qualcun altro appassionato?La Trance è un genere musicale sviluppatosi negli anni novanta, appartenente alla famiglia Electronic Dance Music (EDM).
Il nome Trance trova giustificazione nello stato psico-fisico al quale, in teoria, produzioni di questo stampo dovrebbero condurre i propri ascoltatori.
La Trance è derivata principalmente da una combinazione di House, Techno e Ambient; indicativamente i suoi BPM variano da un minimo di 130 ad un massimo di 170, a seconda dello stile considerato.
Attualmente la musica Trance rappresenta l'anima di quasi tutti i grandi Dance Festival del mondo, mentre possiede solo una discreta diffusione a livello di club.
ecc....
a me piace ascoltare più la trance che richiama pezzi ambient, niente pezzi troppo techno o di euro trance. i pezzi climax poi mi fanno impazzire
artisti preferiti: above & beyond, oceanlab, tiesto, van Dyk

LinkBack URL
About LinkBacks

), anche se la roba sua che c'è su youtube fa tutta cagare, meglio scaricare albums direttamente. Mi piace Tiesto, a pezzi, cioè, non mi piace sto gran che nelle versioni album, ma live mi fa andar fuori di tiesta. Di Hard Trance mi piacciono molto Nu Nrg, ma sinceramente DETESTO gli ultimi lavori del loro capoccia. E poi... mmmm... Oceanlab, aye, quelle loro mi piacciono tutte