ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Parere sul prezzo di vendita

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Parere sul prezzo di vendita

    Mio zio mi ha donato una macchina fotografica che ha acquistato una decina di anni fa pagandola intorno alle 800,00 euro. Io non sono appassionata di fotografia e da quando l'ho avuta è rimasta sempre chiusa nel cassetto.
    Ho deciso di provare a metterla in vendita su internet e per avere un parere sul prezzo l'ho fatta vedere al padre di un amico che per hobby fotografa eventi e ha definito quella macchina un gioiellino e mi ha consigliato di non venderla ma se volessi venderla come prezzo mi ha suggerito 100,00 euro.
    Sinceramente mi sembra poco la cifra da lui proposta su un oggetto che lui stesso definisce prezioso.
    Suggerimenti?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Mio zio mi ha donato una macchina fotografica che ha acquistato una decina di anni fa pagandola intorno alle 800,00 euro. Io non sono appassionata di fotografia e da quando l'ho avuta è rimasta sempre chiusa nel cassetto.
    Ho deciso di provare a metterla in vendita su internet e per avere un parere sul prezzo l'ho fatta vedere al padre di un amico che per hobby fotografa eventi e ha definito quella macchina un gioiellino e mi ha consigliato di non venderla ma se volessi venderla come prezzo mi ha suggerito 100,00 euro.
    Sinceramente mi sembra poco la cifra da lui proposta su un oggetto che lui stesso definisce prezioso.
    Suggerimenti?
    Che marca è? sì è difficile vendere vecchie macchine fotografiche ora con le digitali.In pratica non si usano più perchè non si trovano neanche più le pellicole. Le acquistano i collezionisti,ma solo se sono rare.Io son riuscito a vendere una Rolleiflex modello raro a 200 euro ed ho ricevuto i complimenti dell'acquirente online per il perfetto stato della fotocamera e degli obiettivi.

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Se non sbaglio è della Sony. 200 euro è un prezzo già più ragionevole.

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio è della Sony. 200 euro è un prezzo già più ragionevole.
    Il nome del modello? Eventualmente che ottica ha in dotazione?

    10 anni fa già potrebbe essere una nex...

    Il problema di queste macchine è che hanno un alto grado di obsolescenza.

  6. #5
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Se posso permettermi vorrei dire la mia.

    Un bell'oggetto di modernariato vedrà negli anni (solitamente succede così) salire sempre il suo prezzo. Va da se che questo è forse il momento di prezzo più basso per macchine fotografiche a pellicola perché non sono ancora troppo "vintage".
    Se devi venderla adesso rifletti su due considerazioni: il prezzo lo fa il mercato, è vero; però sei tu che hai l'oggetto dunque puoi anche decidere di metterla in vendita a 200 euro o al prezzo che TU ritieni congruo. Poi va da se che se il prezzo non è "gustoso" è probabile che tu debba aspettare un po'....

    Io per 100/150 euro, a meno di non dover sfamare mia figlia, la terrei.

  7. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Questa macchina fotografica mi è stata data senza scatolo e senza istruzioni quindi io che non capisco un tubo di fotografia non so descrivere le sue caratteristiche

  8. #7
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Fai una foto e postala.. è difficile esprimere un parere senza sapere di cosa si sta parlando.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi vorrei dire la mia.

    Un bell'oggetto di modernariato vedrà negli anni (solitamente succede così) salire sempre il suo prezzo. Va da se che questo è forse il momento di prezzo più basso per macchine fotografiche a pellicola perché non sono ancora troppo "vintage".
    Se devi venderla adesso rifletti su due considerazioni: il prezzo lo fa il mercato, è vero; però sei tu che hai l'oggetto dunque puoi anche decidere di metterla in vendita a 200 euro o al prezzo che TU ritieni congruo. Poi va da se che se il prezzo non è "gustoso" è probabile che tu debba aspettare un po'....

    Io per 100/150 euro, a meno di non dover sfamare mia figlia, la terrei.
    Io ero convinto che stessimo parlando di una fotocamera digitale... a questo punto però mi fai venire dei dubbi: stiamo parlando di una macchina di 10 anni fa... sinceramente sono abbastanza rimbambito da non ricordare se 10 anni fa le digitali fossero già diffuse.

    @DolceChéri è digitale a o pellicola sta macchina fotografica???

  10. #9
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io ero convinto che stessimo parlando di una fotocamera digitale... a questo punto però mi fai venire dei dubbi: stiamo parlando di una macchina di 10 anni fa... sinceramente sono abbastanza rimbambito da non ricordare se 10 anni fa le digitali fossero già diffuse.

    @DolceChéri è digitale a o pellicola sta macchina fotografica???
    Si 10 anni fa le digitali c era no Gia Mia figlio si e sposata nel 2003 e l album di nozzle e fatto com mac china digitale

Discussioni simili

  1. Pregiudizi sul modo di vestire?
    Da PiùDolceKeGabbana nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 11:49
  2. Naziskin tedeschi incidono una svastica sul fianco di una ragazza
    Da *Sniper* nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 12:23
  3. Previsione (e commenti) sul derby di torino
    Da Odi omnia res nel forum Sport
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 9/10/2007, 13:37
  4. Megaposter di Madonna sul duomo di Milano
    Da Ned Flanders nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:59
  5. i problemi sul teorema di pitagora..
    Da giulia_13 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 11:09