ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Non riesco proprio a scrivere testi rap

FdT quasi assuefatto
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 10/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Triste Non riesco proprio a scrivere testi rap

Salve a tutti.. si sono tornato ... sono qua da 5 anni e solo ora .. mi rendo conto che questo forum è l'unica via di uscita che ho per saperne di più...
    Esatto.. sono qua da quando avevo 8 anni.. e già scrivevo le prime rime.. e allora come adesso mi sembrano banali..
    Già .. non ci riesco proprio.. non riesco a scrivere.. io sento di avere talento per il rap.. ma ogni mia rima.. mi sembra ogni volta che la rileggo sempre più banale e scontata.
    Quando sono entrato in questo forum ... avevo postato già un mio testo ma ero ancora più piccolo di quel che sono adesso e non è stato apprezzato tantissimo .. ma è ora di cominciare.. in fondo Eminem al rap si è appassionato solo a 12 anni.. e ha cominciato a incidere a 17 .. bhe io devo darmi una mossa ... se voglio diventare un grande come lui.. qualcuno sa consigliarmi come andare avanti.. o forse devo solo aspettare di essere più grande e più maturo.. e avere qualcosa di cui parlare seriamente..?
    Io so di avere questo talento perchè nella mia mente faccio Freestyle come fossi un professionista.. ma quando ho la carta davanti.. scrivo.. rileggo e straccio.. è più forte di me.. qualcuno sa aiutarmi? grazie

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elfonotte Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. si sono tornato ... sono qua da 5 anni e solo ora .. mi rendo conto che questo forum è l'unica via di uscita che ho per saperne di più...
    Esatto.. sono qua da quando avevo 8 anni.. e già scrivevo le prime rime.. e allora come adesso mi sembrano banali..
    Già .. non ci riesco proprio.. non riesco a scrivere.. io sento di avere talento per il rap.. ma ogni mia rima.. mi sembra ogni volta che la rileggo sempre più banale e scontata.
    Quando sono entrato in questo forum ... avevo postato già un mio testo ma ero ancora più piccolo di quel che sono adesso e non è stato apprezzato tantissimo .. ma è ora di cominciare.. in fondo Eminem al rap si è appassionato solo a 12 anni.. e ha cominciato a incidere a 17 .. bhe io devo darmi una mossa ... se voglio diventare un grande come lui.. qualcuno sa consigliarmi come andare avanti.. o forse devo solo aspettare di essere più grande e più maturo.. e avere qualcosa di cui parlare seriamente..?
    Io so di avere questo talento perchè nella mia mente faccio Freestyle come fossi un professionista.. ma quando ho la carta davanti.. scrivo.. rileggo e straccio.. è più forte di me.. qualcuno sa aiutarmi? grazie
    No no caro mio giuovane rap.
    Al giorno d'oggi ci vuole qualche conoscenza e qualche spintarella.
    Protresti ritenerti fortunato,se verresti apprezzato solamente per il tuo talento...sempre se tu ne hai veramente...
    ed un consiglio:Non ragionare,come:Voglio essere come eminem lui ha 13 anni ha incominciato a scrivere ecc ecc...Ogni artista ha suo ritmo di crescita...
    e scrivi testi solo quando ti viene l'ispirazione vera e non a ''comando''

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Continua ad applicarti e ascolta di tutto che male non fará per una tua ipotetica carriera musicale. E leggi molto, un ricco vocabolario serve.

Svart
    Utente cancellato

Predefinito

Forse è perchè provi a scrivere "a comando".
    Di solito chi scrive una canzone, a meno che non lo faccia solo per scopi commerciali (come purtoppo fanno molti, ma preferisco non soffermarmi su questo argomento ora), lo fa perchè ha dentro qualcosa, qualcosa di forte che vuole comunicare, e una canzone è il modo per comunicare questi sentimenti. Tu cos'hai che vuoi comunicare? Prima pensa a questo, e cerca di averlo bene in mente. Poi, le rime verranno da sè, però quoto Wu Ming: leggere aiuta molto, impari nuove parole che possono essere utili per fare rimare le strofe

ph2
    Utente bannato

Predefinito

secondo me devi continuare ad esercitarti ed ascoltare tutto tranne gigi d'alessio, tatangelo e merda simile

Coda Di Lupo teta
    Donna 29 anni da Varese
    Iscrizione: 21/4/2007
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Continua ad applicarti e ascolta di tutto che male non fará per una tua ipotetica carriera musicale. E leggi molto, un ricco vocabolario serve.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Divora libri, giornali, CD e guardati film d'autore... Ingrassare la mente, pisogna, ja!

FdT quasi assuefatto Maki Sunshine
    Donna 29 anni da Torino
    Iscrizione: 30/7/2009
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    E leggi molto, un ricco vocabolario serve.

FdT svezzato
    51 anni
    Iscrizione: 10/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Non sei obbligato a fare le rime, la musica è stracolma di rime scontate e idiote..

digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

benvenuto nel club anche a te!!!!
    anche a me capita di avere lunghi periodi di apatia in cui non riesco a cavare un ragno dal buco.
    dovrei fare tot pezzi in breve periodo ma anche oggi mi sono seduto davanti allo schermo senza ricavarne nulla di sensato.