Originariamente inviata da
Lord.Bob
bè si è riusciti a teletrasportare l'acqua per due kilometri xke l'acqua è un composto semplice H2O, se si è fatto con l'acqua lo si può fare con tutto, il problema è solo uno, la memoria, infatti x teletrasportare qualcosa lo si deve prima scomporre memorizato e poi riprodotto, il problema è ke serve una enorme quantità di memoria, per trasportare per esempio un corpo semplice come un batterio, servirebbero migliaia di terabit...
Questo l'ho letta da una rivista, mi sembra focus...
Sempre sulla stessa rivista ho letto i computer ke sono in sperimentazione, oltre a quelli che gia comincia ad essere in vendita con i superconduttori e robetta varia, stanno sperimentando un nuovo sistema, non più basato sul Bit ( 0 - 1 ) ma sul qubit cioè i numeri compresi da 0 e 1, tipo 0,1 0,4 0,7 ecc...
Questo rende il pc fino a 100 volte più veloce, infatti basterebbero 1 qumega (non so se si kiami veramente un qumega) per eguagliare in qnt potenza un computer attualmente in vendita...
La cosa simpatica è ke il 99% del tempo che richiede a fare le operazioni, il computer lo impiega per eliminare gli erori, infatti il computer adesso non calcola piu vero falso, ma anke l'incertezza, una mezza specie di inteligenza artificiale...
Si parla tanto di mancanza di energia, o mancanza di petrolio, b'è sono riusciti a produrre un'automobile ke come potenza simula quelle della benzina, e và a idrogeno...
Per l'energia elettrica, bè sta arrivando l'antimateria...
Per ora se ne producono pochi atomi a volta (il piu grande centro di produzione si trova in europa) ma questa potrebbe essere verametne la soluzione finale all'energia...
un grammo di antimateria porta avanti un'automobile sempre accesa per 10000 anni, infatti l'antimateria a contatto con la materia si annullano creando energia pura...