Originariamente inviata da
BadWolf
Ridere della mia lista? Certo che qualcuno potrebbe... bsta non capire una bega di musica
Come ho detto i gusti sono insindacabili, ma danno una precisa idea della competenza in materia in capo all'interlocutore.
Vogliamo esaminare la mia lista da un punto di vista tecnico / Storico? Facciamolo:
Black Sabbath : Padri dell'Heavy metal, innovatori , propongono sonorita' mai ascoltate.
Led Zeppelin: c'e' bisogbno di dire altro? No perche' se si contestano gli Zeppelin tantovale ascoltare teco o idiozie simili: di musica onn si capisce veramente una mazza.
Judas Priest: Se i Sabbat hanno "inventato" il metal, i Judas lo hanno allevato. Coi Judas il metal progredisce e transita alle sonorita' attuali.
Metallica: Sempre ripercorrendo la stiora del metal, i metallica lo portonao all'eta' adulta e ne raggiungono la perfezione.
Anche se ad onor del vero poi degenerano.. la perfezione la raggiungono con Master of Puppets.. poi i ritmi si fanno piu commerciali , immagino che anche loro siano stati traviati dal dio denaro.. ma in fondo chi puo' biasimarli.
E purtuttaavia, per quanto dai caratteri piu' commerciali, la loro musica contina ad essere interessante.
W.A.S.P. : Qui entriamo piu' nel contestabile o per meglio dre nella nicchia dei guisti personali. Buona music cmq e personalmente adoro certi loro testi ( Animal per esempio
)
Grave Diggers: ovviamente siamo 1000 gradini sotto qualitativamente parlando rispetto a dove abbiamo cominciato.
Ma personalmente mi piace la fusione che fanno di ritmi power metal con ritmi heavy classic.