specialmente per chi suona la chitarra, che ne pensate?
specialmente per chi suona la chitarra, che ne pensate?
non penso niente xkè non si vede il video
ehehhe mi son visto quello in italiano...era meglio
Ma quello non è suonare...anche a me hanno insegnato i principali accordi le prime lezioni, servono per prendere affinità e imparare a tenere il ritmo.
Però è vero, quasi tutte le canzoni si possono fare con gli stessi accordi, magari plettrando in modo diverso e cambiandoli di sequenza..ma sono sempre gli stessi.
Invece suonare "davvero" la chitarra è difficile come qualsiasi altro strumento, specialmente il flamenco è impestatissimo, pensa che li oltre a suonare devi battere sulla cassa e battere con i piedi, perchè è uno stile tipico delle zone povere ed era un modo per far baccano. Poi lo stile si è raffinato molto ed è diventato uno degli stili più sofisticati al mondo.
Guardati paco de lucia e poi dimmi se credi ancora che per suonare la chitarra bastino 4 accordi xD
Trasportare i brani nelle stesse tonalità per ACCOMPAGNARLI con 4 accordi uguali non è difficile.
Ma non è suonare
E' semplicemente cantare accompagnandosi con 4 accordi.
Vallo a chiedere ad un chitarrista classico (lo so, io so conservatrice musicalmente parlando ) cosa vuole dire suonare bene
É una paraculata che funziona
1 mio amico mi ha raccontato ke ai tempi del primo punk si diceva ke bastavano 3 accordi x suonare la kitarra e ke 1 fanzine famosa dei tempi avevano fatto una pagina tipo così:
questo è 1 sol
questo è 1 la
questo è 1 re
adesso puoi creare il tuo gruppo