specialmente per chi suona la chitarra, che ne pensate?![]()
specialmente per chi suona la chitarra, che ne pensate?![]()
non penso niente xkè non si vede il video![]()
ehehhe mi son visto quello in italiano...era meglio![]()
Ma quello non è suonare...anche a me hanno insegnato i principali accordi le prime lezioni, servono per prendere affinità e imparare a tenere il ritmo.
Però è vero, quasi tutte le canzoni si possono fare con gli stessi accordi, magari plettrando in modo diverso e cambiandoli di sequenza..ma sono sempre gli stessi.
Invece suonare "davvero" la chitarra è difficile come qualsiasi altro strumento, specialmente il flamenco è impestatissimo, pensa che li oltre a suonare devi battere sulla cassa e battere con i piedi, perchè è uno stile tipico delle zone povere ed era un modo per far baccano. Poi lo stile si è raffinato molto ed è diventato uno degli stili più sofisticati al mondo.
Guardati paco de lucia e poi dimmi se credi ancora che per suonare la chitarra bastino 4 accordi xD
Trasportare i brani nelle stesse tonalità per ACCOMPAGNARLI con 4 accordi uguali non è difficile.
Ma non è suonare
E' semplicemente cantare accompagnandosi con 4 accordi.
Vallo a chiedere ad un chitarrista classico (lo so, io so conservatrice musicalmente parlando) cosa vuole dire suonare bene
![]()
É una paraculata che funziona![]()
1 mio amico mi ha raccontato ke ai tempi del primo punk si diceva ke bastavano 3 accordi x suonare la kitarra e ke 1 fanzine famosa dei tempi avevano fatto una pagina tipo così:
questo è 1 sol
questo è 1 la
questo è 1 re
adesso puoi creare il tuo gruppo