ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

E' troppo tardi per diventare direttore d'orchestra?

  1. #21

    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo una mia (e non solo) filosofia: non è mai troppo tardi... se ci credi davvero perchè non provare a metterti sotto a studiare musica mettendoci l'anima, non sia mai...
    ricordati che il tempo per le cose che piacciono non è mai tempo perso!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Mi sono lasciato trasportare troppo dall'idea del direttore d'orchestra, ma penso che non sia nemmeno fra i miei veri interessi.
    Però a me la musica piace troppo e mi dispiace limitarmi a viverla passivamente ascoltandola, vorrei farla!
    Magari proverò a riprendere in mano uno strumento, magari il pianoforte che ero già ben avviato.
    Mi dispiacerebbe non farci niente di queste passioni che mi incendiano l'anima, non so voi, ma quando ascolto il requiem di Verdi, o la sinfonia 9 di Beethoven, o le arie del barbiere di siviglia, o le grandi voci femminili della Damrau o della Popp mi sale una scossa elettrica lungo la schiena e vi assicuro che non riesco nemmeno a stare fermo, mi viene spontaneo da alzarmi dalla sedia, a volte passeggio con le cuffie per cercare di scaricare l'eccesso emotivo, certe melodie sembrano quasi condurti fino a Dio.
    E' difficile rimanere passivi quando si avvertono questi fuochi, bisogna canalizzarli da qualche parte.

  4. #23
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    L'idea del pianoforte mi sembra già molto più plausibile.

  5. #24
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Solo per prenderti un diploma devi metterci dieci anni, poi devi fare composizione.
    Ci vogliono tantissimi anni di studio.
    E' tardi.



    Molti più anni

  6. #25
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Mi sono lasciato trasportare troppo dall'idea del direttore d'orchestra, ma penso che non sia nemmeno fra i miei veri interessi.
    Però a me la musica piace troppo e mi dispiace limitarmi a viverla passivamente ascoltandola, vorrei farla!
    Magari proverò a riprendere in mano uno strumento, magari il pianoforte che ero già ben avviato.
    Mi dispiacerebbe non farci niente di queste passioni che mi incendiano l'anima, non so voi, ma quando ascolto il requiem di Verdi, o la sinfonia 9 di Beethoven, o le arie del barbiere di siviglia, o le grandi voci femminili della Damrau o della Popp mi sale una scossa elettrica lungo la schiena e vi assicuro che non riesco nemmeno a stare fermo, mi viene spontaneo da alzarmi dalla sedia, a volte passeggio con le cuffie per cercare di scaricare l'eccesso emotivo, certe melodie sembrano quasi condurti fino a Dio.
    E' difficile rimanere passivi quando si avvertono questi fuochi, bisogna canalizzarli da qualche parte.
    Beh prova a riprendere a suonare allora!
    Potrebbe essere una buona idea, per quanto riguarda il direttore d'orchestra l'avevi buttata un po' troppo di fuori

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Troppo tardi
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 11:24
  2. Direttore d'orchestra
    Da RANGER nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/3/2009, 9:44
  3. kitarra...e troppo tardi??
    Da pinky#lady nel forum Musica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 0:56