far saltare i ragazzi in discoteca, allora è musica a tutti gli effetti. E questo è un discorso che si può estendere a tutti i generi. Gli strumenti musicali non sono più quelli tradizionali e c'è gente che suona elettronica che ne sa molto di più di chi suona una chitarra o una batteria. Quindi non vedo perchè incriminare l'house e non magari le canzoncine che i neo-cantanti appena usciti da un reality continuano a cantare.
Giusto Mushi! Concordo pienamente!
L'house non è musica dal mio punto di vista!
La musica per me è emozione, poesia, interpretazione, testo, strumenti suonati da musicisti. Ho sempre detto che l'emozione che può darti l'house non sarà mai paragonabile a quella che può darti un assolo di chitarra o il suono del sax o l'interpretazione dell'artista.
difatti quel genere sta per compiere 30 anni proprio perche' é un genere cosi noioso e privo di emozione!!
io vado ancora oltre: per me non c'é nulla di piu emozionante di una bella cassa gommosa che ti sfonda il cranio a 230 bpm!
julie se tu non riesci a capire il sentimento dell' house non significa che nessuno riesca a farlo.il tuo ragionamento fila se aggiungi un bel "secondo me" davanti alla frase.
Tutta la musica non puramente commerciale è ARTE e in quanto arte va rispettata e non degrata a "sottomusica", una persona può dire "non mi piace" ma non "non è musica"... Io suono la chitarra in 2 gruppi e produco musica Trance e vi posso assicurare che son 2 cose difficili uguali ;)
ok visto :oops:
non da una scatola di nome console :lol:
E' un genere musicale come gli altri e può suscitare emozioni come gli altri, poi che possa piacere oppure no è un altro conto http://informaticaeasy.net/forum/ima...ilies/sisi.gif
Ovvio che e' musica
Fa parte della grande famiglia della musica elettronica,che e' musica al 100% ed e' una famiglia vastissima
Puo' non piacere,ma chi dice che non sia musica non ha bene in testa cosa sia realmente la musica.
E' come dire che un disegno fatto al computer non e' un disegno
Sempre un disegno è... Aprite le vostre menti e scoprirete un mondo favoloso
L'elettornica non e' solo bumbumbum per i mangiapasticche